50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Lusuardi

« Older   Newer »
  Share  
Tormo
view post Posted on 6/9/2010, 22:25




QUOTE (mordenti @ 31/1/2010, 11:01)
Chi è il possessore del Lusuardi con telaio scatolato? C'è un signore che porta un camice nero con scritta RADIANT....sarà mica di Meldola?
Poi c'è una Tomos..uguale a quella di Matuljia....
Grazie

Si si...è proprio quella di Matuljia...non avevo fatto caso al suo nome scritto sul cupolino...

Ciao Amici,

la foto Tomos, colore orange, a canto di Lusuardi 80 non e di Matulja...questa Tomos e una replica fatta ca. 2-3 anni fa,
e il nome Zdravko Matulja sul cupollino e soltamente una finta (reclamo!)....

La Tomos di Matulja e quella:
http://tomos-racing.si/images/WATER%20DMGP.jpg
Si trova oggi nel Museo nella citta Vransko in Slovenia.

Sorry per il mio italiano :-))

Saluti,
Nikola
 
Top
view post Posted on 6/9/2010, 22:53

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Ciao Nikola,
è vero anch'io ho saputo che la moto di colore arancio ha il motore originale ma il telaio è stato ricostruito in epoca recente. La moto originale di Matulija è quella in tre colori che è stata portata anche a Adria nel luglio scorso da Janez Grom, qui avevo messo le foto:
#entry407902571
ciao e grazie della precisazione :)
 
Top
Tormo
view post Posted on 7/9/2010, 14:08





Ciao ennedue,

fratempo ci sono anche replice della moto originale di Matulja (con la quale ha vinto EU-Campionato 1982) e che
hanno niente assieme con la TOMOS di colore arancio (quello e una replica del modello GP78)....

Qui la foto di una replica della moto "Matulja" (accanto della moto e Zdravko Matulja)..... :-))

Vedi allegato #64 dal 15.marzo 2010:

www.deraceheldenvanweleer.nl/index.php?topic=157.60

Tanti saluti,

Nikola
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 15:53

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Ciao Nikola, grazie!
E' molto interessante il forum olandese e la discussione sui Tomos non l'avevo vista.
Mi fa piacere che gli amici olandesi abbiano usato le mie foto di Adria :)
 
Top
diablo cross
view post Posted on 9/9/2010, 16:26




bravo tomos
pas mal marche fort a yougolavie :wub:
rare tomos al'époque je connait pas jamais vu ça ..........
pas mal tomos a belle machine moteur
 
Top
view post Posted on 8/12/2012, 19:21
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
631
Location:
modena

Status:


img0595t

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 8/12/2012, 19:26
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Bello questo cilindro BULT...SUARDI...!!! Vedo con piacere che,siamo in piena stagione da repliche...avanti tutta...!!! :P ;)
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 18:45
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
631
Location:
modena

Status:


CITAZIONE (50/17 @ 8/12/2012, 19:26) 
Bello questo cilindro BULT...SUARDI...!!! Vedo con piacere che,siamo in piena stagione da repliche...avanti tutta...!!! :P ;)

non e una replica e un cilindro dell epoca fuso in terra
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 18:51
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Perfetto...più le fusioni sono "stagionate" e migliore diventerà il cilindro...!
Comunque...fusione d'epoca o fusione odierna...non cambia il valore tecnico,se si impiega il modello originale... ;)
La foto,probabilmente inganna ( questione di luce ) perchè,di solito...le fusioni molto vecchie scuriscono parecchio,perdendo quell'aspetto argentato che ha l'alluminio..."fresco".
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 11:13
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Troppo bella questa foto per non condividerla .....
(Fonte feisbuc)

Qualsiasi ulteriore dettaglio è ben accetto!!


432407453_7875618035799660_2679837852768867678_n
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2024, 17:51
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


1984 iniziava la nuova classe 80cc. io avevo "solo" il mio LGM 50 maggiorato a 62,4cc.ben consapevole che quello che serviva era un vero e proprio 80 con tutti i crismi...cilindrata telaio,sospensioni ruote e freni.
Ci feci una passione per questo Lusuardi e quasi quasi i miei pochi sponsor ( amici ) si stavano per mettere una mano al cuore e una al portafoglio,fortuna che ( col senno di poi ) non se ne fece nulla. Questa macchina non era troppo competitiva a livello di motore e,aveva parecchi problemi alla ciclistica...rimane il fatto che io non ci dormivo la notte,convinto che quella sarebbe stata la soluzione ai miei problemi...!
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 01:03

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,796
Location:
Francia

Status:


jpg
 
Top
26 replies since 4/11/2008, 19:42   5093 views
  Share