50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

i miei vecchi tuboni, oscar - college

« Older   Newer »
  Share  
richymal
view post Posted on 30/12/2008, 01:34




Il prototipo Radial ( con l'UC4) è uscito nel 1974 il mio non te lo so dire perchè il libretto è stato rifatto nel 2001.
 
Top
richymal
view post Posted on 30/12/2008, 12:40




Bravo! dieri di si sulla tua considerazione... E' interessante poter vedere quel prototipo del tuo amico se puoi... :)
 
Top
>Laky<
view post Posted on 30/12/2008, 13:01




CITAZIONE (>Laky< @ 29/12/2008, 20:14)
per curiosità quanto fa il 110 tutto originale??......ne ho visto uno praticamente nuovo a imola l'anno scorso era azzurro.

:blink: :blink: :blink:
 
Top
richymal
view post Posted on 30/12/2008, 16:27




Putroppo non sono riuscito ancora a lanciarlo, mi sono limitato ad andare avanti e indietro per la via a fondo chiuso dove abito...(per la cronaca la famigerata via storno
focolare dell'epidemia di cikuncunia che un indiano ci ha trasmesso e che come saprai è stata nelle cronache dei telegiornali nazionali ed esteri per essere stato il primo caso in europa, erbovirus che trasmette la zanzara tigre e che naturalmente mi sono beccato!).
Per vedere come andavano le marce e come prendeva il gas, inoltre sono stato costretto a cambiargli i segmenti e quindi finchè non si sono adattati alla vecchia camicia del cilindro non sarà mai al massimo.
Comunque si vociferava ai miei tempi che superasse i 100 km!
Sto preparando le carte burocratiche per la messa in strada e per il prossimo anno a primavera - estate faremo il test. :woot:
 
Top
view post Posted on 30/12/2008, 17:45
Avatar

PERRUCHE 2

Group:
Member
Posts:
4,262
Location:
CHAPONOST "FRANCIA"

Status:


Buona Sera à Tutti, RICHYMAL complimenti per la tua collezione di tuboni, il motore Franco MORINI 100cc ai per caso le foto della minuteria del cambio?,grazie.
Tanti auguri per 2009.
 
Top
richymal
view post Posted on 30/12/2008, 18:08




Grazie... Motron per la foto, la scarico e la metto nel raccoglitore assieme alle altre.
Bello e rosso come il mio con lunica differenza del blocco motore (il mio con i carter tondi)
e la staffa di supporto della marmitta che quì è extra large modello più recente. :P

Mi dispiace... Perruche per le foto del cambio, ma da come avrai potuto osservare quando ho aperto i carter sembrava nuovo,quidi una lavatina e via.
 
Top
view post Posted on 30/12/2008, 19:27
Avatar

PERRUCHE 2

Group:
Member
Posts:
4,262
Location:
CHAPONOST "FRANCIA"

Status:


Ciao RICHYMAL, non fa niente, se per caso lo appri pensa à me :lol: :lol: :lol:
Tanti Auguri per 2009.
 
Top
view post Posted on 18/2/2009, 09:05

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Complimenti per la collezione, questo a farci pensare (a me per primo) che invece di avere tanti "cadaveri", a volte darebbe più soddisfazione averne qualcuno e tenerlo al meglio... meditiamo (sempre io per primo)
 
Top
breina
view post Posted on 25/2/2009, 19:21




belli complimenti...
 
Top
omc bologna
view post Posted on 9/6/2010, 10:44




Crepo di invidia nel vedere il college targato 110...
Me ne sono fatto scappare uno grigio in toscana con i documenti... GRRRRRR...
Tanti complimenti,ne ho avuti sette di prototipo,me ne sono rimasti tre...,ma il targato rimarrà nei miei sogni...
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 11:24

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


ne ho preso io uno grigio in toscana... :) però i documenti mica ci sono ...
 
Top
omc bologna
view post Posted on 9/6/2010, 14:48




Davvero?????????????????
Era un commerciante di motorini vari e vespe???


Ma quanti ne avranno fatti di questi college 110 cc?
qualcuno su wikipedia ha scritto che l'hanno fatto a partire dal 1975.
Mi sa che l'hanno fatto prima pero' e deve essere stato un flop commerciale...
ho parlato adesso con uno(che avrà trecento e passa moto) che lo ha bianco fermo da anni con solo la targa,ma non lo molla sto vecchiaccio...
Tuboni che droga che siete,se mi metto in testa di fare gli anni ottanta non mi basta un capannone...
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 15:17
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,445
Location:
modena

Status:


CITAZIONE
.ne ho visto uno praticamente nuovo a imola l'anno scorso era azzurro.

questo i quello visto a imola. :)
image

Uploaded with ImageShack.us
poi cera questo in fase di restauro. :)

http://mopedtuning.forumfree.it/?t=19793735
non sara quello di richymal?? :blink: :D
cavolo!!!!! è quello di richymal davverooo :blink: :blink: :lol:
io che l'avevo detto stando sullo scherzo. :D
image

Uploaded with ImageShack.us

Edited by MASTER-LOTTO - 9/6/2010, 16:57
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2010, 15:56

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


mi sa che parliamo dello stesso College... zona Firenze, una specie di megarottamaio a prezzi piuttosto alti secondo me... aveva 4 o 5 cose che mi interessavano ma dat le mie possibilità mi sono fermato a due... Il College è davvero ben conservato, ma alla fine di documenti non ce ne sono, mi aveva detto che aveva un foglio della motorizzazione dove stava scritto il numero di targa, ma non me lo ha mai mandato... pazienza è bello così :)
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 16:01
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,445
Location:
modena

Status:


certo che mi piacerebbe da matti provare il college100 dalle mie parti in stradine di montagna.
richymal.. ma tu restauri solo per te o acetti anche lavori da fuori? perche quei telai li hai verniciati da dio con i suoi fili bianchi originali. :)
avrei questo da riverniciare....solo il telaio per il resto ghe penso mi. :D :D
image

Uploaded with ImageShack.us

Edited by MASTER-LOTTO - 9/6/2010, 17:21
 
Web  Top
32 replies since 28/12/2008, 23:24   3151 views
  Share