50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

SUBITO.IT, segnalate quello che trovate! www.subito.it

« Older   Newer »
  Share  
silver1982
view post Posted on 19/6/2014, 11:39




www.subito.it/moto-e-scooter/ducati...li-94333424.htm

Credo di avere visto già queste immagini tempo fa. 500€ affare, prezzo non reale oppure........ <_< <_<
 
Top
atjbat
view post Posted on 19/6/2014, 12:55




Uuummmmhhh dubito fortemente!!!
 
Top
Malanca70
view post Posted on 19/6/2014, 13:06




oppure .... un prezzo onesto per un'onesto 50ino. ;)

Negli anni passati, si è visto lievitare in modo eccessivo il valore dei mezzi in vendita, ora si sta scendendo finalmente sull Terra. :D :D

Malanca70.
 
Top
view post Posted on 19/6/2014, 13:19
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
9,233
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:




Probabilmente l'inserzione vera è questa :angry: :

http://annunci.ebay.it/annunci/moto-e-scoo...ler-50/54360318
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 18:33
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,441
Location:
modena

Status:


www.subito.it/accessori-moto/motore...za-99853014.htm
morini tgm 50 coppa italia. :)

Edited by MASTERLOTTO - 11/9/2014, 12:15
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2014, 22:23
Avatar

meglio a piedi che con un cesso!!

Group:
Member
Posts:
827
Location:
Roseto degli Abruzzi

Status:


Ciao Masterlotto, sembra una cosa seria, cosa sai di questa storia?
Daniele
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 07:10
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,441
Location:
modena

Status:


ciao...non lo conosco il tipo... ho solo segnalato il motore perche pure io sono un collezionista tgm. :)
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2014, 07:39
Avatar

meglio a piedi che con un cesso!!

Group:
Member
Posts:
827
Location:
Roseto degli Abruzzi

Status:


forse mi sono espresso male, siccome i Morini Franco mi sono sempre piaciuti e non conoscendo questa versione di motore, chiedevo informazioni su questo tipo di motore ovvero le differenze dallo standard.
Daniele
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 07:49
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,441
Location:
modena

Status:


c'è un topic famosissimo aperto da ennedue che spiega le differenze appunto.....ma come fai a non conoscerlo. :D :D
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2014, 08:53
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,977
Location:
Bologna

Status:


Ing372...trattasi di un motore che è indubbiamente "simpatico" e che all'epoca si fece rispettare sui campi da Cross ( non voglio dilungarmi in disquisizioni tecniche perchè è un motore come tutti gli altri,con un albero motore,un cilindro una frizione ecc.ecc.! ) solo che è stato portato da questo mercato "bacato" a prezzi che sono a mio avviso addirittura vergognosi...
Scusate lo sfogo ma ormai sono schifato da certe cose...! :sick: :angry:
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 08:59

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


CITAZIONE (50/17 @ 11/9/2014, 09:53) 
Ing372...trattasi di un motore che è indubbiamente "simpatico" e che all'epoca si fece rispettare sui campi da Cross ( non voglio dilungarmi in disquisizioni tecniche perchè è un motore come tutti gli altri,con un albero motore,un cilindro una frizione ecc.ecc.! ) solo che è stato portato da questo mercato "bacato" a prezzi che sono a mio avviso addirittura vergognosi...
Scusate lo sfogo ma ormai sono schifato da certe cose...! :sick: :angry:

Sono d'accordo per i prezzi alti, ma quanto costa fare un corsa corta da zero?
Comprare tutto intendo: cambio buono, cilindro, pistone, frizione a denti diritti, accensione... forse non si arriva a 2000 ma a 1500 di sicuro.

Questo è un motore un po' più particolare di un minarelli, sicuramente non ne hanno fatto delle tonnellate come i corsa corta.
Roberto per curiosità, a quanto lo venderesti tu un motore del genere? O a quanto venderesti un corsa corta completo?

Edited by ennedue - 11/9/2014, 10:00
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 08:59
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,441
Location:
modena

Status:


www.subito.it/accessori-moto/sachs-50-bologna-84791007.htm
c 'e anche il sachs perego 6 marce...solo che il cilindro non è l'originale a sei travasi. :D

CITAZIONE
Comprare tutto intendo: cambio buono, cilindro, pistone, frizione a denti diritti, accensione... forse non si arriva a 2000 ma a 1500 di sicur

sul p6 corsa corta le varie parti sono reperibili....sul morini tgm occorre la bacchetta di harry potter...vogliamo considerare a fondo tutto? la testa marchiata TGM !!! io ho visto utenti sui forum restaurare i tgm ma raramente possedevano la testa col marchio...poi in aggiunta dei carter laterali fusi in terra e magari il cilindro con testa.....si ottiene un motore che non si puo paragonare assolutissimamente al p6 corsacorta. :)

Image
free image upload

Edited by MASTERLOTTO - 12/9/2014, 13:18
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2014, 10:28
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,977
Location:
Bologna

Status:


Sono daccordo su tutto quanto dite...diciamo che l'esagerazione si è estesa a macchia d'olio in questi anni di mercatini vari.
Voi che siete frequentatori lo sapete meglio di me e poi,quanto più un "pezzo" è a tiratura diciamo limitata quanto più il prezzo tende all'alto...Purtroppo ( ecco la mia considerazione ) anche quando non c'è assolutamente nessun valore Storico/Sportivo bensì,trattasi solo di "roba vecchia".
Hai ragione Alessandro...uno che oggi parte da zero per farsi un Minarelli Corsa corta con tutto quello che serve per essere un buon CC,non farà fatica a raggiungere la cifra di cui si parla sopra.
Se dovessi vendere io...? Semplice...più o meno al prezzo che dovrei sborsare in base a questo tipo di mercato,per comprare!
Detto questo...non era mia intenzione sollevare nessun polverone eh...?! Vengo dai tempi del "Fate l'amore,non la guerra"...! :P :D
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 11:02

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Sono d'accordo... sempre a scanso di polveroni, e cercando di fare considerazioni sul prezzo, appioppare l'etichetta "roba vecchia" è sempre un po' pericoloso, perché rischiano di offendersi gli appassionati di quella roba, che so, attrezzi agricoli d'epoca? Per me è roba vecchia, ma se a qualcuno piacciono... e se c'è qualcosa che è molto raro o particolare e il prezzo sale di conseguenza, avrà il suo pubblico e forse i suoi compratori.

Il prezzo lo fa sempre il mercato, se i cambi a 6 marce dei corsa corta originali o rifatti costano dai 400 ai 600 euro, è solo perché c'è chi li compra. Altrimenti i prezzi scenderebbero, o nessuno li replicherebbe per rimetterci.

Cerco di fare qualche considerazione riguardo al Morini-TGM premettendo che non spenderei mai 2000 euro, ma sono comunque un fan di quel motore. E' materiale da competizione come lo sono i corsa corta, ma questo direi più curato, e prodotto in pochi numeri (qualche centinaio forse?) a livello quasi artigianale, a partire dalle fusioni in terra. Non seguo il cross, ma TGM è un marchio abbastanza prestigioso, non è un Malaguti insomma, senza nulla togliere. In linea di principio penso che il motore dovrebbe valere più di un Minarelli, anche se poi nei fatti non sarà così.
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 13:13
Avatar

meglio a piedi che con un cesso!!

Group:
Member
Posts:
827
Location:
Roseto degli Abruzzi

Status:


CITAZIONE (MASTERLOTTO @ 11/9/2014, 08:49) 
c'è un topic famosissimo aperto da ennedue che spiega le differenze appunto.....ma come fai a non conoscerlo. :D :D

purtroppo nessuno nasce "imparato" e tra le 14303 discussioni, questa mi era sfuggita :unsure:

Motore interessante, peccato che nella discussione a cui si fa riferimento siano saltate tutte le foto.
Roberto, grazie per la risposta ;)
Daniele
 
Top
1486 replies since 28/9/2008, 11:10   152041 views
  Share