50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

P.C.B., qualche informazione in più

« Older   Newer »
  Share  
Gatto Silvestro53
view post Posted on 22/10/2008, 18:42 by: Gatto Silvestro53
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Bravo, in quegli anni esistevano due serbatoi dedicati al PCB (li ho avuti entrambi), uno sottile, lungo e basso, supersagomato (più del Kreidler) che seguiva il telaio alla perfezione e che probabilmente è quello che dici tu e uno più semplice (che ancora si vede anche se raramente nei mercatini) che è quello che ho usato io perché è stato possibile tagliarlo davanti per avanzare il tutto e avere un po' più di peso sull'anteriore. Il codino che montavo era uno di quelli classici aftermarket dell'epoca. Appena trovo le foto (solo in gara, vecchie e si vede poco) le passo allo scanner e le inserisco. Le plastiche di adesso sono anche belle ma differenti da quelle dell'epoca (e il serbatoio è ancora una volta troppo lungo per guidare bene, almeno secondo me). Se mi fai vedere una foto del serbatoio che hai ritrovato forse lo riconosco; comunque mi prenoto per un pezzo quando lo farai. E' vero che ormai Pasotti fa poco o nulla, ma è anche giusto così, basta che sia fedele alla maschera originale. Una cinquantina di pezzi tempo fa li ha fatti per suo conto la DM Telai che lavora notoriamente molto bene.
Continua pure a scrivere che fra i ricordi viene sempre fuori qualcosa di buono da riprendere. Ciao e a presto
Maurizio
 
Top
128 replies since 23/8/2007, 09:05   16609 views
  Share