50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

califfo da "tuningare"

« Older   Newer »
  Share  
andrea-cali
view post Posted on 22/9/2009, 16:54




purtroppo da cottur non hanno niente del genere......mi hanno consiglito un altro negozio....postero risultati!!!!
 
Top
andrea-cali
view post Posted on 27/9/2009, 09:32




per ENNEDUE:
come faccio a tirar via l'albero dei pedali? dopo? dovro metterlo in moto a spinta? puo portare problemi...??
aiutami e porta pazienza per favore. grazie!
 
Top
view post Posted on 27/9/2009, 09:56

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Il Califfo è stato uno dei primi "esperimenti" motoristici da ragazzino, si parla di circa 15 anni fa.

Se ricordo bene, per togliere l'albero dei pedali devi aprire il motore (l'albero è tutto un pezzo da un pedale all'altro) poi devi tappare i due fori che rimangono nei carter, altrimenti esce l'olio. Quell'albero sarebbe da togliere per risparmiare peso e attrito, mi sembra che ci siamo delle parti (una molla?) che sono in continua rotazione e strisciamento quando il motorino è in marcia.

Senza pedali puoi metterlo in moto a spinta, tirando la solita "terza leva" sul manubrio.
Consiglio: senza pedali diventa scomodo, tirali via solo se fai un motorino un po' estremo, da chilometro lanciato o giù di lì, per intenderci... : )

Importante: prima di fare modifiche irreversibili, metti qualche foto, la mia memoria ogni tanto perde colpi...
 
Top
andrea-cali
view post Posted on 27/9/2009, 14:08




http://img15.imageshack.us/img15/7176/mycaliffo2.jpg



mancano soltanto le pedaline copri motore!


Edited by andrea-cali - 27/9/2009, 16:14
 
Top
andrea-cali
view post Posted on 8/12/2009, 22:19




ciao quanto tempo.....nessun consiglio?
 
Top
view post Posted on 10/12/2009, 09:00

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
provincia RM

Status:


ciao,
alla fine che modifiche hai fatto?
hai provato con 19 e marmitta?
io comincerei così, con modifiche reversibili...
ricca pulita alle luci...
metti qualche altra foto del motore, in modo da poterti consigliare su marmitta, collettore ed altro...
 
Top
andrea-cali
view post Posted on 10/12/2009, 18:08




marmitta ne ho messa una proma che ho trovato in giro mentre devo provare il carburatore....quanta potenza circa dovrebbe dargli?
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 17:40

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
provincia RM

Status:


secondo me il 19 dà una buona spinta, ed al limite puoi compensare allungando un pochino i rapporti (pignone o corona)...
 
Top
andrea-cali
view post Posted on 11/12/2009, 19:16




dici che non è troppo per un 50?
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 23:51

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


se vuoi darglli un po' di grinta io smonterei i parafanghi (ma non buttarli che un domani ti potrebbero servire...), che hanno una linea troppo "pesante" e proverei a adattargli qualcosa di più semplice, magari di alluminio...
 
Top
elektrojack
view post Posted on 9/8/2010, 12:38




Ciao, io sono appassionato di califfo de luxe. ne ho elaborato uno, puoi prendere spunto dal mio, vai su ciaocrossclub.it e cerca nelle elaborazioni "califfo 60"


volendo l'unico cilindro ke si può montare a parte il suo originale è quello da minarelli p4 ma ha il problema di essere piu corto quindi ho accorci la biella o alzi il cilindro...

sa hai delle domande chiedi pure perchè ormai ho già modificato 3 motori di quel tipo per arrivare al giusto compromesso
 
Top
view post Posted on 9/8/2010, 12:41
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Benvenuto, dai una letta al nostro regolamento e scrivi la tua presentazione nell'apposita sezione.
Buona permanenza nel forum
 
Web  Top
valiTz
view post Posted on 11/8/2010, 21:18




elimina sella singola e monta una doppia tipo motron gl4 (nn troppo lunga, maq apribile per poter far rifornimento) mi piacerebbe anke a me modificare un ruote piccole, ma il mio Beggio è troppo raro e rimarrà originale.
 
Top
43 replies since 19/9/2009, 21:37   3950 views
  Share