50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

l'altro mio oscar

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2010, 10:46
Avatar

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,308
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE (mastersadico94 @ 2/11/2010, 21:22) 
Ragazzi io ho un lem chembol (motore morini 4 marce uguale al college) l'ho rimesso a posto solo che ha un problema... fa un fumo tremendo! ho provato a cambiare i paraoli, ho fatto la miscela al 3% gli ho vuotato la marmitta perchè era piena d'olio e l'ho ricarburato (prima aveva un 58 ora ha un 63) però continua a fare fumo! appena fatto il tutto andava bene! ma dopo pochi km ecco che torna a fumare. ragazzi sono disperato... cosa posso fare? il motore è stato fermo dall'86

considerando che la discussione sul lem chembol è già aperta prego mastersadico94 e tacito44 di continuare lì il discorso su quel mezzo.
se volete fare commenti e/o dare suggerimenti e/o esprimere pareri sul restauro del mio mezzo sono i ben accetti, ma vorrei ricordare un'altra volta che questa discussione riguarda solo e soltanto il mio college e non altri mezzi!
 
Top
buncol59
icon1  view post Posted on 11/12/2010, 01:04




salve a tutti sono buncol 59 mi sono appena iscritto a questo forum,e anch'io sono tremendamente appasionato di questi favolosi 50ini ho appena acquistato un COLLEGE PROTOTIPO anno 83 emi sono messo di buona lena per restaurarlo (non vedo l'ora di finirlo )vorrei se possibile informazioni per rendere piu'lucidi possibile le parti in alluminio (es. carter motore mozzi ecc.) vi rigrazio ciao a tutti :D
 
Top
Aducati.rs3
view post Posted on 11/12/2010, 14:36





cioa benvenuto e complimenti per l ottima scelta del tubo

postaci una foto...di dove sei??
 
Top
view post Posted on 22/12/2010, 08:49
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Ragazzi cercate di tenere un po' in ordine le discussioni, mi raccomando ;)
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2011, 09:37
Avatar

Daj de GAS!!!!!

Group:
Member
Posts:
798
Location:
Cesena

Status:


caro Shibold... ho studiato una nuova soluzione per i filetti, se funziona ti faccio sapere.
 
Web Contacts  Top
omc bologna
view post Posted on 11/11/2011, 09:32




A me interessa moltissimo!!!! Tienimi aggiornato perfavore.
 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 09:50
Avatar

Daj de GAS!!!!!

Group:
Member
Posts:
798
Location:
Cesena

Status:


Ciao!
a proposito dei filetti ho studiato una soluzione con application tape.
Ho fatto fare dei prototipi di adesivi che applicherò sul mio MC/RD bianco senza filetti.
jpg
Se funziona chi ha college rs, ha risolto il problema filettatura (forse estenderò la tecnica anche ad altri modelli come il VMC Vicini).
IL bello di questa tecnica è che permette l'applicazione anche su mezzi già assemblati.
Su mezzi invece in verniciatura a liquido si possono applicare prima di mettere lo strato di lucido
pensa e ripensa ho studiato questa soluzione.
 
Web Contacts  Top
omc bologna
view post Posted on 11/11/2011, 16:18




Socmel!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei un genio!!!! Mai viste tante scritte college tutte insieme,mi piacerebbe provarli!
 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 16:21
Avatar

Daj de GAS!!!!!

Group:
Member
Posts:
798
Location:
Cesena

Status:


CITAZIONE (omc bologna @ 11/11/2011, 16:18) 
Socmel!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei un genio!!!! Mai viste tante scritte college tutte insieme,mi piacerebbe provarli!

Vi dico solo una cosa.... "TANTA ROBA" i filetti con l'application tape!!!!
in 5 minuti ho fatto il posteriore del college bianco, manca la parte sul tubo centrale, che richiede una dima.
jpg
jpg
jpg
In questi casi dalle mie parti come esclamazione si dice semplicemente "l'è na SBU......EDA!!!!"

Edited by alemoretto - 12/11/2011, 00:21
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/11/2011, 18:15
Avatar

Daj de GAS!!!!!

Group:
Member
Posts:
798
Location:
Cesena

Status:


Filettatura completata:
jpg
jpg
jpg

Sono molto soddisfatto del risultato della mia prova:
Si fa presto, viene bene, e si può fare anche con il college già montato.
Come critiche devo dire che bisogna ridurre lo spessore del filetto da 4 a 3 mm (risolvibile) , bisogna fare le estremita appuntite (risolvibile), inoltre è talmente perfetto che sembra fatto a macchina.

Tuttavia il costo è molto ma molto più basso rispetto alla filettatura manuale.

Chi vuole provare, ho due kit con filetti rossi......
 
Web Contacts  Top
39 replies since 18/2/2009, 19:31   1423 views
  Share