50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Preso!, Telaio Emot Racing

« Older   Newer »
  Share  
Malanca70
view post Posted on 26/5/2011, 19:54




Adesso anche la sella imbottita :) ;) :) ;) siamo diventato comodini, a quando l'aria condizionata ????? :D :D :D :D

Scherzi a parte, fa piacere vedere in diruttura d'arrivo il Tuo Bassotto, in particolare perchè ho partecipato al battesimo su strada e non vedo l'ora di vederlo in pista messo a punto come solo il vostro Team sa fare, con meticolosità e competenza.

RicordateVi il 2 giugno, per il debutto in Società ;) ;) ;)

Ciao Marcello.
 
Top
view post Posted on 26/5/2011, 20:16
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
545

Status:


Grazie dei complimenti Marcello,ma è meglio dire che ci mettiamo tanta passione,pura e genuina.Di pecche ce ne sono tante come in tutti i 50ini artigianali.D'altra parte solo portandolo a termine puoi provare a migliorarlo e adesso sono sulla dirittura d'arrivo.

RC 116
 
Top
diablo cross
view post Posted on 27/5/2011, 02:50




:P très jolie moto de minarelli p6 parfait ton travail pas mal a finition bravooooo


j'adore belle machine pour course! :50ini: :woot:
 
Top
view post Posted on 27/5/2011, 08:39
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
434
Location:
vareseland

Status:


Complimenti è un gioiellino :wub: !!!!
Non vedo l' ora di sentire dal vivo quella rapportatura !
 
Top
view post Posted on 27/5/2011, 10:05

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


CITAZIONE (silvestro53 @ 26/5/2011, 14:08) 
Se, quando lo useremo "sul serio" piacerà a qualcuno, potremmo anche farne una piccola serie per la prossima stagione. Il costo è contenuto, considerando che sei ingranaggi si recuperano da cambi esistenti. Cambiando metodo di lavorazione sul primario, se ne possono recuperare addirittura otto e far fare solo 4a e 5a completamente nuove ...
Maurizio

Io ci sto, dopo le verifiche che ritieni opportune, possiamo apriare la cordata del forum per il cambio speciale... gli avete già dato un nome a questo cambio?
 
Top
view post Posted on 27/5/2011, 10:59
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE
... gli avete già dato un nome a questo cambio?

Certo, "SPA", in onore al vecchio tracciato di Spa/Francorchamps, dove i 50ini raggiungevano le più elevate velocità massime nelle gare del mondiale.
Per la cordata ne parleremo a fine stagione.
Maurizio
 
Top
view post Posted on 27/5/2011, 13:04
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Proprio un bel "azzurro forum" ottima scelta!!! ;)
Ci vediamo e lo sentiamo ad Adria allora!!!

CITAZIONE (RC 116 @ 26/5/2011, 19:35) 
Per adesso dobbiamo ancora verificare che tutto funzioni a dovere,utilizzando il cambio come si fa in gara e non in comode prove.Adesso comunque,col sellino montato,i collaudi faranno un balzo in avanti. image

 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2011, 19:19
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,217

Status:


Io lo trovo splendido, basso e slanciato, pronto a lanciarsi in pista, lo voglio presto conoscere... :)
 
Top
diablo cross
view post Posted on 29/5/2011, 20:22




;) bella machine motori minarelli !!!

combien le cheveux et la vitesse !!!!!! combien le carburateur!

merci
 
Top
view post Posted on 4/6/2011, 21:59
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Oggi, mentre Sandro ha cominciato a sgrossare il suo DZM dopo la prova fatta a Nettuno il 2 giugno in proiezione Adria, io ho fatto le corone: 32, 33 e 34 denti. Forse viene una finale un po' lunga, ma le avevo prese quando pensavo di usare una primaria 13/64. Comunque con un pignone da 12 (12/35) a 14.000 giri si fanno quasi i 118, quindi ci dovremmo essere ...
Maurizio

 
Top
Malanca70
view post Posted on 5/6/2011, 08:12




Caro Maurizio,

sarai, forse, leggermente lungo; ma di sicuro hai le corone più pelle e rifinite del lotto :) :D :)

Complimenti per le lavorazioni, come sempre accurate ma principalmente ragionate. ;) ;)

Ciao Marcello.
 
Top
robertof104
view post Posted on 5/6/2011, 12:23




Stò diavolo di un Maurizio ...zitto...zitto...quatto ..quatto hai visto che lavori che ti fà ??complimenti all' artista
 
Top
view post Posted on 5/6/2011, 14:39
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Grazie per i complimenti, ma ho semplicemente copiato quello che facevano nel passato i meccanici nelle lunghe ore invernali fra un campionato e l'altro. Certo un po' di gusto si prova nel fare questi lavoretti, più di quello che si può avere comprando e montando roba già fatta come succede oggi sulle moto moderne ...
Maurizio
 
Top
robertof104
view post Posted on 5/6/2011, 17:05




Vero...vero Maurizio , ma oggi tanti , forse troppi si improvvisano in lavori che poi sono mal realizzati e anche brutti da guardare . Bisogna saper anche osservare e ingegnarsi poi perchè il risultato sia il giusto compromesso tra estetica e funzionalità .
I vostri DZM , ho constatato di persona , hanno raggiunto questo scopo e sono stati molto " osservati " nella recente mostra di Nettuno .
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 11:47
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


E, con orgoglio, aggiungo oggi che a Latina ieri, il DZM di Sandro si è comportato egragiamente nella gara d'epoca "bielle ruspanti" cogliendo al suo esordio la Pole, la vittoria e il giro veloce in gara, battendo un Benelli 125 bicilindrico e un Minarelli 80 ...
Non è merito solo del mezzo, ovviamente, perché Sandro è sempre un bel manico, ma premia i nostri sforzi e le nostre idee sulla preparazione di un Minarelli da pista.
M.
 
Top
408 replies since 18/11/2009, 23:17   23212 views
  Share