50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Piloti ...che gente, Giorgio Farina

« Older   Newer »
  Share  
Malanca70
view post Posted on 11/11/2009, 00:27 by: Malanca70




Bravo Roberto, piano piano stiamo inserendo in questo forum quasi tutti i Piloti Castellani degli anni settanata.

Il Pilota in questione è Giorgio Farina. Iniziò a correre insieme ad Arcangelo Guadagno e Luzi Severino nella classe 175 con il glorioso " Settebello " della Morini. Mitiche furono le discussioni ante e post gara; Guadagno fumantino, Farina ermetico e Luzi un vero Gentlemen. Successivamente Luzi e Farina, da amici-rivali, passarono alla classe superiore con l'Aermacchi Ala d'Oro 250, forse per evitare discussioni con Guadagno.

Ricordo che la sera, dopo aver chiuso l'officina ai clienti, ci si dedicava alle moto da corsa e spesso ho aiutato Giorgio a mettere il moto l'Ala d'Oro sul cavalletto, girando la ruota posteriore con la prima inserita dopo aver portato in decoompressione il pistone. ndr: pratica comune all'ora e sfido i giovani odierni a fare altrettanto.

Riflessione personale: negli anni settanta, si provavano i motori ( con scarico libero ) nel centro storico e se necessario anche su strada ma nessuno rompeva i C.....i ; oggi, nel condominio dove abito mi vorrebbero denunciare alle Autorità competenti, perchè nel mio box utilizzo il dremel, la levigatrice orbitale ed il tornio per non parlare di quando accendo il bidone aspiratutto per fare pulizie.

Allora, Amici del forum con i capelli bianchi, il popolo di allora era sordo o oggi i miei vicini di casa sono degli s.....i !!! Per chi non avesse capito l'ultima parola mi spiego meglio: s.....i = materiale organico che esce sotto pressione dal tubo di scarico.

Saluti Malanca 70.
 
Top
17 replies since 10/11/2009, 23:09   806 views
  Share