50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

MORBIDELLI 125 ORIZZONTALE

« Older   Newer »
  Share  
marcocalamari
view post Posted on 4/9/2011, 17:49




Ho aspettato a dirvi dell'acquisto fatto 6 mesi fa fino a quando non sono riuscito a rimontare perfettamente questi 2 motori Morbidelli 125 orizzontali.Li ho acquistati da una signora che li aveva in casa e siccome aveva questi scatoloni di materiale che gli davano noia mi ha chiamato se potevo toglierli acquistandoli.Non credevo ai miei occhi.Sono poi venuto a sapere che erano motori fatti in 10 esemplari da Morbidelli su progetto dell'ingegner MHULLER per correre con i kart, ma sono stati usati anche nella GP 125, adesso mi piacerebbe trovare qualcosa su di essi per capirne la storia. Comunque sono bellissimi

jpg

jpg

jpg

jpg
 
Top
claudio fc2
view post Posted on 4/9/2011, 18:22




ogni tanto se ne vedono in giro in vendita.
uno era in vendita a primavera al mercatino per la gara gruppo4.
un'altro č in vendita qui:
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-a...5-kart/18453961

anche a reggio emilia ce ne era uno.

sono veramente belli.
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 18:23
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
811

Status:


Sono delle opere d'arte :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
villatt4
view post Posted on 4/9/2011, 22:20




e dovrebbero andare di brutto
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 22:57
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Mai visto su nessuna moto ( io)...giuro...!
 
Top
claudio fc2
view post Posted on 5/9/2011, 11:40




infatti questi a cilindro orrizzontale erano stati fatti per i kart, quando come nelle moto hanno vietato i bicilindrici per ridurre le potenze.
questo era da kart, ma nn ha riscontrato molto successo, troppo complicato meccanicamente rispetto alle altre marche.

nei gp c'era il monocilindrico ma nn orrizontale, ma con cilindro inclinato tradizionalmente, sempre motoplat a disco, friizone a secco, ma con cambio tradizionale e nn come questi.

se si consulta i vari libri morbidelli/mba si trovano conferme e foto dei 2 propulsori.
 
Top
5 replies since 4/9/2011, 17:49   1442 views
  Share