50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

il P.C.B. di Villa(non Francesco)TT4

« Older   Newer »
  Share  
Malanca70
view post Posted on 4/5/2010, 20:06




Caro Amico Villatt4,

la foto che segue mostra come tengo fermo il piatto ganasce del freno posteriore al mio bassotto; per smontare la ruota, non c'è bisogno di sviare altri dadi, lavora in modo ottimale e non ci sono tiranti.

image

Uploaded with ImageShack.us

Questa, invece se non ho capito male, sarebbe la tua idea; se la staffa lavora dritta e riesci a trovare sul piatto un punto affidabile poù altresì andare bene.

image

Uploaded with ImageShack.us

Ciao da malanca70.
 
Top
view post Posted on 4/5/2010, 21:40
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Non va bene!! Perchè dovrebbe forare il piatto dove non c'è consistenza e neppure un piano decente,perchè il piatto è bombato.
Ho un caro amico col vizio di forare,saldare e trasformare mozzi per farli sembrare quello che non sono e,dopo una brutta esperienza ( perchè non dobbiamo dimenticare che si tratta di un freno!! ) sta cambiando decisamente tendenza!
A mio avviso bisogna dare la precedenza assoluta alla sicurezza,propria e degli altri...a meno che non si tratti di un "pezzo" destinato alla sola esposizione...
 
Top
Malanca70
view post Posted on 4/5/2010, 22:39




CITAZIONE (50/17 @ 4/5/2010, 22:40)
Non va bene!! Perchè dovrebbe forare il piatto dove non c'è consistenza e neppure un piano decente,perchè il piatto è bombato.
Ho un caro amico col vizio di forare,saldare e trasformare mozzi per farli sembrare quello che non sono e,dopo una brutta esperienza ( perchè non dobbiamo dimenticare che si tratta di un freno!! ) sta cambiando decisamente tendenza!
A mio avviso bisogna dare la precedenza assoluta alla sicurezza,propria e degli altri...a meno che non si tratti di un "pezzo" destinato alla sola esposizione...

Ciao Roberto,

io non so come spiegarglielo, provaci tu, è proprio " de coccio ", però lo capisco perchè anch'io quando mi metto in testa una cosa la debbo fare !!!!

Ciao Marcello.
 
Top
villatt4
view post Posted on 4/5/2010, 22:59




intanto posso fare questa che hai disegnato e lasciare l altra gia messa aggiungendo un bullone da 4 o 5mm(che fora il piatto e la staffa nella guida apposita) per non far uscire la staffa come dice claudio,poi rinforfo con un fazzoletto di alluminio la parte colorata in rosso che è quella che puo cedere.

e non solo c ho pure il buco libero sul fazzoletto di attacco sospenzione posteriore,vedremo che sgorbio vien fuori,

sono andato in palla co sto coso..faro la fine di quello sul film shining

...mmmmmmh!! non credo,metto prima sotto la pressa il 50ino!
 
Top
view post Posted on 4/5/2010, 23:06
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


E' de coccio...è de coccio!!!.......
Potresti mettere su un bell'ufficio "Complicazioni cose semplici".
Con affetto,Roberto.
 
Top
Malanca70
view post Posted on 4/5/2010, 23:12




Per Villatt4,

ferma sta pressa, vengo a prenderlo io il tuo bassotto, prima che lo sodomizzi !!!!

Fai un bel Break, non aver fretta, stai dicendo un sacco di amenità, vuoi usare un bullone da 5 per bloccare la staffa di reazione del freno posteriore ???

Ti faccio notare che se l'accrocco che vuoi realizzare ti salta, non è che resti senza freno posteriore, sarebbe poco male, il problema è che si attorciglierebbe la guaina con relativo bloccaggio della ruota posteriore, magari in curva . Io te lo farei provare dal vivo !!!!

Ciao e scusa se sono stato un pò duretto, ma " quanno ce vò ce vò " !!!

Malanca70.
 
Top
villatt4
view post Posted on 4/5/2010, 23:16




se riesco faccio vedere dove metto il bullone da 5,perche penso che vada bene pure d acciaio da 4mm..deve solo tenere la staffa che non esca,benche gia salda dentro .
 
Top
view post Posted on 4/5/2010, 23:20
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


....Malanca,io gliela dò su!....
 
Top
Malanca70
view post Posted on 4/5/2010, 23:23




CITAZIONE (50/17 @ 5/5/2010, 00:20)
....Malanca,io gliela dò su!....

Per me deve cambiare Fornitore, ma cosa ci mette il Buon Rino dentro sti nuovi telai ???

Io un rimedio per Villatt4 l'avrei, l'Attack, nel senso che l'attakkerei ad un chiodo, in attesa che smaltisca le idee che gli frullano per la testa.

ciao Marcello.
 
Top
villatt4
view post Posted on 4/5/2010, 23:41





ecco si vedeimage

Uploaded with ImageShack.us

..se il pericolo era di uscire dalla sede ,cosi non esce piu,dovrei preoccuparmi solo per il troppo carico che ha l estremita opposta della barra e cioe quella che precedentemente ho gia messo in rosso in un altra foto,e

va bhe a nanna anche stasera la buona dose di cazz ..te è stata detta!
spero che la notte mi porti consiglio,ma qui non basta quella del lunga del polo quando dura tutto il giorno.

per l esattezza,pure Pasotti ha un sistema fatto da lui che si mette nella guida del piatto passando attraverso il foro dell Blockfor,e lo si mette per non saldare l apposito rettangolino di ferro .
solo che vuole un eresia,secondo me c è da sbizzarrirsi in quel punto!
 
Top
Malanca70
view post Posted on 4/5/2010, 23:51




Fabrizio, ti rispondo perchè mi sei simpatico e tengo alla tua salute.


Dopo aver visto la foto, ti faccio una domanda: le leve e i momenti torcenti non ti dicono nulla???

Se fai il femo in quella maniera, nel punto d'ancoraggio al forcellone, si crea una coppia che fa saltare tutto la prima volta che guardi la pedana del freno.

Se il tuo obbiettivo è quello di NON SALDARE IL BLOCCHETTO AL FORCELLONE, l'alternativa più sensata è quella di una flangia che abbraccia la canna del forcellone, bloccata con delle viti a brugola passanti e con un blocchetto che va ad inserirsi nell'apposito scasso sul piatto porta ganasce.

Ciao Marcello.
 
Top
view post Posted on 4/5/2010, 23:55
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Hai presente quando tenendo un bastone tra le mani e,facendo leva su di un ginocchio poi,tirando con le mani lo spezzi??
Ecco,tu stai facendo la stessa cosa!!
Vedi tu....
 
Top
villatt4
view post Posted on 5/5/2010, 05:53




.quello che non mi preoccupa sono proprio le moltiplicazioni delle forze sulle leve date le lunghezze del braccio rispetto il fulcro,e qui in effetti siamo lunghi.

Edited by villatt4 - 6/7/2011, 12:53
 
Top
Malanca70
view post Posted on 5/5/2010, 07:47




CITAZIONE (villatt4 @ 5/5/2010, 06:53)
si..quello che mi preoccupa sono proprio le moltiplicazioni delle forze sulle leve date le lunghezze del braccio rispetto il fulcro,e qui in effetti siamo lunghi.

Bene, visto che anche tu sei preoccupato, molla tutto e scegli una soluzione più affidabile; noi i nostri consigli te li abbiamo dati ora sta a te decidere.

Ciao a stasera Marcello.

P.S. sono andato bene con l'accoglienza alla " New Entry " del Forum ????
 
Top
villatt4
view post Posted on 5/5/2010, 14:10




ora guardo come hai accolto "miss disco rotante"..
 
Top
760 replies since 2/2/2010, 21:35   26619 views
  Share