magro67 |
|
| La moto di Parlotti aveva il carburatore SS da 23, la forcella Marzocchi da 28,freno da 140 mm Grimeca. Io l'ho visto aperto da Egon e guardando il cilindro con soli 2 piccoli travasi non sembrerebbe vero che vada così forte. Egon l'ha portata a Vallelunga e Magione molte volte quando c'era il gruppo 5 negli anni passati. Una ne ha avuta anche Mancini. Racconta spesso che tramite Parlotti era andato a prenderla nella ex Jugoslavia con una Fiat 500, l'ha smontata, caricata in macchina e portata a casa; ci ha corso per alcuni anni prima con motore Tomos, poi con il tempo il motore si è rotto irrimediabilmente e siccome di soldi non ce ne erano ha montato sul telaio Tomos un motore Minarelli. Il mezzo è poi stato venduto a metà degli anni '70 ad un pilota junior pesarese (Felici)che ci ha corso per un anno (prima di usare il PCB Sachs di Righi) che a sua volta lo ha rivenduto ad un pilota siciliano di cui non conosco il nome.
|
| |