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Ciao, personalmente credo che se l'anticipo è davvero fuori faese, 1,5gradi di ulteriore anticipo o ritardo non cambia niente! La scintilla scocca in un punto cimpletamente sbagliato ugualmente.
Smonta la testa e guarda anche solo a occhio se l'anticipo è realmente in prossimità del PMS, poi ai gradi giusti ci guardiamo dopo.
Controlla la resistenza della bobina dello statore e la resistenza della bobina esterna, io non ti posso aiutare su valori precisi, ma qualcuno nel forum sicuramente ti saprà dire se l'ordine di grandezza è quello giusto.
Ti dico questo perchè mi è capitato su alcuni motori vecchi con bobine che avendo fili "spellati" e connessioni vecchie che producevano scintilla ccon il colpo di pedale ma la resistenza si era modificata e la tensione alla candela insufficente.
Controlla bene pipetta candela e fili AT sempre come valore di resistenza e almeno nei cross 125 ho trovato delle pipette con resistore all'interno che facevano partire si la moto ma non gli facevano prendere giri. Per il prezzo che hanno propongo di informarsi dalla casa quale serve e procurarsela nuova.
Ma lanca poi ha perfettamnete ragione.. un due tempi con benzina nuova (Che arriva al carburatore..) e scintilla, fumerà, scalcerà e tutto quello che vuoi ma in moto ci deve andare.
Il/I segmento/i del pistone sono in buono stato e montati nel modo corretto? Il motore ha compressione?
PS: se per fase del 4 tempi intendi fasare la posizione dell'albero a gomiti con l'albero a camme che comanda le valvole su un due tempi non va fatto proprio per l'assenza di questi componenti.
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