50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

P.C.B., qualche informazione in più

« Older   Newer »
  Share  
motom5marce
view post Posted on 22/10/2008, 23:03 by: motom5marce
Avatar

Giuseppe

Group:
Member
Posts:
1,870
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (claudio fc2 @ 22/10/2008, 18:35)
quelli erano i veri pcb. ora sono bloc fort. lui non fa quasi piu' nulla a parte l'assemblaggio. tutte le lavorazioni . alberi piastre forcelle ecct le fa bacchilega. i telai li fa fare fuori mi sembra a bologna.

volevo ricordare che la B di PCB sta proprio per Bacchilega P per Pasotti mentre C è morto, quindi che Bacchilega faccia le lavorazioni, come peraltro faceva allora, ci può pure stare, i telai credo che non inporta dove si fanno, l'importatante è che si fanno con le dime originali di Pasotti, quindi standard PCB e non imitazione anonima, il fatto che il forcellone oggi è bloc fort si può considerare un aggiornamento, non credo che possa snaturare l'essenza di un PCB, che resta tale con i suoi pregi e difetti, certo la ciclistica comprata oggi è quasi completamente diversa, per via delle forcelle, ammortizzatori, mozzi e manubri realizzati in proprio, mentre sappiamo bene i PCB dell'epoca cosa montavano, per questo io da Pasotti ho comprato solo telaio e resine, per il resto monto come all'epoca, pezzi originali dell'epoca che ho già da parte, solo dopo aver recuperato tutto il necessario, ho comprato il telaio, il risultato non dovrebbe discostarsi molto dai PCB dell'epoca, perchè coerente nella componentistica, fatturato e numerato in continuità cronolagica dalla, tuttora esistente, PCB.
 
Top
128 replies since 23/8/2007, 09:05   16609 views
  Share