|
|
| Dopo un bel po' di tempo ecco qualche aggiornamento. L'avantreno e il retrotreno di Sandro appena montati; dietro ci sono dei bei Ceriani da 50cc replicati e una Bridgestone. Davanti una Heidenau 2.00-18 che ha le stesse dimensioni della posteriore della stessa marca, ma una mescola diversa; ha una carcassa molto dura ed è difficile farla uscire bene sul cerchio se non si ha un compressore potente. Manubrio avanzato (inclinazione 15°) e pompa Grimeca presi da MotocilcliVeloci. Pinza Grimeca, mozzo e disco Scarab d'epoca, forcella Marzocchi da 28 leggermente "ripassata" al tornio.
Sul mio fronte ho finito di adattare l'accensione col rotore piccolino. Ho fatto un piattello con le asole per le piccole variazioni di anticipo, adattandoci sopra il piattello originale che non era per Minarelli e abbassato le colonnette del carter per la posizione corretta dei magneti. Infatti il rotore non ha il cono esatto Minarelli, ma va un po' più in dentro. Anche la parte esterna del carter è stata fresata per lasciare esposto all'aria tutto il sistema. In foto non è ancora rifinito, ma ora il motore è pronto per essere chiuso. In settimana li chiudiamo tutti e due. Poi passeremo al sistema di scarico ... Alla prossima, Maurizio
Edited by silvestro53 - 3/4/2011, 23:30
|
| |