50iniepoca

A_REPLY
Che Malanca è questo ???
view post Posted on 3/11/2009, 21:03P_QUOTE

A piedi

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/11/2009, 23:08

Ciao a tutti, di recente mi sono imbattuto in un tubone Malanca da restaurare ma non so come si chiama questo modello chi mi può aiutare ???
grazie ciao a tutti
Ilozimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 21:35P_QUOTE

Codice

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 18:00, 10 minuti fa

Il tuo tubone è un malanca Tigre ma con un blocco motore franco morini 4 marce e termica minarelli, forcella e mozzo anteriore chissà di quale altro mezzo, fanale e lume cev proveniente da un college prototipo forse come pure le staffe per il parafango anteriore...
Invidiabili sono le leve sul manubrio della tommaselli matador!
Comunque il tuo mezzo era così... Buon restauro! Per ulteriori chiarimenti sempre disponibile...

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 21:59P_QUOTE

A piedi

Grazie richymal in effetti i lavori sono vari ma con pazienza rimetterò a posto questo motorino, in realtà il motore è Malanca ma i coperchietti sono stati cambiati in quanto uno è Franco Morini da un lato (foto) e FBM Minarelli dall'altro lato, però ho un dubbio sul fatto che non siano originali le staffe del parafango anteriore, per questo motivo non vorrei che fosse un'altra versione ma non il Tigre...ciao iloz

imoltre vedi richymal rispetto alla foto che mi hai messo com'è più corto il parafango anteriore del mio motorino ripsetto alla tua foto e con attacco diverso, ciao

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 22:36P_QUOTE

Codice

Il malanca tigre potrebbe aver avuto questo altro tipo di parafango ma non certo quello come il tuo !
Secondo me , visto come è stato manipolato il ciclomotore è più probabile che il parafango sia stato tagliato...image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 01:18P_QUOTE

Mr Tubo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 16:29

Ciao Iloz penso proprio che Rychimal abbia fatto un analisi veritiera del tubone in questione anche le foto in mio possesso confermano quello che ha detto,buon lavoro.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 4/11/2009, 13:45P_QUOTE

Balarin Racing Team

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 16:51

CITAZIONE (richymal @ 3/11/2009, 21:35)
forcella e mozzo anteriore chissà di quale altro mezzo

...Laverda SFC ??? :D :lol: :D

A parte gli scherzi Iloz il mezzo è comunque bellino magari una sistemata senza badare troppo all'originalità! ;)

Se sotto ci sono i cavalli non fare l'asino!

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 4/11/2009, 16:46P_QUOTE

A piedi

image

Ciao ragazzi a tutti e buon pomeriggio vedete dalla foto trovata in internet questo è un modello simile con tipo di parafango anteriore identico al mio e il venditore mi ha detto che forse si chiamava Malanca "Cento" ?!
Inoltre richymal non penso che sia stato tagliato il parafango vedi altre foto che allego....particolari verniciatura rigatura biancaimage
fatemi sapere e ciao di nuovo a tutti voi e grazie per queste belle conversazioni fatemi sapere...
ilozimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 17:35P_QUOTE

Mr Tubo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 16:29

ciao,quello della foto e un demm 100 e nella parte bassa del tubo ha un rigonfiamento a forma di testa di cobra poi la demm faceva anche il rotary 50.quello e un demm ne sono sicuro.si tratta sempre di una marca bolognese ma non ha nulla a che fare col tuo malanca,poi potrebbero anche avere il parafango in comune in quanto non e raro che gli accessori come parafanghi fanali ecc.. venissero sostituiti spesso dalle case,ad esempio sui cambridge di parafanghi ne hanno montati veramente di tutti i tipi....pero sembrerebbe quasi che sul tuo qualche smanettone degli anni 70 abbia montato pari pari l avantreno del demm 100 col freno a sinistra invece che a destra ;) .

Edited by motron gl4 82 - 4/11/2009, 17:54

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/11/2009, 14:00P_QUOTE

Pablito Neri

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 12:06

Il demm 100 non lo conosco, qualcuno ne sa qualcosa ?

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 6/11/2009, 00:07P_QUOTE

Codice

Il ciclomotore che hai preso come riferimento nella bacheca annunci.it è un college prototipo 110 targa e monta un blocco da 100cc se lo vuoi vedere meglio vai nella discussione nelle pagine precedenti a questa ( i miei vecchi tuboni oscar college)
Comunque non ha niente a che fare col tuo. Il parafango poi in questo caso è si pi corto ma porta nell'anteriore la classica banderuola avvitata con la scritta oscar, oltre che in tutte le colorazioni aveva una fascia centrale e non un contorno come i malanca.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 11:55P_QUOTE

A piedi

Buongiorno a tutti ragazzi, comunque non siamo riusciti al momento a dargli unnome al mio tubone Malanca blu metallizzato con le righe bianche..... :(
Se volete vedere altre foto di qualche particolare o se qualcuno avesse (magari) un depliant illustrativo gliene sarei molto grato...
I numeri di telaio sono: 4MS 1234
ciao da iloz :blink:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 19:27P_QUOTE

P4 prigionieri larghi: superiore a tutto

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 17:26

è un malanca tigre al 100%
confront il portapacchi tra il tuo e quello con la testa rossa...
guarda anche i ferri poggiapiedi, il fanale...
che il parafango sia diverso non significa nulla, potrebbe averlo cambiato il precedente proprietario
oppure queste sono parole di un concessionario motobi di qui da me (siamo nel '60)
"andai in fabbrica e me dettero solo il telaio co l' motore e poco altro, serbatoio, sella, niente! non ce li avevano, presi un serbatoio, una sella, e poca altra roba, la montai e sò venuto giu! è piaciuto a tutti e l' ho venduto!"
ti sembra cosi strano che la malanca abbia messo un parafango qualsiasi?

Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

C'è poi un terzo genere di scooteristi: si contano sulle dita di poche mani, responsabili, intelligenti, veloci, arguti, che "modificano" il proprio scooter solo per il piacere di vedere la perfezione delle cose, non hanno bisogno di sputtanarlo su un forum per il piacere di qualche bimbominkia finanziato dal papi, e sopratutto non hanno bisogno di dimostrare nulla, loro sono gia i migliori, che non lo usano per fare colpo su qualche gallina culona, che non corrono stupidamente in strada (e se lo fanno sanno farlo), non sono solo parole, possono assumersi qualsiasi responsabilità, se fai parte degli altri generi non copiare questo messaggio in firma, non te lo meriti, tutti possono comprare e montare, ma pochi possono fare da soli, tu, si proprio tu, non fai parte di questi ultimi...
ti sei offeso? era proprio questo l'intento...

IO AMO I BASSOTTI,SE PENSI CHE IO STIA PARLANDO DI CANI VATTENE!

P_MSG P_EMAIL Top
11 replies since 3/11/2009, 21:03

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: