50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

l'OXFORD di Nickracing, ora potete vederlo

« Older   Newer »
  Share  
-Nickracing-
view post Posted on 1/11/2007, 23:23




ecco a voi il mio oxford....ora monto il 50, 19 e marma simonini....ammortizzatori a gas più lunghi...fra poco super elaborazione...hihi
http://imageshack.us]image
 
Top
turbomixer
view post Posted on 1/11/2007, 23:24




Socio Oxfordista complimentoni molto bello e anche prestante!
 
Top
checco93
view post Posted on 8/1/2009, 22:18




complimenti....è uno dei tipi di motorini che piacciono a me
 
Top
Lorenzotao
view post Posted on 9/2/2009, 21:39




Bello il tuo video! Quando lo elabori ulteriormente non dimenticarti di farne un'altro e dircelo!
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 16:01

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


bello, ma il parafango dietro non buttarlo via...
 
Top
bustre
view post Posted on 29/3/2009, 21:20




ehila nick anche te qui ? xD
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 24/4/2009, 15:28




aggiorno..perchè sono cambiate molte cose dall'ultima volta che ho postato..ma metto le più recenti visto che sennò ci sarebbe troppo da scrivere...
MOTORE:
-banco minarelli p6r barenato, abbassato nel piano di appoggio del cilindro e raccordato al cilindro, sostituiti tutti i cuscinetti sia di banco che del cambio, tutti i paraoli, le bronzine e le guarnizioni, montato cambio tipo regolarità.
-cilindro minarelli 3/ gilardoni 54, alesaggio 48, corsa 44, lucidato scarico, cielo del pistone e camera di combustione della testa, tolte tutte le bave di fusione, pistone migliorato arrotondando tutti gli spigoli vivi e accorciato perchè sennò prima di arrivare al PMI toccava sui carter, collettore di aspirazione portato internamente a 30mm.
-albero mazzucchelli corsa 44
-carburatore dell'orto 30 phbh con filtro artigianale by beltrix race
-frizione a denti dritti a 6 molle con rapporto 16/61
-marmitta giannelli power
-rotore interno selettra ad anticipo fisso

CICLISTICA:
-avantreno dell'rs 50 (fra poco tolgo i semimanubri e monto un manubrio più alto)
-ammortizzatori posteriori ad azoto...ma scarichi :D
-gomma anteriore michelin m29s e posteriore pirelli mt65

l'estetica la potete vedere voi, poi monto anche un contagiri della stage 6 retroilluminato.
ecco delle foto.

carter barenati, abbassati e raccordati al cilindro
image

il motore pronto per essere chiuso
image

aspirazione da 30mm :woot:
image

motore chiuso + frizione
image

tutto montato
image

image

image

image

spero vi piaccia...ciao a tutti!!



 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 24/4/2009, 16:00




CITAZIONE (motron gl4 82 @ 24/4/2009, 16:55)
hai sistemato il guai al cambio?

certo..si era solo mollato e smontato il pigone della frizione..ora l'ho rimontato e tirato con la pistola pneumatica....
 
Top
view post Posted on 24/4/2009, 16:25
Avatar

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,689
Location:
modena

Status:


ottimo nik.... i carter sono fatti molto bene, noi quando eravamo ragazzini li facevamo in quella maniera, in solaio ne conservo 2 paia fatti in maniera identica... solo che a meta anni 80 quando io giravo quel cilindro radial manco si sapeva cos'era, montavamo la CCM 75 di simonini, quindi non spianavamo, solo una cosa... quel cambio per me è del fantic da cross.... a mio avviso e esageratamente lungo..... persa che io usavo il cambio da tubone del motron piu corto in 4-5-6 marcia e con quei rapporti pignone a corona, una cosa è tuo favore è la rotore interno che scortisce molto, mentre io montavo l'accensione a volano per via dei fanali. :)
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2009, 20:57

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Che belva, in che marcia attrversa il muro del suono?
Il cambio non dovrebbe essereda cross (ha 23 denti nella sesta), invece la frizione è tanto bella........ : )
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 25/4/2009, 13:30




si il cambio è un regolarità e ha esattamente i rapporti sul primario 10 13 16 18 21 23 e sul secondario 33 30 27 25 23 21....l'ho pensato anche io che non avrei incontrato problemi nel tirare tutte le marcie montato il rotore...verificherò quando lo avrò provato..ora è dal meccanico a far carburare e mettere in fase l'accensione.
volevo montaci lo standard ma mi mancava il secondario completo...sono riuscito a trovare solo il primario del regolarità...
 
Top
motron46px
view post Posted on 26/4/2009, 20:12




complimenti per il mezzo e soprattutto per la precisione dei lavori col dremel :D
avresti una foto dei travasi "senza" sbavature?
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 27/4/2009, 20:38




CITAZIONE (motron46px @ 26/4/2009, 21:12)
complimenti per il mezzo e soprattutto per la precisione dei lavori col dremel :D
avresti una foto dei travasi "senza" sbavature?

intendi del cilindro?..no...
 
Top
>Laky<
view post Posted on 27/4/2009, 21:19




motore fantastico complimeti!! io cambierei lo scarico che mi sembra un po ''inadatto'' e la selettra che ti favorisce in un utilizzo ''sempre al massimo'' ma ti penalizza nella linearità e nell'allungo...proverei una anticipo variabile...
 
Top
view post Posted on 27/4/2009, 22:20
Avatar

Aprilia RC 50 , Testi Champion 50cc. , Mito II , Equinox 800

Group:
Member
Posts:
3,240
Location:
Udine

Status:


infatti la fantic non ha mai fatto moto da cross 50 , non ha mai usato il motore corsa corta ....


come fa a stare quel carburatore li sotto ?
 
Web  Top
189 replies since 1/11/2007, 23:23   11531 views
  Share