50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

l'altro mio oscar

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view post Posted on 3/10/2010, 22:22

Pablito Neri

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bello questo Lem,meriterebbe una discussione apposita... :) :)
 
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view post Posted on 9/10/2010, 21:11
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Super Sport

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sono stato assente per un po', ecco alcune foto del telaio smontato. cosa ne pensate?

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PS: non voglio fare polemica ma credo che sia meglio tenere separate le discussioni relative a mezzi diversi.
 
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view post Posted on 11/10/2010, 00:00

Pablito Neri

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si lo avevo suggerito anche io in maniera soft... comunque vedendo le foto hai fatto bene a iniziare il restauro, dalle prime immagini sembrava in condizioni migliori :)
 
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view post Posted on 11/10/2010, 15:26
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Super Sport

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volevo un vostro consiglio.
secondo voi mi conviene farlo sabbiare poi fondo e vernicie oppure grattare dove occorre poi fondo e vernicie?
 
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view post Posted on 11/10/2010, 15:33

Pablito Neri

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io sono dell'idea che sia necessario metterlo tutto a ferro, il risultato finale è lo stesso, solo pochi grammi in più, se poi sei pignolo puoi farlo fare tutto, ma devi essere sicuro che il nuovo fondo venga dato molto bene, e non tutti i carrozzieri mi hanno dato soddisfazione in questo senso... :)

Edited by FIFTYMANIA - 30/10/2010, 00:24
 
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view post Posted on 29/10/2010, 19:09

Mosquito

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Io manterrei i filetto originali a tutti i costi, sono impagabili. Inoltre essendo nero credo che la differenza vernice sia minima, i bordi di congiunzione li puoi limare con pasta abrasiva apposta ciao
 
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view post Posted on 29/10/2010, 23:26

Pablito Neri

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beh, anche io sono per i restauri conservativi, ma qui la situazione è complicata, soprattutto nella parte sotto all'attacco della sella. E poi non credo che non si trovi uno bravo in grado di rifare i filetti uguali... basta avere una buona documentazione fotografica... :)
 
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view post Posted on 30/10/2010, 12:30

Mosquito

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Sotto la sella per me può venire bene tra l'altro non è una zona nemmeno troppo in vista. Io so che nero lucido è una tinta praticamente sempre uguale, senza differenze di tonalità. Credo che i filetti uguali non li ritroverai quelli sono fatti praticamente a pennello. Dopo saranno più spessi e più "scolastici", meno fluidi, più squadrati. Se hai un po' di sensibilità l'effetto estetico è notevole. Io, almeno io non li rifarei ma questo è solo il mio parere. Soprattutto se il motore lo usavi tu e ti ricorda i tuoi 15 anni, magari dopo non lo riconosci più. Io preferirei qualche imperfezione sotto la sella. Certo non è detto che tutti i carrozzieri facciano la verniciatura solo lì, magari ti propongono di veriniciare tutto o loro non fanno il lavoro. A quel punto io cercherei tra tutti uno che lo fa. Oppure al limite bomboletta. Poi gli spigoli di congiunzione li limo con la pasta abrasiva.
 
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view post Posted on 31/10/2010, 20:13

Pablito Neri

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è vero, i filetti non sono facili da fare, ma tengo presente che ci sono persone che fanno dei capolavori con l'aerografo (vedi qualche serbatoio di Harley) e non credo che abbiano difficoltà esagerate a rifare quei filetti... diversamente se erano fatti a pennello allora deve esserci qualcuno in grado di rifarli anche adesso... o forse mi sono perso qualche particolare che non so ??
Per i carrozzieri è normale che ti chiedano di rifare tutto... il lavoro si fa più velocemente e il risultato è garantito, farne solo un pezzo di certo costa più che rifarlo tutto e difficilmente non si noterà la differenza anche tra i due neri. Del resto poi oltre a quello c'è da riverniciare la parte posteriore del telaio e anche altrove non sarà certamente privo di imperfezioni, data l'età... Quindi credo che si debba fare il giro dei carrozzieri (magari quelli più anziani o più pazienti) e chiedere chi è in grado davvero di riprodurre quei filetti, e affidarsi a lui per il lavoro completo. Ovviamente se poi trovi qualcuno faccelo sapere a tutti :) :)
 
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marcodapu'
view post Posted on 31/10/2010, 22:32




bellissimooooooooo!!!buon restauro :D
 
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mastersadico94
view post Posted on 2/11/2010, 21:22




Ragazzi io ho un lem chembol (motore morini 4 marce uguale al college) l'ho rimesso a posto solo che ha un problema... fa un fumo tremendo! ho provato a cambiare i paraoli, ho fatto la miscela al 3% gli ho vuotato la marmitta perchè era piena d'olio e l'ho ricarburato (prima aveva un 58 ora ha un 63) però continua a fare fumo! appena fatto il tutto andava bene! ma dopo pochi km ecco che torna a fumare. ragazzi sono disperato... cosa posso fare? il motore è stato fermo dall'86
 
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view post Posted on 3/11/2010, 00:17

Mosquito

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Avevi svuotato il serbatoio? La benzina evapora e resta l'olio, tu metti miscela nuova al 3 che si mischia col vecchio olio e diventa grassissima. Svuota tutto e rifai la miscela nuova.
 
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mastersadico94
icon1  view post Posted on 3/11/2010, 09:19




ok proverò, poi ti saprò dire ^_^ grazie
 
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view post Posted on 3/11/2010, 13:34

Mosquito

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Svuota anche il carburatore altrimenti ci mette un po', prima brucia la grassa all'interno poi finita quella che pian piano viene rimpiazzata dalla nuova inizia ad andare bene
 
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mastersadico94
view post Posted on 3/11/2010, 13:39




l'ho fatto stamattina, ho pulito il serbatoio con la benzina e l'ho rimpiazzata con della nuova miscela sempre al 3%, ho paura che si sia tornato a rompere il paraolio :cry: ah giusto, fa mooolto fumo solo quando apri il gas e sale di giri (tipo quando tiri la prima)
 
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39 replies since 18/2/2009, 19:31   1423 views
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