50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Italemmezeta Ital Jet 3v

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2007, 16:20

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


ITALEMMEZETA ITAL JET - 1963

20130326-113438

MOTORE:
Minarelli P3, 2 tempi, raffreddamento ad aria. Cilindrata totale 47,6 cc.

ALIMENTAZIONE:
Carburatore DellOrto UA17S

ACCENSIONE:
Volano con puntine.


FRIZIONE:
Multidisco in bagno d' olio.

CAMBIO:
A 3 rapporti comandati a mano.

TELAIO:
Tubolare in acciaio.

SOSPENSIONI:
Anteriore: forcella telescopica; posteriore: forcellone oscillante con 2 ammortizzatori.

FRENI:
Anteriore: a tamburo; posteriore: a tamburo.

RUOTE:
A raggi con cerchi in acciaio.


DSC00818

DSC00103
(colore scatola porta attrezzi non conforme)


DSC00819

DSC00106
(colore scatola porta attrezzi non conforme)


DSC00109
(colore scatola porta attrezzi non conforme)


La scatola porta-attrezzi sotto il serbatoio è di colore rosso con qualsiasi colore della moto

Edited by =VAVA= - 2/3/2022, 09:37
 
Top
SuperSpecial
view post Posted on 14/10/2007, 17:18




Bello, era completo o hai dovuto cercare dei pezzi? Complimenti per il bel lavoro!!!
 
Top
view post Posted on 14/10/2007, 17:30

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


IL FANALE ANTERIORE MANCAVA (L' HO TROVATO A NOVEGRO)...E POI VISTO CHE ALCUNI PEZZI DEL MOTORE ERANO RIDOTTI MALUCCIO L' HO FATTO SISTEMARE A UNO SPECIALISTA (FACCIOLI RACING DI VERONA) SENZA AFFIDARMI AL "FAI DA TE" VISTO CHE NON ERO IN GRADO DI FARE TUTTO DA SOLO.
 
Top
view post Posted on 14/10/2007, 18:29

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


QUALCUNO SA' DIRMI COME SI CHIAMA IL MIO ITALJET??? SUL LIBRETTO (ORIGINALE) C' E' SCRITTO BABY, MA IL NOME NN MI CONVINCE DEL TUTTO...
 
Top
turbomixer
view post Posted on 14/10/2007, 19:11




Bellissimo grandioso ma le marce sbaglio o sono al manubrio?
 
Top
view post Posted on 14/10/2007, 20:19

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


no, non sbagli, le marce sono al manubrio.
 
Top
turbomixer
view post Posted on 14/10/2007, 21:07




A capito, perchè nelle foto non si vede il pedalino
 
Top
view post Posted on 15/10/2007, 08:18
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Rinnovo i complimenti, davvero bellissimo!
Per quanto riguarda il nome del modello scritto sul libretto, in quegli anni accadeva spesso che utilizzando lo stesso telaio per svariati modelli (ad esempio turismo, lusso e sport) il telaio veniva ad esempio omologato come "turismo" per cui tale dicitura veniva riportata sui libretti di tutti i modelli...
Anche perchè se questo l'avevano chiamato "de luxe" dubito che un modello sportivo come il tuo l'avessero mortificato con il nome "baby"...

image

Edited by brtracing - 15/10/2007, 10:10
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2007, 13:41

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


AVEVO VISTO ANCHE IO QUEL VOLANTINO IN PICCOLI BASTARDI.IT, PERO' IL MIO HA SELLA, PARAFANGO E FRENO ANTERIORE DIVERSI, QUINDI AVEVO PENSATO CHE NON FOSSE IL DE LUXE...E' PER QUELLO CHE AVEVO CHIESTO IL NOME...VOI CMQ DITE CHE E' IL DE LUXE???
 
Top
view post Posted on 15/10/2007, 13:46
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


no no ... non intendevo dire che il tuo è il de luxe, ma volevo dire che se quello è il de luxe ed il tuo è chiaramente un modello ancora più spinto di quello mi suona moolto strano che l'avessero chiamato baby...anche perchè l'italjet ha asempre avuto dei nomi molto aggressivi per i suoi modelli (vedi mustang, vampire...)
ma di che zona sei che ti sei affidato a Faccioli per il restauro ddel motore?
 
Web  Top
..::Tony789::..
view post Posted on 15/10/2007, 13:48




FIGATA unicaaaaaaaaaaaaaaa che robe il parafango più lungo del secolo :wub:
 
Top
view post Posted on 15/10/2007, 13:49

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


SN DI PALAZZOLO A 30 KM DA BRESCIA...
 
Top
view post Posted on 15/10/2007, 13:54
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


bene bene siamo in zona ...
 
Web  Top
verlicchi
view post Posted on 15/10/2007, 15:49




Ciao,

il tuo ITALJET, dovrebbe esssere il primo modello appunto della ITALJET

così recita la didascalia sul sito ITALJET, rinata da circa un'anno e diretta da Massimo Tartarini, figlio

del vulcanico

LEOPOLDO TARTARINI.

Perchè non scrivi direttamente alla ITALJET, penso saranno ben felici di aiutarti a scoprire l'identità precisa del tuo ciclomotore, visto che è una vera rarità.
 
Top
view post Posted on 15/10/2007, 16:02

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


HO TELEFONATO ALLA ITALJET CIRCA 4 MESI FA E MI HANNO DETTO DI SPEDIRLI LE FOTO DEL MOTORINO E COSA VOLEVO SAPERE IN UNA LETTERA...L' HO FATTO...LA RISPOSTA E' STATA......NESSUNA. ALLORA DOPO UN MESE DALLA TELEFONATA HO SPEDITO LORO 2 E-MAIL CON RELATIVE FOTO...LA RISPOSTA E' STATA...... NESSUNA, NON MI HANNO MAI RISPOSTO. ADESSO STO ASPETTANDO CHE MAGARI MI RISPONDANO QUELLI DI MOTOCICLISMO D' EPOCA IN "RISPONDE IL TECNICO" A CUI HO MANDATO UNA LETTERA CIRCA AD AGOSTO VISTO CHE LA ITALJET NON MI RISPONDEVA...SPERIAMO BENE... :D
 
Top
153 replies since 14/10/2007, 16:20   9934 views
  Share