50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

*************MALAGUTI***************, codici-schede tecniche -foto modelli regolarità-bassotti

« Older   Newer »
  Share  
IOSONOPAOLO
view post Posted on 10/12/2008, 14:22




ciao a tutti
apro questa nuova discussione dove inserire le foto dei modelli,delle schede tecniche (o anche solo scriverle se no si hanno in pdf) e i codici GAM segnati sui telai in modo da avere una banca dati dei modelli REGOLARITA' e STRADALI solamente,escludendo ciclomotori monomarcia,tuboni et similari.

grazie a tutti coloro che contribuiranno :)



RONCO 21 anno 1976 codice GAM 46

image

image


CAVALCONE anno 1974 codice GAM 41 (grazie a moreno 58 per le info del suo mezzo)

image

image

image

questa versione fotografata a novegro il 24/05/09 era un conservato e aveva due cose strane o comunque insolite:
aveva due staffe di supporto scarico vicino alla fiancatina destra,una alta per lo scarico a sogliola che aveva ed una in basso per lo scarico ad espansione,che però su questo modello non c'era perchè successiva ed inoltre le fiancatine sono diverse sul lato destro;
aveva i cerchi in alluminio coi mozzi conici ed il forcellone era originale col supporto giusto per la staffa di fermo..che disolito invece erano montati solo sull'hf...inoltre era una versione electronic 5 marce..quindi..a parte il colore del serbatoio...potrebbe essere un super hf prima versione col serbatoio verniciato...ed anche il parafango posteriore lo confermerebbe...l'adesivo hf oltre che messo male era facilmente applicabile dopo...a meno che in malaguti non abbiano fatto questa versione a metà strada tra il cavalcone normale e il super hf 5 marce...sul cannotto riportava comunque il codice GAM 41..quindi o versione intermedia tra quello giallo di moreno e l'hf o versione classica modificata ad hf...quando avrò modo di andare in malaguti ed avere della documentazione più precisa vi saprò dire...

CAVALCONE SUPER HF 5M anno 1976-77 codice GAM 52

image

image

CAVALCONE anno 1972-73 codice GAM 28 (le moto di plisky e nic_84)

image

non avendo una scheda tecnica vi allego la prova che mi ha gentilmente inviato plisky tempo fa..p.s.:il tester è un tale NICO CEREGHINI!!! :) )

image

image

image

image

image

image

image


SUPERQUATTRO anno 1974-76 GAM 34 (telaio uguale all'ultimo olympique) http://50iniepoca.forumfree.net/?t=34727087

image


MUGGIOLINO O MAGGIOLINO O ANCHE DETTO PRISMA anno 1970 GAM 12 (visto uno giallo a ferrara..chiedevano 3500 euro perchè appartenuto a personaggio famoso con documentazione..quello nella foto di buddarobi di ferrara è un olympique un pò dubbio in quanto telaio e serbatoio sono giusti,ma sul cannotto non c'era scritto nessun codice se non un paio di lettere...boh..)

image

cambiata la foto..tolta quella del sito francese e messa la foto dal mio cellulare a ferrara.. :P

modello simile ma per il mercato francese non marchiato coi codici GAM ma con una targhetta con numero di telaio e sigla V3

image

image

modello invece con codice GAM 13

image

per oggi mi fermo...

chi avesse altro materiale,possibilmente di cui si conosce il codice GAM almeno,metta pure ... :)

ciao
paolo

p.s.:cerchiamo di fare come nelle altre gallerie fotografiche...senza commenti ma solo documentazione :D ;)

Edited by IOSONOPAOLO - 26/5/2009, 15:34
 
Top
MALAMIC75
view post Posted on 11/12/2008, 00:48




Sei pronto per aprire la sezione "Registro storico Malaguti" :D Almeno tu avresti una casa madre che forse ti appoggia . . .
 
Top
IOSONOPAOLO
view post Posted on 11/12/2008, 09:52




ehehe..magari...ancora non ho tutta la conoscenza necessaria a poter supportare un registro storico...e per la casa madre...a volte mi risponde in un paio di giorni ..altre,come ora,ancora dopo una settimana niente...inoltre c'è solo un numero di telefono a cui fa capo un centralino credo...comunue piano piano voglio crecare di documentarmi più possibile...
 
Top
buddarobi
view post Posted on 11/12/2008, 11:04




perche non cerchi un contatto per poter creare un registro storico ufficiale ? sai che inpennata di utenti sul forum
 
Top
IOSONOPAOLO
view post Posted on 11/12/2008, 11:08




cevo cercare di sentire qualche collega di bologna..non si sa mai :) oppure dovrò scrivere un fax in veste ufficiale da girare alla direzione della malaguti o al loro ufficio del museo...boh...vedremo col tempo...
prima voglio crearmi una buona documentazione ..poi vediamo...
intanto iniziamo a mettere foto e schede tecniche...:)
ciao
paolo

BRT...come mai non mi si vede più l'ultima foto??solo io non la vedo più?
 
Top
Tony789
view post Posted on 11/12/2008, 12:35




l'ho messa come importate ok paolo?
 
Top
fantic_T.I.
view post Posted on 11/12/2008, 15:13




neanch'io vedo l'ultima foto e neanche si può cliccare sù
 
Top
IOSONOPAOLO
view post Posted on 11/12/2008, 15:48




modificata la foto...anzi..cambiata :)
 
Top
view post Posted on 11/12/2008, 16:13

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,199

Status:


CITAZIONE
escludendo ciclomotori monomarcia,tuboni et similari

perchè niente tuboni? :o: io ti potevo aiutare in questi...
fanno parte anche loro della storia della malaguti....anche se sono tutti fifty..
 
Top
IOSONOPAOLO
view post Posted on 11/12/2008, 16:42




CITAZIONE (fullcx91 @ 11/12/2008, 16:13)
CITAZIONE
escludendo ciclomotori monomarcia,tuboni et similari

perchè niente tuboni? :o: io ti potevo aiutare in questi...
fanno parte anche loro della storia della malaguti....anche se sono tutti fifty..

solo per il semplice motivo che dei tuboni malaguti ci sono fior fiori di siti,forum,etc....
invece dei bassotti e dei regolarità malaguti c'è poco o niente...finora io ho trovato solo il sito francese e quello tedesco..ma con poca roba e snessun riferimento a quello ce voglio fare io con riconoscimento dai codici GAM a che modello appartiene un telaio e le relative caratteristiche tecniche.. ^_^
 
Top
IOSONOPAOLO
view post Posted on 12/12/2008, 15:55




malaguti prisma GAM 16 (Probabilmente ci furono modelli molto simili a cui cambiavano poche cose tipo sella,faro e parafanghi visto che il prisma messo prima tra le altre foto è gam 12 (visto direttamente di persona) )

image

signori trovata una foto originale del vero GAM 16 del 1972

image

Edited by IOSONOPAOLO - 13/12/2008, 08:49
 
Top
MALAMIC75
view post Posted on 12/12/2008, 21:25




Paolo ora che ci penso ho un amico che lavora in Malaguti da anni. Lavora ai ricambi, ma lo vedo di rado e non ho il suo numero. Ti prometto che alla prima occasione gli chiedo se può darti una mano "dall'inerno" .
 
Top
IOSONOPAOLO
view post Posted on 12/12/2008, 21:38




CITAZIONE (MALAMIC75 @ 12/12/2008, 21:25)
Paolo ora che ci penso ho un amico che lavora in Malaguti da anni. Lavora ai ricambi, ma lo vedo di rado e non ho il suo numero. Ti prometto che alla prima occasione gli chiedo se può darti una mano "dall'inerno" .

MALAMIC!!!TE POSSINO!!! :D
e ora ti viene in mente!!!ahahahahha
digli se dà anahc euna sveglia a quelli che si occupano di verificare coi numeri di telaio i modelli...l'ultimo fax l'ho mandato oramai da una settimana :)

a parte gli scherzi...se ci riesci te ne sarei molto grato...sarebbe bello avere anche solo un elenco con le corrispondenze del modello al tipo di motorino...
se poi,lavorando ai ricambi riesce anche a scovare pezzi del ronco o anche cavalcone...ancora meglio :)
io ieri ho avuto una gran botta di c..o ...ho recuperato 7 cavalletti nuovi malaguti per ronco/cavalcone tutte le serie etc..:)

malamic se mi riesci a far avere questo contatto ti faccio ritornare a girare con un bel cavalcone,promesso..e te lo rifaccio giallo rosso come quello che avevi a 14 anni :)
 
Top
MALAMIC75
view post Posted on 12/12/2008, 21:55




. . . . io avevo il Ronco21 non il Cavalcone! . . . comunque non sò se sai ma i ricambi sono gestiti nello stabilimento nuovo (quello a fianco dell'A14). La sede che tu contatti dovrebbe essere quella storica di S.Lazzaro in Via Emilia. L'amico di cui ti parlavo frequentava il mio stesso Bar nel paesello nativo. Da quattro anni mi sono trasferito in "Citta" a 20Km :D ma tanti contatti si sono persi . . . magari sotto le feste lo vedo!
 
Top
IOSONOPAOLO
view post Posted on 12/12/2008, 22:04




CITAZIONE (MALAMIC75 @ 12/12/2008, 21:55)
. . . . io avevo il Ronco21 non il Cavalcone! . . .

Ops,pardon...avevo dimenticato :) proprio io che ho il ronco 21... :wacko: :woot:

beh,quello posso allestirlo lo stesso..tranne marmitta e fiancatine ho tutto :)

CITAZIONE (MALAMIC75 @ 12/12/2008, 21:55)
comunque non sò se sai ma i ricambi sono gestiti nello stabilimento nuovo (quello a fianco dell'A14). La sede che tu contatti dovrebbe essere quella storica di S.Lazzaro in Via Emilia. L'amico di cui ti parlavo frequentava il mio stesso Bar nel paesello nativo. Da quattro anni mi sono trasferito in "Citta" a 20Km :D ma tanti contatti si sono persi . . . magari sotto le feste lo vedo!

grazie di tutte le informazioni

mi raccomando..paga da bere al tuo amico e mandami il conto ;) :P


 
Top
45 replies since 10/12/2008, 14:22   8935 views
  Share