50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

SUBITO.IT, segnalate quello che trovate! www.subito.it

« Older   Newer »
  Share  
ennedue
view post Posted on 11/9/2014, 11:02 by: ennedue

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Sono d'accordo... sempre a scanso di polveroni, e cercando di fare considerazioni sul prezzo, appioppare l'etichetta "roba vecchia" è sempre un po' pericoloso, perché rischiano di offendersi gli appassionati di quella roba, che so, attrezzi agricoli d'epoca? Per me è roba vecchia, ma se a qualcuno piacciono... e se c'è qualcosa che è molto raro o particolare e il prezzo sale di conseguenza, avrà il suo pubblico e forse i suoi compratori.

Il prezzo lo fa sempre il mercato, se i cambi a 6 marce dei corsa corta originali o rifatti costano dai 400 ai 600 euro, è solo perché c'è chi li compra. Altrimenti i prezzi scenderebbero, o nessuno li replicherebbe per rimetterci.

Cerco di fare qualche considerazione riguardo al Morini-TGM premettendo che non spenderei mai 2000 euro, ma sono comunque un fan di quel motore. E' materiale da competizione come lo sono i corsa corta, ma questo direi più curato, e prodotto in pochi numeri (qualche centinaio forse?) a livello quasi artigianale, a partire dalle fusioni in terra. Non seguo il cross, ma TGM è un marchio abbastanza prestigioso, non è un Malaguti insomma, senza nulla togliere. In linea di principio penso che il motore dovrebbe valere più di un Minarelli, anche se poi nei fatti non sarà così.
 
Top
1486 replies since 28/9/2008, 11:10   152210 views
  Share