50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

VRM Roffe Minarelli page, Me and my Minarelli

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view post Posted on 23/12/2009, 16:57

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Hello Roffe, i have a little question...
Do you mount a 15 teeth chain sprocket in your Minarelli engine?
I thought the maximum was 14 teeth, how do you fit it?

Thanks!


------------------

Ciao Roffe, ho una piccola domanda..
Sul tuo Minarelli monti un pignone catena da 15 denti?
Pensavo che il massimo fosse 14, come lo hai adattato?


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claudio fc2
view post Posted on 23/12/2009, 18:15




i pignoni da 15 per il minarelli sono in commercio, un po' faticoso da recuperare ma si trovano nelle motoricambi se ne hanno rimasti.
 
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agory70
view post Posted on 23/12/2009, 20:13




ciao e vero sono difficili ma non impossibili da reperire :D :D
 
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VRM Roffe
view post Posted on 23/12/2009, 22:19




Ciao a Tutti !!

I know that this is the movie you all want to see!!!!

http://www.pvlspecialisten.se/index/Movies...09edit_0002.wmv

This is from Frohburg this year and you are racing with me.
You see the speed and lines and how we race.

Just put on youre helmet and enjoy youre self !! :B):

Greetings
Roffe


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emotracing
view post Posted on 23/12/2009, 23:08




Wow...great footage !!!
50cc racing fun on our longest racing track.

Pity I had to watch this particular race from the side.
 
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VRM Roffe
view post Posted on 25/12/2009, 20:29




QUOTE (ennedue @ 23/12/2009, 16:57)
Hello Roffe, i have a little question...
Do you mount a 15 teeth chain sprocket in your Minarelli engine?
I thought the maximum was 14 teeth, how do you fit it?

Thanks!


------------------

Ciao Roffe, ho una piccola domanda..
Sul tuo Minarelli monti un pignone catena da 15 denti?
Pensavo che il massimo fosse 14, come lo hai adattato?

Hello my friend !
I did not know about that but I have no problem fitting a 15 T front sprocket.
Also Kreidler sprockets fit on our Minarelli engins.:=)
Good to know

Did you like the ride with my Silver Bullit? :)
Ciao
Roffe

 
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view post Posted on 31/12/2009, 15:57
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NonMollo

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Sono riuscito finalmente a vedere il filmato di Roffe a Frohburg. Dopo vari tentativi solo mia moglie (molto più smart di me al computer) è riuscita a farmelo vedere; sul Mac non è così immediato vedere i filmati con quell'estensione ".wmv". Ne avevo già visto un altro su YouTube con la telecamera che inquadrava anche il contagiri, ma questo (telecamera davanti al cupolino) è molto più entusiasmante perché Roffe ha battagliato per tutta la gara con un paio di acerrimi avversari fino alla linea del traguardo con delle belle staccate e grandi sorpassi. Praticamente quattro curve e una chicane abbastanza veloce; poveri motori sempre a manetta. Qualcuno aveva dei missili in pista, vedi sorpasso e "fuga" di Waldmann, partito male e i restanti quattordici piloti scomparsi dalla telecamera già poco dopo la prima curva.
Comunque bravo Roffe, bella prova!
Maurizio

At last I managed to see the Roffe movie in Frohburg 2009. After several attempts, only my wife (much more smart than me on the computer) has managed to show it to me; on the Mac is not so immediate to see the movies with the extension "wmv". I had already seen another similar on YouTube with the camera framing even the tachometer, but this video with the camera on the fairing is much more exciting because Roffe battled throughout the race with a pair of competitors to the finish line with some beautiful hard braking and overtaking. A track with almost four corners and a fast chicane; poor motor always at full throttle on the long straights! Someone rode real rockets, for example see the overtaking and "escape" by Waldmann after a bad start, and the remaining fourteen riders disappeared from the view shortly after the first corner.
Anyway, well done Roffe, nice race!
Maurizio

Edited by silvestro53 - 31/12/2009, 17:29
 
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view post Posted on 31/12/2009, 17:17

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Thanks Roffe.... beautifull battle and very fast bikes!
But no chance for me in Adria.... :D
Bye and happy new year!!


Grazie Roffe... bellissima battaglia e moto molto veloci!
Ma nessuna possibilità per me a Adria... :D
Ciao e buon anno!!



PS: Maurizio rettifico la questione del pignone che ti avevo detto... da me il massimo è 14 (avevo provato) perchè uso una catena più robusta e un po' più grossa del normale, e forse eccessiva... è la 415 Regina o DID che usano anche le 125 gp attuali, il passo e la larghezza sono quelli da ciclomotore.
Non avevo niente di meglio da usare, non avendo trovato la classica Regina per i 50 da corsa.
ciao e tanti auguri.. : )
 
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hondacr110
view post Posted on 31/12/2009, 18:44




complimenti per il video molto bello,ma la gara non ha senso ci sono 2 curve,e una gara dragster il pilota e zero,evviva le nostre corse in salita
 
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Malanca70
view post Posted on 1/1/2010, 10:15




Certo non è come sul corto di Vallelunga, ne tantomeno una gara in salita; ma visto come vanno questi " Bassottini ipervitaminizzati " il manico c'è e si vede ....

Una domandina per Silvestro53: tu che hai più dismestichezza di me con le lingue Nordiche, ma i motori sono 50 cc. con carburatore libero ????? Da come è partito Roffe e conoscendone il peso ( circa 85 Kg. ), mi sembra che avesse sotto almeno un 80 cc. o un' F104 col postbruciatore !!!!

Comunque anche quella curvetta con lo spigolo della casa protetto dalle balle di paglia, non era da sottovalutare, le gare d'accelerazione, sono leggermente diverse caro Amico HONDACR110.

Comunque, complimenti a chi fà i fatti e non solo le chiacchiere; dovremmo imparare da i nostri " Amici Vichinghi " ma ancor di più dovrebbero imparare, le nostre Autorità competenti, che spesso vietano anche una semplice rievocazione pacifica !!!!!

Complimenti per l'ON BOARD CAMERA, realizzato da Roffe da Malanca70.
 
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VRM Roffe
view post Posted on 1/1/2010, 11:12




Ciao a tutti !

I am very glad we have a New Year ! :woot:
This year we are going to visit ITALY!! ;)
I have to start lose weight and be slim like V Rossi..Hahahaha

I have absolute no idea about how fast you guy race but I am very excited to
go to Minrelli land and have a good time and a lot of friendship !

Also I hope the Italian federation allow you to race with same regliment that we do.
It is very easy to understand and follow the GP bikes from the beginning of the era to 1983
when its end.

On the picture you can see:
Peter Müller #111 Kreidler From Germany.
Rob Jacobs # 12 JAWA From Holland.
Rikard Käll #30 Maico From Sweden.
And Me # 11 Minarelli Sweden.
Ciao e a presto !

Roffe :)

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view post Posted on 1/1/2010, 16:45
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NonMollo

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Per Malanca70: cilindrata 50cc, anche se ammettono lievi maggiorazioni (max 60cc), carburatore libero: la moto di Roffe, anche se a disco rotante, non era certo la più veloce; vedi la "sverniciata" di Waldmann sul dritto. Come ho detto da qualche parte, il punteggio delle loro gare prevede dei punti in più per le moto meno evolute, sia di ciclistica che di motore. Se vai con un 60cc penso che ti faccia perdere dei punti, quindi non conviene se non sei fra i primissimi; e loro sono molto corretti nel dichiarare con che cosa corrono, è nella loro mentalità ...
Maurizio
 
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Malanca70
view post Posted on 1/1/2010, 21:07




CITAZIONE (silvestro53 @ 1/1/2010, 16:45)
Per Malanca70: cilindrata 50cc, anche se ammettono lievi maggiorazioni (max 60cc), carburatore libero: la moto di Roffe, anche se a disco rotante, non era certo la più veloce; vedi la "sverniciata" di Waldmann sul dritto. Come ho detto da qualche parte, il punteggio delle loro gare prevede dei punti in più per le moto meno evolute, sia di ciclistica che di motore. Se vai con un 60cc penso che ti faccia perdere dei punti, quindi non conviene se non sei fra i primissimi; e loro sono molto corretti nel dichiarare con che cosa corrono, è nella loro mentalità ...
Maurizio

Grazie Maurizio per la risposta semplice ed esaustiva.

Io sono come il nostro Amico Bolognese 50/17 .... 50 cc. e Mikuni 17 mm.

Le gare con l'handicap sono giuste; è un metodo utilizzato anche nelle regate per cercare di equiparare in classifica i concorrenti con imbarcazioni meno tecnologiche e ... costose.

Però, visto che gli anni passano ed i fisico da Fantino non è più di moda, dovrebbero calcolare anche un coeficiente per il peso del Pilota !!!! Nel filmato, non mi sembra che sul dritto cercassero la maggiore penetrazione aerodinamica .... tu che pensi ??? Problemi di " Panza " ???

Terminando, un filmato bellissimo, le ripreso con l'On Board Camera, danno una sensazione particolare, sembra quasi di essere in sella.

Roffe ed i suoi Amici sono fortunati ad aver creato un bel gruppo affiatato e .... altamente competitivo; dovremmo prenderli seriamente come esempio, in casa abbiamo mezzi e Piloti che sicuramente non sfigurerebbero nel Campionato Europero 50 cc. Classic, diamo un seguito all'esperimento di Adria.

Sono con Voi tutti Marcello .
 
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view post Posted on 1/1/2010, 21:21
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Col 50/17...Minarelli o Sachs aspirati dove andiamo???...rispetto a sti motori???
Però voglio esserci ugualmente!
Per il problema aerodinamico,concordo...sicuramente problemi di panza!
 
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wrm
view post Posted on 1/1/2010, 21:22




@ Malanca70 and Maurizio........The main part of the bikes on the movie are all 50cc,maybe 2-3 bikes have more cc's
The Frohburg race was open for local drivers who are not competing in the Championship and for the regular championship drivers.
The regular championship drivers all have 50cc.......not more :angry:
Roffe's Hägarelli is 50cc for sure,about 15hp high torque......the main reason why he is fast are the racing skills of this viking and no brains :woot:
A skillfull tuned 50cc don't need more cc's because they are fast enough.........if the driver can keep the pace.
The weight of Roffe is not so important as you think,only on a long straigt it matters a lot,on a short track like Adria you can be surprised what a heavy driver can do with a well tuned and geared 50cc bike
I am heavier than Roffe(110kg)and i can't beat him in the corners,he is a better driver,but there are a lot of leighter drivers who i keep behind me,if i can i will show you on Adria :unsure:
For now i wish everybody a happy newyear and all off the best wishes for 2010
René
 
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298 replies since 6/11/2009, 21:57   28934 views
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