50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

malanca 50 tubone, descrizione e richiesta di consigli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2014, 21:32
Avatar

mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

Group:
Member
Posts:
11,284
Location:
bologna

Status:


ciao Old Timer,

if I right undestend your question, you are looking for a malanca engine manual is it ?
I have it but it's in pdf file, I don't know how to insert it in topic, I try to sent you it truoght private message.
the 6th photo of first page is of malanca lord (I think), when I was young I had a tigre.
what town of romania are you ? how old are you,
in far 1986 I went in Timisoara, I think it was a very differet age respect now.
sorry for my english, ciao, daniele.
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 21:59
Avatar

mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

Group:
Member
Posts:
11,284
Location:
bologna

Status:


san leonelli ci sei ancora? vero che rispetto all'inizio della tua discussione è passato del tempo ma il tuo TIGRE (confermo tigre) è ancora vivo ? ti posso dire che il mio con espansione (cel'hai gia) e 14/12 andava a busso.
avevo abbassato la testa (ma credo che non servisse) anticipato il pistone di 3 mm. lato aspirazione, messo un collettore dritto diametro finale 19 o 20 come la luce di aspirazione, getto 64-65, fori supplementari nell'air box e via, non mi stava dietro nessuno.
di strumento passava i 90 ma data l'imprecisione dello stesso almeno gli 80 erano i suoi. col 14/12.
prima delle restrizioni codice dei 40 orari usciva col 17 a vaschetta laterale.
la corona originale del modello coi parafanghi inox era da 46 denti, rapporti cortissimi, ma gli mettevamo su una da 38 denti, circa come la tua e il gioco era fatto.
ce l'hai ancora ?
dagli una bella lavata con l'idropulitrice e tira via quella terribile sella lunga !!!
se vuoi metter su la marmitta alta originale su internet avevo trovato chi le vendeva ancora (credo fosse una lanfranconi) se trovo dove ho salvato il link te lo giro, ciao, daniele.
 
Top
31 replies since 13/12/2009, 12:08   5050 views
  Share