50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

l'OXFORD di Nickracing, ora potete vederlo

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view post Posted on 16/7/2009, 14:47
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Balarin Racing Team

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Ciao Nick, vai da Motauto a farlo ricromare?
 
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view post Posted on 16/7/2009, 14:56

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Ciao, ho visto adesso la discussione e le foto..
A me sembra una grippata quasi "istantanea", il pistone non è ridotto male come certe volte con l'alluminio spalmato lungo il mantello. Forse è un bene che si sia rotto subito il pignone, così il motore non ha continuato a girare con il pistone semi-bloccato e non ha fatto solchi nel cilindro...

Oltre quando ti hanno già detto, io controllerei bene che non aspiri aria da nessuna parte (collettore, paraoli, coperchio del carburatore, ecc) e anche che lo scarico sia ben pulito, a volte le incrostazioni dello spillo sono pericolose per l'aumento di temperatura. Rifai per bene l'anticipo e il rapporto di compressione... hai una foto della candela, come è rimasta dalla grippata?
 
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-Nickracing-
view post Posted on 16/7/2009, 19:09




CITAZIONE (ennedue @ 16/7/2009, 15:56)
Ciao, ho visto adesso la discussione e le foto..
A me sembra una grippata quasi "istantanea", il pistone non è ridotto male come certe volte con l'alluminio spalmato lungo il mantello. Forse è un bene che si sia rotto subito il pignone, così il motore non ha continuato a girare con il pistone semi-bloccato e non ha fatto solchi nel cilindro...

Oltre quando ti hanno già detto, io controllerei bene che non aspiri aria da nessuna parte (collettore, paraoli, coperchio del carburatore, ecc) e anche che lo scarico sia ben pulito, a volte le incrostazioni dello spillo sono pericolose per l'aumento di temperatura. Rifai per bene l'anticipo e il rapporto di compressione... hai una foto della candela, come è rimasta dalla grippata?

beh che aspiri avevo già controllato e tutti i vari pezzi erano serrati "ermeticamente", i paraoli li avevo cambiati da poco.....per lo scarico non penso sia molto incrostato......non ho una foto della candela...ma da quello che mi ricordo era sul nero grigio...quindi grippato perchè ero magro in alto
 
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view post Posted on 16/7/2009, 20:15

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Non è una regola assoluta e non è sempre vero (dipende dalla benzina, dall'olio, ecc ecc..) ma le carburazioni magre di solito portano dei colori chiari. Nella candela, sul cielo del pistone, nel primo tratto del collettore di scarico..
 
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-Nickracing-
view post Posted on 10/9/2009, 01:15




aggiorno un po...allora ieri ho portato il cilindro da Faccioli per farlo ricromare, lo abbinerò a un pistone competizione lavorato da ques'utlimo (voglio vedere che lavorazioni sono state fate così al prossimo le faccio io), poi ho quasi terminato di adattare la ciclistica dell'rs 50, mi manca da tornire il cerchio posteriore per allineare la corona col pignone.
Oggi l'ho montata provvisoriamente per provare se i freni andavano correttamente: risulatato POSITIVO.
ecco una foto della prova freni di oggi:
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quando avrò nuovi aggiornamenti scriverò...
ciao a tutti... :-D
 
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view post Posted on 23/9/2009, 08:20
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Quant'è bello sto' oxford..... :wub: :wub: :wub:
 
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-Nickracing-
view post Posted on 1/10/2009, 18:50




allora...finalmente oggi pomeriggio sono andato a prendere da faccioli il cilindro che ho fatto ricromare + il pistone di tipo competizione, ho voluto prenderlo di quel tipo, anche se costava di più, per vedere che lavori erano statai fatti, presenta 4 gole come quelle fatte da nsx1 sul pistone del polini ad aria posizionate verso il cielo del pistone, e la fascia scura non cromata....boh...pensavo meglio....ho comparato anche la gabbia a rulli cromata....poi mi sono fatto mostrare la marmitta artiginale che fanno calcolata per l'80 minarelli...e non ho resistito :laugh: ...ho preso anche quella...è veramente stupenda e grossa, l'abbino con un silenziatore in carbonio della parmakit che presi tempo fa in previsione di una marmitta artigianale....l'unica pecca è che è scomposta, così da offrire all'aquirente di adattarla il meglio possibile al proprio telaio, dopo che ho fatto tutti i riferimento glie la riporto per fargliela saldare....poi ho dovuto fare allargare l'imbocco del collettore di scarico perchè questa nuova è da 32mm mentre quello vecchio era da 28mm, così ho anche risparmiato invece di prendrlo nuovo già allargato....ecco è tutto....ho solo una foto della marmitta appoggiata
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a me pice a un casino.... :-D
penserete che sono un pazzo con tutti i soldi che ho speso...ma non posso farne a meno :roll:
 
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-Nickracing-
view post Posted on 2/10/2009, 19:28




rieccomi...come da richiesta ho fatto delle foto al pistone(che successivamente verrà accorciato e rifino dalle sbavature), metto anche delle foto del cilindro e del kit marmitta.
le foto non sono un gran che perchè sono state fatte col cellulare.
ecco il pistone di tipo competizione, lavorato e con fascia anti rottura, (pensavo che le lavorazioni fossero più sostanziose, invece è rifinito anche male..)
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quì il cilindro 80 minarelli che ho fatto ricromare, anche su questo ho un po di dubbi, pensavo venisse tutto lucido dentro invece si vedono i tipici segni da lappatura.
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quì una foto del kit marmitta calcolata per 80 minarelli
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ecco tutto spero di avervi accontentato.... :laugh: ...alla prossima... 8-)
 
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agory70
view post Posted on 3/10/2009, 10:13




ciao nick...guardando il pistone ho notato che ti ha dato quello buono...ma la fascia e quella commerciale...poteva metteci su una cromata..e che diamine,poi se vuoi un consiglio, siccome io ne ho possedute 2 di quelle marmitte montate poi sul mio p6..ho sempre accorciato di 5\6cm il primo tratto(quello che va nel cilindro) notavo una piccola miglioria in coppia e in tiro.
se fai caso il primo tratto e lungo una vita :o: :o: :wacko: ...diverge pochissimo..insomma per me e anomalo :blink: :blink: ...poi semai provalo sul tuo minarelli p4 (giusto?) se vedi che in quarta il motore abbassa le orecchie :( ,ritorna ad aggiungere i 4\5 cm tolti.
ciao ;)
 
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marco2t89
view post Posted on 3/10/2009, 12:21




Monta un P6 Nickracing ;)
 
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-Nickracing-
view post Posted on 3/10/2009, 13:54




CITAZIONE (agory70 @ 3/10/2009, 11:13)
ciao nick...guardando il pistone ho notato che ti ha dato quello buono...ma la fascia e quella commerciale...poteva metteci su una cromata..e che diamine,poi se vuoi un consiglio, siccome io ne ho possedute 2 di quelle marmitte montate poi sul mio p6..ho sempre accorciato di 5\6cm il primo tratto(quello che va nel cilindro) notavo una piccola miglioria in coppia e in tiro.
se fai caso il primo tratto e lungo una vita :o: :o: :wacko: ...diverge pochissimo..insomma per me e anomalo :blink: :blink: ...poi semai provalo sul tuo minarelli p4 (giusto?) se vedi che in quarta il motore abbassa le orecchie :( ,ritorna ad aggiungere i 4\5 cm tolti.
ciao ;)

ciao..il pistone si è quello lavorato e anche la fascia dovrebbe essere quella antirottura che vende a 25€ anzichè 15 (poi chiedendogli quandto sarebbe durata la fascia mi ha detto che sarebe durata molto e se l'avessi dovuto cambiare sarebbe cstata 25) quindi dovrebbe essere quella antirottura....sul pistone vecchio avevo quella cromata che è quella che danno sempre con ogni pistone standard......io monto un p6....bah la marmitta preferisco tenerla com'è......se mi servirà un consiglio saprò a chi fare riferimento :D
 
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agory70
view post Posted on 3/10/2009, 16:38




ok...procedi pure
 
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gl4-pc
view post Posted on 5/10/2009, 21:02




i tuboni o tubolari come si diceva dalle mie parti, sono sempre stati i più belli a mio parere.
complimenti al tuo bel tubo, anche se io preferisco il tutto originale.
 
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view post Posted on 7/10/2009, 14:29
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Balarin Racing Team

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'ostrega me l'ero persa! Bellissima la marmitta, la lavorazione del pistone invece non l'avevo mai vista...che vantaggi dovrebbe dare?
 
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-Nickracing-
view post Posted on 7/10/2009, 14:32




CITAZIONE (brtracing @ 7/10/2009, 15:29)
'ostrega me l'ero persa! Bellissima la marmitta, la lavorazione del pistone invece non l'avevo mai vista...che vantaggi dovrebbe dare?

le righe sotto la fascia dovrebbero migliorare la lubrificazione...
 
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189 replies since 1/11/2007, 23:23   11532 views
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