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Sempre parlando di Figaroli, questi ebbe la fortuna di mettersi a costruire espansioni (ispirandosi alle ufficiali all'inizio)per i piloti che utilizzavano le tricilindriche giapponesi:infatti negli anni '70 i preparatori c'erano ma subivano l'handicap degli scarichi. A livello nazionale, le moto cominciarono ad andare come schioppettate grazie a questo eclettico produttore. Tra tutte le cose speciali che fece, costruì anche gli scarichi "buoni" per un famoso team che gestiva le Suzuki 500 gp, ma la sua paternità non venne mai riconosciuta perchè la casa ne proibiva ufficialmente l'utilizzo (ma venivano utilizzate lo stesso perchè andavano meglio delle ufficiali). Per quanto riguarda le due o tre in uno, dato che non era persona tanto digiuna in tecnica da non sapere che 1cil=1esp, a domanda rispose di essersi ispirato alla natura delle cose. Non domandatemi cosa intendesse perchè non conoscete il personaggio .Le mise in produzione dopo numerose prove dato che, almeno coi motori di allora, offrivano ottimi risultati nel rafforzamento del tiro. certo, forse non molti hanno capito che serviva un momento di pazienza con la carburazione di passaggio. La sua valenza è stata comunque dimostrata in tutti i campi motoristici-moto agonistici e non e anche di Kart, visto che lavorava per una grossa e vincente ditta vicina.
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