50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Piloti ...che gente, Giorgio Farina

« Older   Newer »
  Share  
Malanca70
view post Posted on 11/12/2009, 21:55 by: Malanca70




Cari Amici,

oggi pomeriggio sono andato a Frascati ed ho colto l'occasione per far visita al Sig. Farina Giorgio, mi ero portato anche la macchina fotografica digitale per immortalare il suo Sidecar che sapevo messo su di un soppalco dell'officina.

Triste sorpresa.... entrando in officina e guardando in alto, il Side era scomparso ed al suo posto, sul soppalco, c'èrano quattro scatoloni ed uno scaffale.

Colpito dall'assenza del reperto storico, quasi non rispondevo al saluto di Giorgio.

Alla mia domanda sulla fine del side, il mio Amico è stato evasivo ed ha cambiato subito discorso chiedendomi notizie sulle storie che sto scrivendo su questo forum.

Una Strana sensazione mi ha pervaso, un tono di tristezza tra le parole di convenienza che ci siamo scambiati, non ho indagato oltre, ma di certo, al caro Giorgio, manca quell'oggetto, che dal soppalco lo salutava ogni mattina quando tirava su la saracinesca dell'officina e che gli ricordava i tempi trascorsi.

Ci siamo salutati con la promessa che mi avrebbe fatto pervenire alcune sue foto da inserire nella discussione SI ... DECARRISTI SI NASCE; mentre uscivo dall'officina, mi sono voltato e l'ho visto chino alle prese con una ruota di una Vespa che stava rimontando e senza parlarci, telepaticamente mi è pervenuto un messaggio .... ormai ho girato pagina.

Non giriamo pagina, Amici, manteniamo vivo il ricordo dei tempi belli, anche se l'artrite ci perseguita e la vista è calata, qualc'uno ha perso i capello qualcun'altro è ingrassato, ma lo spirito che ci ha spinto all'inizio della nostra carriera, quello non deve mai abbandonarci.

Malanca70.

P.S. Tornerò a trovare Giorgio appena potrò, cercherò di coinvolgerlo, invitarlo a casa a vedere questo Sito poichè siamo tutti " tenutari della Storia Motociclistica " e tutti possiamo e dobbiamo contribuire a tramandarla.

Edited by Malanca70 - 15/1/2010, 19:28
 
Top
17 replies since 10/11/2009, 23:09   806 views
  Share