50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Era un Negrini...

« Older   Newer »
  Share  
>Laky<
view post Posted on 15/12/2008, 17:24




gran bei cerchi
 
Top
checco93
view post Posted on 8/1/2009, 21:47




bello
 
Top
himan
view post Posted on 12/8/2009, 13:39




TheLandau ciao.
Scusa se ti rompo ma volevo chiederti lumi sulle modifiche che hai apportato al cilindro, visto che anche io sto trattando un cilindro uguale per il mio UC4 montato su un Oxford dell'82.
Se mi puoi far capire cosa ci hai fatto, te ne sarei grato.
Grazie
 
Top
view post Posted on 14/8/2009, 01:55
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,496
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


Ciao himan, le modifiche (a mano con lime di varie forme e grandezze) riguardano
innanzitutto la luce di scarico, non alzata ma allargata circa 2 mm o poco più per lato
dandole una forma più ampia ma arcuata "a banana" , più stretta sopra e più larga sotto, poi la luce di aspirazione anch'essa limata non sopra ma verso il basso e ai lati
raccordandola al collettore 28 e asportato materiale dai travasi laterali... Inoltre io ho tornito la testa abbassandola leggermente e adeguandola al nuovo alesaggio (con anello di tenuta in rame) ma anche la testa originale va bene. Per finire il pistone con un leggero ampliamento dei fori in corrispondenza delle unghiate e un bel segmento in ghisa S10.... Grazie anche all'accensione elettronica il motore gira
piuttosto forte, fino a spezzare l'albero motore come mi è successo una volta..
Se ti serve altro chiedi pure. Ciao
 
Top
marco2t89
view post Posted on 14/8/2009, 09:08




Ma come faceva ad avere la banda di squish? La testa originale dell' UC4 ha una cupola piuttosto particolare con uno scanso per la lunga
 
Top
view post Posted on 14/8/2009, 09:38
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,496
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


CITAZIONE (motron gl4 82 @ 14/8/2009, 03:32)
ciao,hai per caso notato se tirava di piu ai bassi con la testa originale?
e con quali interventi rispetto al cilindro configurato da eurocilindro hai recuperato o si potrebbero recuperare bassi?
ti chiedo questo perche se ne trovo uno lo monto anche io..ma ricordo che quello che avevo ai tempi andava forte solo a regimi stratosferici e anche io avevo la testa con la corona di squish adeguata al nuovo alesaggio,ma non lo provai mai con la testa originale per il 39mm e mi e sempre rimasto il dubbio che con la testa originale potesse rendere di piu a bassi regimi in quanto la si doveva montare non modificata io la montai direttamente tornita..in effetti non era prevista la testa nel kit. -_-

Ciao motron, a dire il vero il primo motivo per cui provai ad adeguare la testa all'alesaggio 44 era che ogni volta mi ritrovavo con l'anello di tenuta "biscottato" nonchè alla lunga si avvertiva un leggero battito in testa.. ma per il resto in effetti non c'è tutta quella differenza. Comunque ribadisco che il mio UC4 così elaborato, unitamente a carburatore oversize e tipologia di espansione, ai bassi bisogna "convincerlo" dosando sapientemente il gas, poi dopo un certo numero di giri tira fuori il suo caratteraccio.... L'unico modo per renderlo più trattabile ai bassi era montarci un carburatore SHB 19/19 e solo quello, non il PHBG per intenterci, ovviamente a discapito delle prestazioni assolute..........
 
Top
view post Posted on 14/8/2009, 16:44
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,496
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


E' quello che ho sempre pensato anch'io ogni volta che osservavo un Minarelli in azione, specialmente quelli "codice" lievemente rimaneggiati. Mi ricordo un mio amico con un Gringo (P6 4r), aveva solo espansione Giannelli, 19 PHBG e il pistone con il classico "taglio" al mantello lato aspirazione.. andava benissimo e lo si riusciva anche a carburare con una certa facilità.
 
Top
view post Posted on 26/5/2010, 13:17
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,496
Location:
Sud/Sud-Est

Status:



Ci penso sempre.... ora però ho altri problemi da risolvere (la salute in primis) :(
Fatto sta che ogni volta che scendo in garage e lo vedo li fermo e sempre più impolverato... comunque funziona, ha solo il rubinetto benzina che perde e le ruote sgonfie (un delitto quest'ultimo, lo so).. c'è anche il suo amico/complice Italjet a fargli compagnia. A volte ho anche pensato di vendere ma a chi ? E poi il valore affettivo non è calcolabile, per tutti è un vecchio catorcio ma non per me.
Spero solo che un giorno il vecchio avvoltoio torni a volare.. non si può mai dire.
 
Top
valiTz
view post Posted on 26/5/2010, 13:22




.... è veramente un gran bell'avvoltoio il tuo ... con le sue spettacolari forcelle e la sua particolare forma del tubone ... più ke invidiabile ... se un giorno deciderai d sbarazzartene m prenoto io e sopratutto buona guarigione ke la salute è la cosa piu' importante !
 
Top
view post Posted on 26/5/2010, 13:33
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,496
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


Un Teen Ager "leggermente" rimaneggiato anche questo, ma riconoscibile. Appena riesco faccio due foto e mi sa motron gl4 che te le mando in MP come abbiamo già fatto :D :D

CITAZIONE (valiTz @ 26/5/2010, 14:22)
.... è veramente un gran bell'avvoltoio il tuo ... con le sue spettacolari forcelle e la sua particolare forma del tubone ... più ke invidiabile ... se un giorno deciderai d sbarazzartene m prenoto io e sopratutto buona guarigione ke la salute è la cosa piu' importante !

Purtroppo ho problemi cardio/circolatori piuttosto seri più qualche altro acciacco (43 anni l'11 Settembre :ph34r: :ph34r: ) insomma ultimamente faccio schifo.. Se decido di dar via il mio tubo lo annuncio sul Forum
 
Top
view post Posted on 26/5/2010, 13:49
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


CITAZIONE (TheLandau @ 26/5/2010, 14:33)
Un Teen Ager "leggermente" rimaneggiato anche questo, ma riconoscibile. Appena riesco faccio due foto e mi sa motron gl4 che te le mando in MP come abbiamo già fatto :D :D

CITAZIONE (valiTz @ 26/5/2010, 14:22)
.... è veramente un gran bell'avvoltoio il tuo ... con le sue spettacolari forcelle e la sua particolare forma del tubone ... più ke invidiabile ... se un giorno deciderai d sbarazzartene m prenoto io e sopratutto buona guarigione ke la salute è la cosa piu' importante !

Purtroppo ho problemi cardio/circolatori piuttosto seri più qualche altro acciacco (43 anni l'11 Settembre :ph34r: :ph34r: ) insomma ultimamente faccio schifo.. Se decido di dar via il mio tubo lo annuncio sul Forum

Trova nelle tue passioni la forza e le motivazioni per reagire!

Siamo tutti con te.
 
Top
view post Posted on 26/5/2010, 14:37
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,496
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


Grazie ragazzi, grazie di cuore è il caso di dire :)

motron gl4 82 hai un MP con foto, a te l'onore
 
Top
croccodile_dundee
view post Posted on 26/5/2010, 20:03




CITAZIONE (motron gl4 82 @ 26/5/2010, 20:56)
Ciao Landau ti vogliamo bene e facciamo tutti il tifo per te!!! rimettiti presto!!..apri un post sul tuo teenager diabolico con una breve narrazione e io ti mettero la foto molto volentieri,lo trofo veramente bellissimo!!!!!

Quoto.... Forza Landau!!! ;) :lol:
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 08:11
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,496
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


Beh, la forcella funziona molto bene anche se il suo aspetto imponente fa pensare a chissà cosa, comunque non ha mai tradito nonostante l'uso non proprio pacifico.. il suo punto debole sono le cuffie che si rompono facilmente. La pinza che monta sul mio Negrini è una Mozzi Motor (uguale a quelle del vecchio Malanca bicilindrico), un pò più ingombrante della Grimeca montata normalmente sui tuboni. Comunque sulla forcella di Bullitt l'attacco dovrebbe essere tipo Grimeca.
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 11:11
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,496
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


Due brevi video del periodico "risveglio" del Negrini (pessima qualità da cellulare ma rendono l'idea)

http://img209.imageshack.us/i/0910101505.mp4/
http://img839.imageshack.us/i/0910101512.mp4/

Edited by TheLandau - 13/10/2010, 22:09
 
Top
52 replies since 29/11/2008, 11:53   2556 views
  Share