50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Jamathi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2016, 09:16

A piedi

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Nella pagina iniziale la foto del Suzuki RK 66, il l 50cc piu' bello del mondo, forza Malanca 70, tira fuori i progetti che bollono in pentola, i regolamenti hanno fermato la tecnica dei sogni, bisogna ritornare a pensare ai 50cc con due o piu' cilindri.
 
Top
magni
view post Posted on 21/10/2016, 15:36




50/17 si chiedeva come veniva alimentato il bicilindrico olandese di Nik, dalle foto possiamo vederlo.

50cc%20bicilindrico%20%20nico%20claasen_zpsgliswxcy
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 22:45
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Grazie,il dubbio me l'aveva fatto venire una foto poco esaustiva...ogni cilindro infatti ha il suo bel disco rotante e il suo carburatore. ;)
Mi piacerebbe incrociare una prova su strada o al banco,di questo motore per il quale Thiel in persona auspica oltre trenta CV...! :woot:
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 23:03
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (50/17 @ 22/10/2016, 23:45) 
...
Mi piacerebbe incrociare una prova su strada o al banco,di questo motore per il quale Thiel in persona auspica oltre trenta CV...! :woot:

La cosa che mi incuriosisce è che a parità di cilindrata la trattabilità di un motore frazionato che punta a una potenza elevatissima, sarà inferiore a quella di un monocilindrico e con solo 6 marce, la vedo dura gestire 30 cavalli (se mai ci si possa arrivare) a regimi stratosferici ... A meno che una foto di Törsen vista recentemente con in mano un cambio a 9 marce non inquadri proprio quello di cui è dotato questo motore. Ma se la Suzuki bicilindrica ne aveva già 12 con soli 18/20 cavalli, mi chiedo se quelle previste saranno comunque sufficienti per un motore sicuramente "impiccatissimo" ...
Maurizio

P.S.: comunque beati loro che riescono a divertirsi facendo quelle meraviglie; magari avessimo noi quei problemi tecnici da risolvere ...
M.
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 23:12
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Quel cambio a 9 marce era destinato a un motore Jamathi rifatto dal pieno,quei signori hanno parecchia roba che bolle in pentola...!

Per un pò di tempo Thiel è sparito da facebook così insieme all'amicizia sono andate perse pure le nostre frasi in chatt...altrimenti riporterei esattamente le sue previsioni su quel bicilindrico.
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 23:19
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (50/17 @ 23/10/2016, 00:12) 
Quel cambio a 9 marce era destinato a un motore Jamathi rifatto dal pieno,quei signori hanno parecchia roba che bolle in pentola...!

Per un pò di tempo Thiel è sparito da facebook così insieme all'amicizia sono andate perse pure le nostre frasi in chatt...altrimenti riporterei esattamente le sue previsioni su quel bicilindrico.

Si possono ancora leggere qui www.elsberg-tuning.dk/engineering.html nel testo del 2008 attribuito a Thiel (scorrere di circa un terzo del totale della finestra).
Maurizio
 
Top
95 replies since 21/11/2008, 11:58   6151 views
  Share