A dire il vero le plastiche non erano così delicate, avrai visto anche tu quanti fifty reduci da scivolate, cadure eccetera, eppure per spaccarle ci voleva impegno... Anche i Motron avevano plastiche dappertutto andando avanti con gli anni, usava così... era un buon posto per attaccarci gli adesivi da tamarrone
Discorso a parte per gliultimi garelli, Superciclone e Urka, per i Beta four e Bad... forse anche gli ultimi Motron, quelli plasticosi... So per certo che la vernice del Superciclone si staccava solo che la guardavi...
Ripeto che motorini nudi e crudi alla fine degli anni 80 e inizio anni 90 ce ne stavano, ricordo non solo il College, anche il Ghiaroni non ha mai avuto addosso nulla... Allora mi sembrava che più di coerenza si trattasse di fondi di magazzino non aggiornati... oggi anche io li vedo come coerenti e ora che anche i Fifty e gli Atala Master (più carenati di tutti, scompariva anche il tubone) sono vecchi... beh, vecchi per vecchi meglio vederlo il motore...
Un ultimo appunto, la OMC negli anni 90 aveva pensato come noi e volontariamente aveva messo a catalogo il Hi Tech, prendendo i loro tuboni carenati e togliendo tutto il superfluo... Non ha venduto nulla e ora è difficile da trovare, se ne vuoi uno prendi un OMC carenato e smonti e rivernici di grigio