50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by tortello77

view post Posted: 26/3/2020, 11:49 OMC desert 50r - Cross
questo è tutto quello che sono riuscito a trovare

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OMC-1987
view post Posted: 26/3/2020, 09:47 OMC desert 50r - Cross
Chi ha materiale riguardante un omc desert 50r da enduro?
mi servirebbe materiale fotografico.
Grazie
view post Posted: 11/10/2016, 15:39 Venndo fiat 850 sport coupè 1968 - Compro / Vendo / Scambio GENERICO
vendo fiat 850 sport coupè del 1968 restauro conservativo, motore nuovo, riverniciata, targhe e documenti originali (roma)
radiatore maggiorato cerchi in lega millemiglia originali dell'epoca.

euro 7000 compresi alcuni ricambi

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view post Posted: 8/10/2016, 13:12 motore 125 4 tempi d'epoca - Altri motori
Adesso non ho il motore sotto mano.
ma se al positivo tolgo la batteria e metto il cavo verde, dovrebbe funzionare....
Appena provo vi faccio sapere
view post Posted: 7/10/2016, 14:56 motore 125 4 tempi d'epoca - Altri motori
grazie Zetazeta, io non ho tutto l'impianto solo l'accenzione con i 3 fili e la bobina. (come da disegno)
view post Posted: 7/10/2016, 14:36 motore 125 4 tempi d'epoca - Altri motori
quindi basta portare il filo verde alla bobina e togliere la batteria. giusto?
view post Posted: 7/10/2016, 14:17 motore 125 4 tempi d'epoca - Altri motori
non ho l'impianto elettrico completo ho solo i 2 fili che escono dal volano e la bobina
grigio e verde
view post Posted: 7/10/2016, 14:10 Accensioni "elettroniche" universali - Vendo
ok grazie, percè ho visto che il post è del 2014, ma ho trovato questa accensione su un sito di attrezature da giardino e la davano sia per 2 tempi che per 4 tempi.
view post Posted: 7/10/2016, 14:00 motore 125 4 tempi d'epoca - Altri motori
ragazzi questo è lo schema dell'accensione

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se lo collego così non funziona

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se lo collego così funziona, con l'ausilio di una batteria, anche se l'impianto originale non la porta, come mai?

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chi mi da delle dritte?
view post Posted: 7/10/2016, 11:31 motore 125 4 tempi d'epoca - Altri motori
Il motore è un Gilera Arcore 125. La cosa strana è che usando una batteria collegata alla bobina la scintilla la fa e parte al primo colpo

poerdynamo? quella da 500 euro??? :o: :D :cry:

mi sa che ripristino le puntine :)

Edited by tortello77 - 7/10/2016, 14:12
view post Posted: 4/10/2016, 14:14 motore 125 4 tempi d'epoca - Altri motori
Ragazzi, ho un motore 4 tempi 125 d'epoca che non mi da la scintilla.
prima di provare a cambiare contatti, condensatore e bobina volevo provare a trasformare l'accensione in elettronica.
Ho visto che vendono un affarino che sostituisce le puntine e il condendatore, e usa le puntine solo per innescare il contatto.
Ammesso che la sostituzione funzioni, resta il problema della bobina.
La mia bobina è di quelle a barilotto d'epoca (credo ad olio tipo la fiat 500).
Posso sostituire la bobina con una più recente per accensioni elettroniche?
Ho visto che se ne vendono alcune "Universali", saranno davvero universali?

La parola agli esperti.

Grazie


p.s. se lascio il funzionamento a puntine e condensatore quella brutta bobina (che nuova costa 60 euro) la posso sostituire con un'altra sempre per accensione a puntine? (se il problema è lei)
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