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Il bassotto,anzi il gp. di 50/17, Avanzamento lavori...

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=VAVA=
view post Posted on 14/11/2022, 15:51 by: =VAVA=

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CITAZIONE (50/17 @ 14/11/2022, 14:06) 
VAVA...mi spieghi perchè io con questi cilindri ( che è roba dei miei tempi,come anche il Turbo che equipaggiava il Franco Morini 4m ) non ho mai grippato una volta...? Cosa che invece mi è successa ( a dire il vero ben poche volte ) con materiali più evoluti e moderni.
Poi non dobbiamo dimenticare che questi cilindri vincevano nella categoria Cadetti dove naturalmente dovevano finire le gare e,in gara sappiamo bene che tutto è sollecitato al massimo....insomma,parere personale...si tratta di un ottimo cilindro,considerando anche l'anno di nascita. ;)

Eh bella domanda, io mi sono fatto l'idea che dipende tanto da come lavora il rettificatore ed essendo cilindri che raffreddano meno ad esempio di un allumak o di un compact se il lavoro non viene fatto bene si grippano, a differenza di quelli più moderni che magari appunto sono più "tolleranti" a lavori meno precisi.

Mi spiego: il brevetto che ho sull'Italjet rosso e argento che uso spesso ha fatto qualche migliaio di km senza alcun problema (rettificato in quel di Bologna) e nei nostri giri vengono parecchio sollecitati, non sono passeggiate X) . Un brevetto che avevo su un altro motore invece grippava spesso.. eppure la miscela era quella e il guidatore sempre io.. montato un altro brevetto preso usato dallo scaffale, mai avuto problemi. Con Allumak e Compact system invece ad oggi mai nessun problema. Le mie conclusioni le ho tratte da qui ^_^
 
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