50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

P.C.B., qualche informazione in pił

« Older   Newer »
  Share  
claudio fc2
view post Posted on 22/10/2008, 17:35 by: claudio fc2




se non sbaglio, silvestro il tuo pcb aveva il serbatoio diverso da quelli di adesso. il tuo come il mio nel76 aveva il serbatoio nella parte superiore dove si appoggiava il mento dopo il tappo della benzina che spioveva in basso verso il canotto, anche la sella era diversa. sui lati era leggermente sagomata. ho ritrovato il vecchio serbatoio e stiamo facendo gli stampi. dovrei aver recuperato anche la sella. quelli erano i veri pcb. ora sono bloc fort. lui non fa quasi piu' nulla a parte l'assemblaggio. tutte le lavorazioni . alberi piastre forcelle ecct le fa bacchilega. i telai li fa fare fuori mi sembra a bologna. tornando ai serbatoi originali erano fatti cosi per una strana storia di stampo. quelli come ti ho detto erano i veri pcb, si vede dalle foto di quel francese che ha telaio pcb e blocco ufficiale anni 80 in vendita. non esiste a livello di meccanica un pcb " ufficiale " da copiare, lui vendeva telaio sella serbatoio e carena. poi compro assieme a potiti altro socio storico tutto il materiale ringhini rimasto stampi ecct. comincio' a modificare e non ne ha venduto nessuno. ha tuttora gli stampi per fusione motore e ruote il lega disegnate da ringhini e poi venduto il modello a campagnolo. mi fermo altrimenti duro un mese a parlare. claudio
 
Top
128 replies since 23/8/2007, 09:05   16609 views
  Share