=VAVA= |
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| CITAZIONE (50/17 @ 14/11/2022, 14:06) VAVA...mi spieghi perchè io con questi cilindri ( che è roba dei miei tempi,come anche il Turbo che equipaggiava il Franco Morini 4m ) non ho mai grippato una volta...? Cosa che invece mi è successa ( a dire il vero ben poche volte ) con materiali più evoluti e moderni. Poi non dobbiamo dimenticare che questi cilindri vincevano nella categoria Cadetti dove naturalmente dovevano finire le gare e,in gara sappiamo bene che tutto è sollecitato al massimo....insomma,parere personale...si tratta di un ottimo cilindro,considerando anche l'anno di nascita. Eh bella domanda, io mi sono fatto l'idea che dipende tanto da come lavora il rettificatore ed essendo cilindri che raffreddano meno ad esempio di un allumak o di un compact se il lavoro non viene fatto bene si grippano, a differenza di quelli più moderni che magari appunto sono più "tolleranti" a lavori meno precisi. Mi spiego: il brevetto che ho sull'Italjet rosso e argento che uso spesso ha fatto qualche migliaio di km senza alcun problema (rettificato in quel di Bologna) e nei nostri giri vengono parecchio sollecitati, non sono passeggiate . Un brevetto che avevo su un altro motore invece grippava spesso.. eppure la miscela era quella e il guidatore sempre io.. montato un altro brevetto preso usato dallo scaffale, mai avuto problemi. Con Allumak e Compact system invece ad oggi mai nessun problema. Le mie conclusioni le ho tratte da qui
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