50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Era un Negrini...

« Older   Newer »
  Share  
.patrician.
view post Posted on 29/11/2008, 20:40




belli i cerchi.. sembramo simili a quelli del califfone ma non mi semnrano proprio uguali, erano specifici di questo modello??
 
Top
.patrician.
view post Posted on 29/11/2008, 20:50




trovarli per poi montarli su un eventuale bassotto special non sarebbe male.. per quello che chiedevo :D

tral' altro con il disco anteriore è tutto grasso che cola per chi con le frenate con il doppio tamburo non è proprio abituato eheh
 
Top
iot
view post Posted on 29/11/2008, 20:58




bellissimi sia gli steli che gli ammortizzatori con la vaschetta separata
 
Top
view post Posted on 29/11/2008, 21:56
Avatar

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,689
Location:
modena

Status:


CITAZIONE
Ecco il bellissimo negrini harvard de Luxe di The Landau^^

cavoli.. me li ricordo appena appena i negrini col serbatoio fatti in quella maniera, non ricordavo si chiamassero HARVARD........ solo una cosa mi è dubbia.. la negrini non ha forse mai montato cerchi del genere, di sicuro non pinze mozzi motor.. io i negrini che uscivano qualsiasi modello le ho viste con pinze grimeca...almeno questa è la mia impressione. :)
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2008, 22:50
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,496
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


CITAZIONE (RICROMACILINDRI @ 29/11/2008, 21:56)
CITAZIONE
Ecco il bellissimo negrini harvard de Luxe di The Landau^^

cavoli.. me li ricordo appena appena i negrini col serbatoio fatti in quella maniera, non ricordavo si chiamassero HARVARD........ solo una cosa mi è dubbia.. la negrini non ha forse mai montato cerchi del genere, di sicuro non pinze mozzi motor.. io i negrini che uscivano qualsiasi modello le ho viste con pinze grimeca...almeno questa è la mia impressione. :)

Tranquilli ragazzi, i cerchi sono originali sono dei" Bernardi Mozzi Motor". I Negrini montavano cerchi Grimeca fino al 1980, poi a partire dal 1981 hanno adottato i Mozzi Motor (pinza e pompa comprese) sia i modelli come il mio con freno anteriore a disco sia quelli con freni a tamburo; quest'ultimi in catalogo col nome di "Harvard Normale"......
 
Top
view post Posted on 30/11/2008, 02:43
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,496
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


CITAZIONE (motron gl4 82 @ 30/11/2008, 01:40)
si ma l harvard motorizzato uc4 coi nuovi cerchi non lo avevo mai visto..sicuramente il tuo e un fine serie poi sono passati al t4,come il tuo sicuramente con quei cerchi ne hanno fatti pochi.

A questo punto non c'è altra spiegazione. Comunque ricordo benissimo che quando ritirai il mio c'erano esposti altri 2 esemplari, uno blu e uno grigio entrambi motorizzati UC4 ed entrambi con quei cerchi ma con freni a tamburo all'anteriore
(e sospensioni senza serbatoi). 2 Harvard Normale.
 
Top
turbomixer
view post Posted on 30/11/2008, 11:22




Come tira il tuo motore UC4?
 
Top
view post Posted on 30/11/2008, 12:30
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,496
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


CITAZIONE (turbomixer @ 30/11/2008, 11:22)
Come tira il tuo motore UC4?

Beh, con quel carburatore ha il classico comportamento: scorbutico ai bassi (dosare l'ecceleratore al millimetro) e potente con allungo "infinito" agli alti, grazie anche all'accensione elettronica e alla Giannelli....... Una volta ho tranciato di netto
l'albero motore...... Però bisogna dire che il 65 Eurocilindro se non ci metti le mani (scarico in primis) non va una mazza.
Così preparato è stato superato solo da un P6 + 80 Gilardoni + Motoplat + carburatore 28. E neanche di tanto.
 
Top
.patrician.
view post Posted on 30/11/2008, 12:34




CITAZIONE (motron gl4 82 @ 29/11/2008, 20:57)
si il disco farebbe comodo sul tuo bassotto..ma credo che ti ci voglia una misura di cerchi piu grande per il bassotto, forse con un cerchio come questo da 16 pollici avanti e dietro non credo stia bene nel tuo caso.

si forse da 16 è un pò piccolo.. però di quel colore su un bel motorino con le sovrastrutture blu ( e un bel 555 sul portanumero :P ) non sarebbero stati male


tanto per ora il problema non si pone, ho la fortuna di avere tutti i pezzi originai sul mio guzzi quindi lo manterrò originale
 
Top
view post Posted on 30/11/2008, 12:47
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,496
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


CITAZIONE (.patrician. @ 30/11/2008, 12:34)
CITAZIONE (motron gl4 82 @ 29/11/2008, 20:57)
si il disco farebbe comodo sul tuo bassotto..ma credo che ti ci voglia una misura di cerchi piu grande per il bassotto, forse con un cerchio come questo da 16 pollici avanti e dietro non credo stia bene nel tuo caso.

si forse da 16 è un pò piccolo.. però di quel colore su un bel motorino con le sovrastrutture blu ( e un bel 555 sul portanumero :P ) non sarebbero stati male


tanto per ora il problema non si pone, ho la fortuna di avere tutti i pezzi originai sul mio guzzi quindi lo manterrò originale

Ma l'anteriore è un 17" gommato 2/50 :)
 
Top
turbomixer
view post Posted on 30/11/2008, 13:16




CITAZIONE (TheLandau @ 30/11/2008, 12:30)
CITAZIONE (turbomixer @ 30/11/2008, 11:22)
Come tira il tuo motore UC4?

Beh, con quel carburatore ha il classico comportamento: scorbutico ai bassi (dosare l'ecceleratore al millimetro) e potente con allungo "infinito" agli alti, grazie anche all'accensione elettronica e alla Giannelli....... Una volta ho tranciato di netto
l'albero motore...... Però bisogna dire che il 65 Eurocilindro se non ci metti le mani (scarico in primis) non va una mazza.
Così preparato è stato superato solo da un P6 + 80 Gilardoni + Motoplat + carburatore 28. E neanche di tanto.

Alla faccia....comunque lo scarico tuo è un Giannelli power ho pure io quello scarico su è ottimo sui regimi alti :D
 
Top
Arlen ness
view post Posted on 5/12/2008, 21:58




Non ci posso credere!!! Un Harvard DLS (De Luxe Super) :woot:

Me lo comprò mio padre che avevo 14 anni, quindi nel 1980. Aveva il tubone "ingrandito" e quindi una linea particolare.....quanti km insieme, pensavo di non vederlo più.

Mio padre non voleva vedere il 19...così con una serie di frese ingrandii collettori, cambiai i getti, il filtro, espansione Sito, e artigianalmente abbassai un pò la testa. Arrivava a 105 Km/h con ill 14/12!!! :P

Cmq questo di pezzi non originali ne ha moltissimi, anche il disco dei freni se non erro......e la sella in origine era corta, il motore aveva un paramotore cromato che girava attorno....

quanti ricordi.
 
Top
view post Posted on 6/12/2008, 11:09
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,496
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


Ciao Arlen Ness, in effetti di pezzi non originali ne ha un pò... vedi lista nel post all'inizio, comunque il disco freno è sempre un Mozzi Motor (200 mm) come l'originale che era liscio, questo forato apparteneva a un Lem Motor enduro; la sella originale sul mio era lunga ma presto dovetti sostituirla perchè non proprio di qualità eccelsa (base in plastica), infine il paramotore tubolare su questo esemplare era nero opaco. Telaio, manubrio, cerchi e sospensioni sono assolutamente originali.... :)
 
Top
view post Posted on 9/12/2008, 18:32

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,199

Status:


CITAZIONE
il motore gira

ancora benissimo, feroce e fiero come un leone.

è proprio un leone! lo si nota dai canini sul parafango anteriore. :lol:

perchè lo hanno fatto con l'attacco alla testa se aveva già la culla per il motore?
oppure uno dei due l'hai aggiunto tu?
 
Top
view post Posted on 9/12/2008, 21:14
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,496
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


No, l'attacco sulla testa c'era già in origine, aveva una forma ad angolo 90° e si spezzava come un biscotto per le

vibrazioni, allora l'ho rinforzato raddoppiando lo spessore e l'ho allungato (!) fissandolo sotto il cannotto di sterzo.

Con questo sistema ho risolto tutto :D
 
Top
52 replies since 29/11/2008, 11:53   2556 views
  Share