50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Preso!, Telaio Emot Racing

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view post Posted on 1/4/2012, 20:46
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NonMollo

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Grazie, fra qualche giorno andrà in verniciatura e penso che verrà carino. Anche se i tempi si allungano a dismisura, sto cercando di fare bene sia la meccanica che la forma. Spero di ruscirci entro questo secolo ...
Maurizio
 
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view post Posted on 5/4/2012, 23:52
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NonMollo

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Aggiornamento:
- le resine sono dal carrozziere per fare il fondo bianco. Se avrò tempo farò la colorazione che ho in mente, altrimenti farò il registro "in bianco".
- ho semplificato l'impianto elettrico togliendo tutti i cavi e gli spinotti che secondo me non servono. Speriamo che continui a dare la scintilla ... Lo verificherò sabato cercando di fargli fare due scoppi
- ho fatto i rapporti come gli ha usati Sandro lo scorso anno ad Adria
- ho finito il comando del cambio, usando lo stesso concetto dell'altra DZM. E' un po' più appariscente, perché le pedane sono molto più lontane dal motore. Per la geometria, la leva avrà un po' meno corsa, ma sarà un po' più dura. Ma almeno evitiamo la lunga astina di rinvio che può dare problemi
- la leva del freno, che ho fatto tempo addietro, andrà leggermente piegata all'esterno, come il cambio, perché mi sembra un po' troppo interna.
Alla prossima,
Maurizio







 
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Malanca70
view post Posted on 6/4/2012, 02:42




Complimenti Maurizio, sta venendo su un 50 ........

da sballo :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

Noto con piacere, che i primi tiepidi raggi di sole, hanno risvegliato in Te la voglia di tornare in pista con il 50ino dei Tuoi sogni . :) :) :D :) :)

Ciao, Buon Lavoro ......

Marcello.

P.S. a pedane mi hai superato alla grande. Vermente Racing; belle, essenziali, funzionali e .... senza fronzoli. ;) ;) ;) ;) ;)
 
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view post Posted on 6/4/2012, 08:54
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E' stupendo...! :o:
Il sistema della leva cambio credo estremamente funzionale non mi piace, anzi, mi piace molto la semplicita' e praticita' della realizzazione, ma "visivamente" e' un pugno nell'occhio (per me).
Tu e Roberto (50/17) (senza nulla togliere agli altri) siete quelli che piu' mi hanno arricchito di soluzioni/innovazioni semplici e pratiche.
Rinnovo i miei complimenti!
 
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view post Posted on 6/4/2012, 09:51
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NonMollo

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CITAZIONE
... a pedane mi hai superato alla grande. Vermente Racing; belle, essenziali, funzionali e ... senza fronzoli.

No, no tu sei il più esperto e abile manualmente Marcello. La prossima volta verrò al tuo "atelier" per questi pezzi.
La voglia di finirlo c'è, di tempo un po' meno. Ma ad Adria questa volta non vorrei mancare.
Domani altro passo importante e potranno cominciare i test veri e propri su strada (quella che tu conosci, in campagna, anch'io senza sella che è ancora dal carrozziere fino a metà aprile).



CITAZIONE
Il sistema della leva cambio credo estremamente funzionale non mi piace, ...

Sono d'accordo con te Nevio, ma era l'unico modo pratico per evitare la lunga astina di rinvio, che per me così lunga è ancora più brutta. Sulla moto di Sandro che ha le pedane più avanzate, la trovo gradevole, senza quel "naso" di prolunga in avanti.
Speriamo funzioni almeno a dovere ...

Maurizio
 
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view post Posted on 6/4/2012, 10:33
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Dai che ci siamo...ti faccio pure i miei complimenti,per diverse soluzioni che vedo sulla tua creatura..."me piace"!
E...un grazie commosso a alluminio...troppo buono...!
 
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view post Posted on 6/4/2012, 12:14
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Un altra cosa, ho notato che tu fissi l'attacco delle leve cambio e freno non concentriche con la pedalina ma spostata in basso, perche'? C'e' qualche motivo pratico?
Ciao.
 
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view post Posted on 6/4/2012, 12:29
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NonMollo

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Certo, perché in caso di caduta, se si storce la pedanina non si blocca lo snodo e puoi rientrare in pista; se non ti sei sbriciolato qualche osso naturalmente ...
M.
 
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view post Posted on 6/4/2012, 22:37
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Benelli Per Sempre ....

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Cavolo ! non sapevo di questa discussione ! :o: ma voi ci andate giù pesanti con questi 50 complimenti ! ! ! :woot: complimentssimi e tanti tanti auguri per il tuo bolide Silvestro ! !
 
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view post Posted on 8/4/2012, 01:22
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NonMollo

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Vigilia di Pasqua in officina.
Grandi lavori per Sandro che vuole andare ad Adria con la nuova carena "50/17" (replica n°02). Il montaggio non si presenta problematico e serviranno pochi aggiustamenti per adattare al telaio Emot la carena nata su misura su un PCB. Lunedì, che è ancora festa, verrà probabilmente finito il lavoro di adattamento e andrà in verniciatura ...












Seconda messa in moto per il mio motore con il cablaggio dell'accensione "semplificato", senza cioè tutti i cavi e i connettori accessori che servivano sul Kart da cui proviene. Tutto OK! Funziona, il motore gira bene, silenzioso di meccanica, ed è pronto per il "roll-out" su strada. Visto che tutto ha funzionato a dovere, ho fatto gli attacchi per la bobina (direttamente a massa sul telaio) e la centralina (questa volta su silent-block) sulla "mensola" che avevo preparato a suo tempo per la batteria quando pensavo di usare un'accensione Tyron senza magneti. I cavi dallo statore fanno un giro lungo, ma non volevo farli passare vicino al pignone e alla leva della frizione; farò sempre in tempo ad accorciare tutto se mi viene un'idea migliore. Ora ordino i connettori adatti e faccio il montaggio definitivo con incavi inguainati per bene, tutto bello pulito e ordinato.
Alla prossima,
Maurizio








 
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Malanca70
view post Posted on 8/4/2012, 06:02




Maurizio, è un piacere vedere che ormai siamo alla fine del tunnel, :) :) :)

contrariamente alla previsioni d'inizio anno. :) :) :)

Un mio consiglio: la bobina dell'accensione, non riesci a metterla in verticale e non montata orizzontale a sbalzo ?????? ;) ;) ;) Magari su silent block e collegata al telaio ed al motore con una bella trecciona di rame ;) ;) ;) ;)

Marcello.
 
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view post Posted on 8/4/2012, 10:54
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NonMollo

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Ciao Marcello. La bobina l'ho vista sempre montata direttamente sul telaio senza silent-block. Ho scelto la soluzione più comoda con una ottima massa.
Orizzontale o verticale che cambia?
Ho prestato più cura per la centralina che, almeno sulle moto giapponesi, è sempre montata in una custodia elastica.
Devo andare, ciao a tutti,
Maurizio
 
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view post Posted on 8/4/2012, 11:11
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Metti tutto come vuoi...basta che finisci...!!! :D
Sono piacevolmente sorpreso,nel vedere come sta la carenatura sul telaio Emot...i fianchi sembrano "tagliati" su misura con l'andamento dei tubi del telaio...a me...me piace! :P
Roberto
 
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view post Posted on 11/4/2012, 21:20
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Piccola annotazione tecnica post Varano.Non ho dato retta a chi mi consigliava di montare anelli di fermo spinotto a forma di "C" al posto di quelli originali a Forma di "G",ed ho constatato di persona quanti danni puoi causare se si rompe la stanghetta della "G": è quello che mi è successo al secondo turno di prove libere a Varano e sono stato fortunato perchè l'imbiellaggio è rimasto indenne e ho ritrovato la famosa stanghetta libera in camera di manovella.Verosimilmente,dopo aver solcato profondamente pistone e cilindro,ha imboccato la relativa luce di travaso ed è caduta liberamente in basso. Pistone naturalmente,ma purtroppo anche il cilindro,da rottamare (era quello appena ricromato).

Alessandro


P.S. Sono a lavoro per creare le piccole nicchie sul pistone necessarie all' estrazione di anelli "C" che d'ora in poi utilizzero' sempre.
 
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Malanca70
view post Posted on 11/4/2012, 21:33




Salve RC116,

anche sul Sachs, pistoni Mahle, solo fermi a C, per gli scassi il Dremel può aiutarti ;) ;) ;) ;)

Anche nel pistone Barikit dell'Amico Franco, ho fatto lo stesso lavoretto.

Malanca70.

P.S. il mio Atelier è a disposizione, salvo temporanea chiusura per ristrutturazioni del Titolare. :D :D :D
 
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408 replies since 18/11/2009, 23:17   23212 views
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