CITAZIONE (TheLandau @ 21/5/2010, 11:47)
Troppo bello.. è stato il sogno mai realizzato della mia adolescenza (per 300mila Lire di differenza all'epoca
comprai il Negrini che ancora possiedo ).. potessi tornare indietro..
Dietro i miei 43 (quasi) anni e 104 (tutti) kg , non nascondo una certa invidia
hahahahahahahah!
Ora ti racconto una cosa.
Tutti i giorni, facendo una bella scarpinata, andavo dal concessionario vicino casa che aveva un Motron SV3 1981 in mostra che non interessava a nessuno.
Faro tondo.
Pregai mio padre in aramaico per avere il motorino e, alla fine, me lo comprò: a Roma il Motron e tuboni come MBM Amico e Fifty erano i cinquantini dei coatti e, dove abito io, lo avevano i banditi e i tamarroni.
Io ero l'unico, concedetemelo, vestito un po' da fighetto e che non avesse precedenti penali a girare col motorino da scippatore, come lo chiamavano i miei amici con Si, Ciao e Vespa.
Lo pagai 1080000 lire: circa 500000 lire meno del prezzo dell SV3R ID faro quadro (dico lo pagai perchè erano soldi miei).
E' stato fedele compagno di 1000 tirate... che bei tempi... si trombava senza preservativo e si andava in moto senza tutor, casco e stupidaggini varie...
Dopo l'ultima modifica, trapianto del motore MR6 80 da competizione (dopo svariati 80 gilardoni) mi fu confiscato dal babbo.
Ad oggi, a mio modestissimo parere totalmente plagiato dal sentimento, l'SV3R è stato uno dei più grandi cinquantini di sempre e il miglior tubone mai fatto.
E' giusto rivalutare i tuboni, scuola di guida e di tecnica per l'ultima grande generazione di preparatori di motori a 2 tempi: non di quelli che comprano un kit e lo montano come capita (tanto oggi sono fatti talmente bene che funzionano sempre, anche se li monta uno scimpanzè rincogl.....to), ma quelli che sapevano fare fasi, diagrammi e rapporti di compressione, che sapevano aprire un motore col cambio...
I tuboni motorizzati Minarelli (scusate l'inciso, ma secondo me ci sta tutto, in quanto il Franco Morini è sempre stato una seconda scelta) sono patrimonio della nostra storia motociclistica e devono essere valutati in quanto tali.
CITAZIONE (motron gl4 82 @ 21/5/2010, 14:26)
grazie per i complimenti ragazzi..pian piano mi sto togliendo sassolini dalle scarpe..eh si dai il negrini era un bel mezzo..ma nemmeno io potei comprare il motron sv3r..ma mi dovetti accontentare di un gl4 nero e oro(quello dell avatar piccolino a sinistra) del valore di 970.000lire..altre foto,manca ancora il filetto nero del telaietto sottosella..e altre cose work in progress..
La prossima settimana ritiro il mio dal verniciatore e monteremo il primo SV3R nero del forum!!!!!!!
Motron forever!