|
|
| Sono d'accordo... sempre a scanso di polveroni, e cercando di fare considerazioni sul prezzo, appioppare l'etichetta "roba vecchia" è sempre un po' pericoloso, perché rischiano di offendersi gli appassionati di quella roba, che so, attrezzi agricoli d'epoca? Per me è roba vecchia, ma se a qualcuno piacciono... e se c'è qualcosa che è molto raro o particolare e il prezzo sale di conseguenza, avrà il suo pubblico e forse i suoi compratori.
Il prezzo lo fa sempre il mercato, se i cambi a 6 marce dei corsa corta originali o rifatti costano dai 400 ai 600 euro, è solo perché c'è chi li compra. Altrimenti i prezzi scenderebbero, o nessuno li replicherebbe per rimetterci.
Cerco di fare qualche considerazione riguardo al Morini-TGM premettendo che non spenderei mai 2000 euro, ma sono comunque un fan di quel motore. E' materiale da competizione come lo sono i corsa corta, ma questo direi più curato, e prodotto in pochi numeri (qualche centinaio forse?) a livello quasi artigianale, a partire dalle fusioni in terra. Non seguo il cross, ma TGM è un marchio abbastanza prestigioso, non è un Malaguti insomma, senza nulla togliere. In linea di principio penso che il motore dovrebbe valere più di un Minarelli, anche se poi nei fatti non sarà così.
|
| |