CITAZIONE (Bullitt @ 27/5/2010, 08:56)
Sono arrivato agli scooter per sbaglio: ho sempre lavorato su motori a presa diretta e col cambio.
Un motore senza cambio manuale non ha motivo di esistere..
muoiono le prestazioni e il gusto della guida,
il segreto dei tuboni era proprio la facilita' d'uso ,
l'immediatezza, la flessibilita', le prestazione e il piacere
di gustarsi un motore brillante e divertene da guidare.
Con i tuboni si poteva andare ovunque, in strada , nello sterrato,
a fare anche cross!
E soprattutto un mezzo ROBUSTO e SICURO e non di plastica e del prezzo di un'automobile.
A chi piaceva lo stile originale dava un mezzo completo, accattivante, affidabile (manutenzione minima, e con
l'accensione a pedale non si rimaneva mai a piedi per batteria scarica e non si grippava perche' il miscelatore era
difettoso o si intasava....)
a chi piaceva elaborare una fonte quasi infinita di sperimentazione al giusto prezzo
e con una gamma molto vasta di accessori...
Oggi siamo qui' a recuperare tuboni che hanno minimo 20 anni (forse 30) e tornano NUOVI,
spesso con interventi minimi, uno scooter dopo massimo 10 anni si autodistrugge completamente
Edited by fmartine - 27/5/2010, 12:39