50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

MZV COBRA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2009, 22:02
Avatar

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,308
Location:
Faenza (RA)

Status:


nel fanale posteriore tra la plastica del fanale e il parafango c'è mica una guarnizione, perchè ne sto cercando una e magari mi sai dire dove posso trovarla.
 
Top
Lorenzotao
view post Posted on 10/2/2009, 20:08




No non sò dove puoi trovarla la guarnizione! E la levetta no non rimane incastrata è che quando la tiro non funziona più! Per quel che riguarda la sella la scritta esy rider non mi sembra proprio originale è stata fatta con un pennarello bianco!!!

Per motron Ma tutti i tuoi tuboni sono originali!?
 
Top
Lorenzotao
view post Posted on 11/2/2009, 01:01




Incredibile :B): :B): :B): Sembrava fatta a mano!!! Ma sei un vero collezzionista di tuboni!!! Ne avrai qualcuno elaborato!? :D
 
Top
view post Posted on 11/2/2009, 10:54

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Prova a guardare che la scritta non sia stata solo "ripassata" col pennarello, sai, col tempo sbiadiscono e magari tempo fa si pensò a un ritocco.
Sei sicuro che la levetta frizione resti incantata? non può essere che il cavetto non scorra più bene nella guaina e magari è quello che si incanta? Se hai dei dubbi prova a staccare il cavetto dalla leva e a vedere i movimenti che fa a mano... In caso sia proprio la leva suggerisco per prima cosa di abbondare di olio sbloccante... tante volte funziona...
 
Top
Lorenzotao
view post Posted on 11/2/2009, 21:03




NO ma non è bloccata!si muove! solo che quando la tiri anche se si vede che si muove è come se non la tirassi! Per quello che riguarda i cinquantini non elaborati ma leggermente modificati mi ricordo quando comprai il mio primo tubone dal padre di un mio amico che aveva un RST e l'aveva leggermente modificato ( il tubone) ( aveva un foro sul pistone dalla parte dell'immissione) e anche se originale si sentiva anche se lieve l'entrata in coppia! ed era rapportato in modo che la quarta era di un poco troppo lunga e non riusciva a tirarla completamente ma in compenso in scia stavo dietro al mio amico con l'RST!!! Morale era divertentissimo e indistruttibile!!! un'altro motorino che andava veramente forte a mio avviso da originale era il Gilera Bullit! Un mio amico mi caricò e andava veramente!
 
Top
view post Posted on 12/2/2009, 16:03

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


A sentirla così si sono i9ncollati i dischi della frizione... Devi aprire il carter, smontare la campana e vedere se i dischi si sbloccano con una pulitina, se intendi farne un uno serio conviene che li metti nuovi... L'olio motore lo hai cambiato?
 
Top
Lorenzotao
view post Posted on 12/2/2009, 22:27




no l'olio non l'ho cambiato ma praticamente ci giro solo qualche volta quì sotto casa! Di smontare la campana non sono in grado mentre i dischi quelli si ci darò un occhiata mal che vada lo porterò dal mio meccanico!!!
 
Top
view post Posted on 13/2/2009, 10:27

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Ok ma se ci fai solo qualche giro, allora basta che ci guardi tu... A me è capitato di comprare un motorino coi dischi della frizione bloccati, e li ho staccato infilandoci un cacciavite tra uno è l'altro... poi ho dato una bella pulita, non ricordo con che prodotto... Certo che è un lavoro che va bene solo se il motorino lo accendi di rado, ma per usarlo tutti i giorni ci vuole qualcosa di più professionale...
Smontare tutta la campana non è necessario, solo che riesci a pulire meglio il tutto... Non è difficile, ma nemmeno necessario nel tuo caso... facci sapere.

A proposito... comunque prova a svuotare l'olio e vedi un po' in che stato è... Se esce della robaccia irriconoscibile è facile che i dischi siano in effetti incollati, se l'olio sembra buono potrebbe non essere quella la soluzione
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 21:01
Avatar

...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
ravenna

Status:


Salve lorenzotao,

Complimenti per il video del tuo bolide Simonini 60cc! :)

Siamo sicuri che sia fasato bene a livello di termica altezze diagrammi e rdc?
feci un paio di Simonini sia sui P6 e sia sui P4...non di meno che sui Franco morini....e ti dico subito che non lo sento tanto bene...non per via della frizione che slitta al cambio marcia...mah proprio perchè non sento la coppia...o forse non ci hai aperto??? ...e quindi mi inganna perchè comunque è un video?

Volevo un tuo parere su cio che ti ho chiesto...per mie delucidazioni! :)

Tempo fa ero rimasto senza pc e nel frattempo ho perso questa discussione....

Saluti da Jim
 
Top
23 replies since 4/2/2009, 20:34   3578 views
  Share