50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Nascerà una Stella, Voglio fare una replica 50 GP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2011, 20:35
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
888
Location:
Friuli Venezia Giulia

Status:


Bhe ma in fin dei conti NC sono le tue iniziali ed R stà a Racing ( guarda caso) anche sè messo tutto assieme fà NCR - che se non erro richiama qualche cosa di importante in campo motoristico ( magari arrivarci) -, ciao. :B):
 
Top
robertof104
view post Posted on 7/3/2011, 20:53




Senza parole ....sono senza parole .!! image
 
Top
gargiuloracing
view post Posted on 7/4/2011, 20:13




un cosiglio se mi posso permettere di darti visto che sei molto in gamba è che volendo ci puoi rifare la canna all'interno nella misura che ti serve e nell'occasione tappi l'aspirazione
 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 20:27
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE
Lo scarico esce troppo basso, "guarda" il motore mentre dovrebbe essere rivolto leggermente verso l'alto per mirare la zona fra sella e ruota.
Lasciandolo cosi' dovrei fare uno scarico leggermente curvo, meglio modificare il modello...

Il condotto deve seguire la direzione che presumibilmente vorranno prendere i gas in uscita, non la direzione più comoda nel telaio. Fai pure la curva al tubo e lascia che il condotto guardi in basso come su tutti i migliori cilindri.
Vai avanti così che vai bene ...
Maurizio
 
Top
villatt4
view post Posted on 7/4/2011, 21:49




la direzione la puoi correggere un pochino pure inserendo la flangia del collettore che va internamente al condotto(qualche 2 tempi ce l ha,del tipo che la fai un po piu spessa e ci giochi un po guadagnando la direzione che vuoi,poi ,impenni leggermente subito l uscita del collettore scarico ed ecco che la direzione l'avra presa.
sei un UFO Alluminio
 
Top
Malanca70
view post Posted on 8/4/2011, 04:55




Caro Alluminio,

leggendo i post precedenti, mi viene voglia di dire la mia in merito all'inclinazione del condotto di scarico, ma sto zitto perchè ..... cosa consigliare a chi sta costruendo un motore stellare in casa partendo da zero ????? ;) ;) ;) ;)

Vai avanti cosi che stai andando alla grande, se ci riesci, dai tutta manetta e accelera i tempi, non vedo l'ora di sentire in moto la Tua creatura. :) :D :) :D

Malanca70 ti segue e tifa per Te. :rolleyes: :o: :rolleyes: :o: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 11/4/2011, 14:50
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,216

Status:


Intanto ringrazio tutti per l'incoraggiamento, fa piacere... :)
Per accelerare i tempi la vedo dura, ormai riesco a lavorare sulle moto 2-3 ore durante il fine settimana, e non sempre... :(
Pero' piano piano avanzo, anzi arranco... :D
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 19:14
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,216

Status:


Domenica mattina ho ripreso un discorso sospeso:
image
Il contenuto:
image
Un collage di pezzi ancora con i canali di fusione attaccati, due coppie di supporti forcella e due teste:
image
Questi i modelli in legno da cui derivano, possono accogliere sia forcelle da 28 che da 30 mm.:
image
Questa e' una prova della testa del mio Mac 50, serve a vedere se le dimensioni combacciano con la base, ci vuole qualche piccolo aggiustaggio:
image
Questa e' la testa fatta per il cilindro MBA, qualche piccola lavorazione al tornio per fare la cupola, una allargatina ai passaggi acqua e foratura per i prigionieri ed innesti acqua, poi e' pronta:
image
image
Fra 15 giorni, quando torno nel "laboratorio", provo a lavorare una coppia di piastre e la testa MBA.
Ciao
 
Top
Malanca70
view post Posted on 6/6/2011, 19:35




Intanto complimentoni per le fusioni. :) :o: :o:

Cosa significa che tornerai tra 15 giorni, che facciamo nel frattempo, niente novità ???? :( :cry: :( :cry:

Ciao Malanca70.
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 20:59
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,216

Status:


CITAZIONE (Malanca70 @ 6/6/2011, 20:35) 
che facciamo nel frattempo, niente novità ????

Purtroppo no, ho problemi logistici... :)
 
Top
villatt4
view post Posted on 7/6/2011, 05:45




che fenomeno!
 
Top
view post Posted on 7/6/2011, 07:27
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Grande !! Hai finalmente messo il cappelo a quel cilindro eh!!!
 
Web  Top
kir2002
view post Posted on 7/6/2011, 08:27




Qui tutti fanno il tifo per te..........io sono il primo.......vai Nevio :woot: :woot: :woot:
 
Top
marcopinasco879
view post Posted on 7/6/2011, 12:17




Purtroppo ho sempre meno tempo e non avevo fatto caso a questa bellissima discussione...ti faccio i miei migliori complimenti per tutto ciò che stai facendo e per la passione che il tuo lavoro esprime! ;)
 
Top
340 replies since 23/2/2009, 20:55   54360 views
  Share