50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Pacioni 50 "de Roma"

« Older   Newer »
  Share  
Malanca70
view post Posted on 18/10/2010, 21:38




Per Silvestro53,

io sono ancora del parere che è un Ringhini con la termica girata con la marmitta in basso, Claudiofc2 dovrebbe sapere qualcosa di più.

Per le gomme, se Pederneschi dicet io non comment, le mie esigue finanze mi permettevano l'uso delle Dunlop solo saltuariamente.

Ciao Malanca70.
 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 22:09
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Domani chiedo a Paolo.
M.
 
Top
claudio fc2
view post Posted on 18/10/2010, 22:24




io sono piu' per il derby, non vedo bene, ma il serbatoio quel po' che si vede sembra derby come il cupolino della carena.
la carena del ringo aveva la protuberanza per il carburatore quella no.
devo guardare delle foto perchè eddi rossi quando trasformo il ringo aveva un serbatoio misto fra derby e ringhini e una carena cosi' piatta e squdrata.
ma che anno è la foto? sembrano moto distanti diversi anni una dall'altra.
 
Top
Malanca70
view post Posted on 18/10/2010, 22:58




CITAZIONE (claudio fc2 @ 18/10/2010, 23:24)
io sono piu' per il derby, non vedo bene, ma il serbatoio quel po' che si vede sembra derby come il cupolino della carena.
la carena del ringo aveva la protuberanza per il carburatore quella no.
devo guardare delle foto perchè eddi rossi quando trasformo il ringo aveva un serbatoio misto fra derby e ringhini e una carena cosi' piatta e squdrata.
ma che anno è la foto? sembrano moto distanti diversi anni una dall'altra.

Ciao Claudio,

la foto è del 76 a Vallelunga, Campionato Italiano Junior.

Quello che mi fa propendere per un Ringo è la scritta sul serbatoio e non vedo la forcella Betor con perno avanzato che montava il Derby; è pur vero che un mio Caro Amico, mise sul suo Derby trasformato da Lusuardi, il serbatoio dell'UFO e la mia sella simil Yamaha !!!!

Ciao Marcello.

Guardando bene la foto, ho notato un Personaggio vicino alla moto incrimionata il Sig. Bucci fruttivendolo in Roma, che affidava le sue moto a promettenti giovani, se non eroo, quel periodo aveva un Pacioni , che l'oggetto misteriosi sia proprio un Pacioni ??????

Malanca70.
 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 23:00
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


La scritta Ringhini ha la linea dritta sotto. Lì chissà che c'è scritto. La Betor non aveva gli attacchi per la pinza, quindi doveva essere sostituita per mettere Campagnolo e disco.
E detto fra noi, il Ringhini è molto più bello. La mia foto è del '77, selettiva Junior a Magione.
Maurizio
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 00:30
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Dopo aver ingrandito al massimo quell'immagine dico anch'io la mia:Trattasi di Derby con l'avantreno sostituito...il serbatoio è inconfondibile!
 
Top
Malanca70
view post Posted on 19/10/2010, 09:32




Il dilemma s'infittisce,

la scritta sulla tuta Fabrizi o Fabrizio, vi dice niente ????

dopo questo passo la mano.

Malanca70.
 
Top
aldonardone
view post Posted on 19/10/2010, 12:13




frollani fabrizio
è un ringhini
co pocaluce , a faje da meccanico
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 13:43
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Ho parlato pochi minuti fà con Paolo Priori che ha comprato da Frollani quella moto. E' un Derbi a cui era stato fatto l'avantreno nuovo da Lusuardi. Io non avevo dubbi, ma ho voluto sentire chi quella carenatura me l'ha regalata.
Aldo non ricorda male, perché Frollani ha avuto anche un Ringhini. Anche Paolo dopo il Derbi è passato al Ringhini.
Maurizio
 
Top
Malanca70
view post Posted on 20/10/2010, 21:35




Insomma al fianco dell'UFO, assistito da " pocaluce " è un Ringhini con il cilindro girato o un Derby ?????


Ai posteri l'ardua sentenza.

Aldo difficilmente sbaglia, ma anche Maurizio non scherza in quanto a memoria .

Qui ci vuole un Giudice Super Partes.

Malanca70.

Edited by Malanca70 - 21/10/2010, 14:42
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 21:42
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Derby,Derby! Ha ragione Maurizio...a quei tempi un Ringhini "girato" non l'aveva ancora fatto nessuno! E credo pure che ne siano stati girati solamente due, più avanti nel tempo.
 
Top
claudio fc2
view post Posted on 20/10/2010, 21:56




mi dispiace, ma agosto 77 feci la prima finale a misano con il ringhini cilindro girato in avanti. ed ero l'unico.
 
Top
aldonardone
view post Posted on 21/10/2010, 12:48




[IMG]image Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

un questa foto c'è una persona
che potrebbe essere il papa di tutti i piloti della 50
indivinate chi è
 
Top
view post Posted on 21/10/2010, 13:02

Codice

Group:
Member
Posts:
253

Status:


CITAZIONE (50/17 @ 20/10/2010, 22:42)
Derby,Derby! Ha ragione Maurizio...a quei tempi un Ringhini "girato" non l'aveva ancora fatto nessuno! E credo pure che ne siano stati girati solamente due, più avanti nel tempo.

beh..almeno quattro..il mio amico Mario nella sua collezione ne ha uno con cilindro girato..e non è ne quello di Ieva ne quello modificato da Masotti...in più ricordo un quarto ringhini,di color arancio/blu con cilindro girato (modifica effettuata da Ieva) su cui ha corso lo junior Paparazzo.

Edited by mba-ufo - 21/10/2010, 19:11
 
Top
Malanca70
view post Posted on 21/10/2010, 13:40




Rispondo ad Aldo,

il Distinto Signore con giacca è cravatta, è il Grande Pilota e Piccolo uono Pietro Mencaglia.

Pilota Romano che ha guidato di tutto ed ha allevato tre figli tutti appassionati per i 50ini .

Malanca70.
 
Top
55 replies since 10/7/2009, 13:58   2517 views
  Share