50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

l'OXFORD di Nickracing, ora potete vederlo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2012, 17:25

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,912

Status:


Scusa Nicola ma io già sul mio noto un grande appesantimento con la ciclistica dell'rs 50 vecchia. ora con questa non è veramente esagerato? Hai provato a pesare i 2 tipi di forcelle e vedere la differenza? E come mai hai messo queste? le altre non bastavano?

Grazie in anticipo e complimenti per i lavori!
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 1/5/2012, 21:34




aggiorno.....finalmente in questi ultimi giorni ho avuto il tempo e sono riuscito a procurarmi gli ultimi pezzi per completare l'Oxford denominato EVOLUZIONE.
ricapitolando le nuove modifiche che sono state apportate al motore consistono nell'aggiunta di due travasi sul cilindro, sabbiatura e rifinitura di tutti i condotti escluso lo scarico lucidato, ho barenato in camera di manovella a 81mm per montare un albero ricavato dal pieno con le spalle da 80mm (quindi più pesante) e ho montato la mitica motoplat in sostituzione della selettra.
il telaio è stato ricolorato a polvere, ho montato al posto del rubinetto un portagomma per poter aumentare la portata di benzina che arriva al carburatore, con un rubinetto lungo la cannetta benzina.
le forcelle anteriori sono state sostituite con delle marzocchi da 40mm derivate da una rs50 del 2007, sono state montate con il solito rifacimento dela conotto di sterzo ricostruito da zero su mio progetto, ho effettuato un adattamente per montare e fissare i raiser, ho adattato la pinza stage6 a 4 pistoncini con delle viti che fungono da prigionieri e dei dadi speciali, poi ho fatto fare su misura il disco freno da 320mm flottante dalla HTM racing abbinato a una pistra per poter essere spostato e centrato nella pinza, il tutto abbinato alla pompa radiale brembo 16x18 e tubi aeronautici con raccordi in ergal.
la mascherina è un vecchio progetto che ho realizzato interamente in vetroresina facendo uno stampo da quella originale che avevo stuccato.
le grafiche saranno ispirate alla aprilia 250 chesterfield ex biaggi, mi mancano da attaccare quelle sul tubo del serbatoio, gli adesivi sotto tutti home-made.
è stato già acceso ed è partito alla seconda spedalinata, è grasso, devo procurarmi i getti emulsionati da 40 e 35, ora monta il 45, già aclerando di 1/8 dell'acceleratore fa molto rifiuto e schizza dalla marmitta.
ecco delle foto e del video di una accensione
fotovarie025

fotovarie023

fotovarie024

fotovarie026

fotovarie027

fotovarie029

fotovarie028

www.youtube.com/watch?v=d78n1CHYOWI

ciao a tutti...alla prossima :-D ;-)
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 14:22

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,912

Status:


Ti faccio i complimenti anche qua! stupendo, il migliore! :wub:
 
Top
cheru96
view post Posted on 4/5/2012, 19:19




wow che spettacolo :woot: e quella mascherina poi :wub:
 
Top
croccodile_dundee
view post Posted on 4/5/2012, 22:41




Veramente spettacolare... Complimenti.... :lol: ;)
 
Top
agory70
view post Posted on 5/5/2012, 10:11




che mostro!!!!!!!
vedrai che i travasi supplementari che ti ho fatto nel cilindro ti faranno vibrare le chiappe :D :D :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 12:50

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Bravo Nick è bellissimo... andrai ad Adria vero?
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 5/5/2012, 13:00




grazie a tutti....ora sono alle prese con la carburazione, mi sono procurato un po di getti del max, polverizzatori, spilli ed emulsionatori del minimo....devo fare varie prove e vedere cosa ne salta fuori...

per adria, c'è un evento il 22 di luglio, in teoria dovrei aver già finito gli esami, vediamo...devo procurarmi il vestiario e altre robette....
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 15:09
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Curatissimo come sempre, ora spero di sentirlo aprire ad Adria..
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2014, 10:08
Avatar

...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
ravenna

Status:


Ciao Nick!!

davvero super complimenti per la realizzazione di questo super prototipo dall'estetica...mai vista prima!!

negli appuntamenti di Adria lo vidi solo staticamente...mai visto andare...avresti un video da postarci???

Ho visto anni fa un tuo video....ma dubito che in quel periodo ci mise le mani una certa persona...secondo me mancava in molte cose....

ahhh complimenti per il tuo amico che descrive cosa monti!!! :lol: :lol: :lol:

Saluti da Jim
 
Top
189 replies since 1/11/2007, 23:23   11531 views
  Share