50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Ringhini

« Older   Newer »
  Share  
mba-ufo
view post Posted on 26/11/2020, 22:49 by: mba-ufo

Codice

Group:
Member
Posts:
253

Status:


CITAZIONE (50/17 @ 26/11/2020, 00:13) 
No guarda ti sbagli,questo Ringhini ha fatto la sua attività prevalentemente in Sicilia con un pilota che non conosco,certo Franco Campione e preparato da questo Maccarrone,meccanico che mi dicono molto bravo quotato e conosciuto,appunto in Sicilia.
Parere personale...dei 5 Ringhini che erano a Lugo,questo per me è il più brutto....

Scusate della cantonata..ero convinto da anni che quello fosse il ringhini con cilindro "girato"ex ieva.
Lo avevo letto ormai molti anni fa in questa discussione e lo davo per assodato. .
https://msg.forumfree.it/?t=46292065

CITAZIONE (stolz116 @ 26/11/2020, 10:33) 
Caro MBA-UFO,il Ringhini in foto non e' quello di Jeva e Paparazzo,io lo vidi in gara appunto con Jeva ed ancor piu' da vicino con Paparazzo visto che abbiamo fatto le selettive terza zona anno 1978 insieme.Quel cinquanta li, montava il sellino ufo che la vecchia Resinpol produceva dietro casa mia insieme a tutte le Morbidelli,le MBA,le Sanvenero,le Lazzarini ecc.Un altro particolare era il musetto carena che gli erano state tagliate le due punte e montato un vetrino molto ridotto,quello con Paparazzo era di colore nero con cerchi gialli, bellissimo!Dire che quello in foto e'... Non mi pare affatto,la sella e' la sua, la carena idem, il serbatoio pure,gli manca il pararuota posteriore ed a lo sacarico girato altrimenti...Il Ringnini rimarra' x sempre nel mio cuore ne ho avuti 2 soltanto...Bestemmiare non

Ciao stolz. Giusto per curiosità. .il ringhini di paparazzo non era quello provato da scalera,quindi verniciato rosso-blu?
Tu lo ricordi nero e cerchi gialli..fu quindi poi riverniciato?
Poi quel ringhini che fine ha fatto?sì sa dove si trova ora?
 
Top
144 replies since 29/10/2008, 21:42   21867 views
  Share