50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

motore sachs 50

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view post Posted on 17/9/2007, 08:54
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ciao ragazzi, tra breve mi inizierò il lavoro dello smontaggio del mio sachs 50 del tecnomoto devo fare una serie di verifiche tecniche, quindi faro una serie di foto passo dopo passo per tutta la durata del lavoro. :)

Edited by RICROMACILINDRI - 17/9/2007, 10:40
 
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view post Posted on 17/9/2007, 09:30
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BENISSIMO!! così abbiamo modo di conoscere questo motore che (..almeno per me..) è del tutto sconosciuto!
ottima iniziativa!
 
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view post Posted on 4/10/2007, 08:45
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..e io che cominciavo a preoccuparmi per l'assenza di RICROMACILINDRI di questi ultimi giorni dal forum...ecco la spiegazione:

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view post Posted on 4/10/2007, 09:56
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appunto ho rismontato il mio sachs 50 per ricontrollare il gioco assiale dell'albero motore,qui se non stai attento al centesimo ci rimetti in prestazioni,come ho scritto in rugginose nel topic di papito, infatti sebben di poco solo di qualche centesimo era stretto(questo non è il minarelli p6 che piu o meno) in piu devo risistemare la posizione dei paraoli per fare un lavoro perfettamente in regola. :)


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illa

Edited by RICROMACILINDRI - 13/6/2018, 22:07
 
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view post Posted on 4/10/2007, 10:09
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..ma che cuscinetti di banco ah???
 
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view post Posted on 4/10/2007, 10:19
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a reggispinta come nei canotti delle moto, è chi monta l'albero che deve regolare il carico del cuscinetti di banco, pena perdita di prestazioni con problemi di ingolfature precoci. :)
 
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view post Posted on 4/10/2007, 11:53
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che bestia di motorino,mi piacerebbe venire a curiosare tra i tuoi cimeli uno di sti giorni...in fondo abitiamo anke vicini ^^
 
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..::Tony789::..
view post Posted on 4/10/2007, 13:36




mamma mia che bello! facci sapere come procedono i lavori!
 
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view post Posted on 4/10/2007, 17:04
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l'operazione del gioco assiale dell'albero motore e stata sistemata, ora la cosa ultima di riposizionare i paraoli di banco e si puo ricominciare il montaggio, c'e da dire che questo è l'unico cinquantino che possiedo che ha piu o meno mantenute le prestazioni inalterate nel tempo dopo che è stato preparato dal proprietario precedente e da claudio lusuardi ex pilota da corsa alla fine anni 70, questo motore non ha nessun tiro ai bassi regimi e non è adatto per fare gare in salita. :)
 
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view post Posted on 4/10/2007, 18:12




Quindi bisogna controllare il gioco assiale dell'albero... ma non ho capito in che modo poi lo si va a registrare...
 
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view post Posted on 4/10/2007, 23:22
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si, un comparatore centesimale sull'estremita dell'albero,per poter fare una cosa del genere bisogna farsi in casa un attrezzo per l'alloggiamento del comparatore centesimale,la punta del comparatore deve andare a battere sul punto centrale dell'albero dove c'e il filetto volano o pignoncino frizione che è lo stesso, poi a mano spostare l'albero a destra e a sinistra a motore chiuso, la lancetta del comparatore deve muoversi esattamente di tre centesimi. :)
 
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SuperSpecial
view post Posted on 5/10/2007, 18:09




OK, qualcosa del genere per la misurazione l'avevo immaginata, ma se fosse superiore o (come nel tuo caso) inferiore ai tre centesimi, in che modo vai a ripristinare il gioco? Con rasamenti?
 
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view post Posted on 5/10/2007, 18:30
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con i rasamenti per le grandi differenze,per le differenze centesimali con la guarnizione centrale piu spessa fatta a mano, infatti io ho risolto montando una guarnizione piu spessa. :)
 
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view post Posted on 5/10/2007, 19:24




Grazie per le informazioni, sai, per me il Sachs è ancora territorio inesplorato...
Spero un giorno di avere un 50ino con questo prestigioso motore... è che sparano di quelle cifre!!!
 
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view post Posted on 5/10/2007, 19:33
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sul 6 marce le cifre variano oscillano sui 500 euro su ebay, sul 5 marce cifre un po piu abbordabili 180 euro mettendoci le spese spedizione. :)

Edited by RICROMACILINDRI - 11/5/2008, 02:51
 
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49 replies since 17/9/2007, 08:54   10338 views
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