50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Prestazioni di un minarelli P64r

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view post Posted on 29/4/2010, 12:22
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salve,
ho appena finito di rimettere in forma il mio motron con minarelli p64r,
vorrei sapere se le prestazioni sono corrette,
completamente originale, con pignone 13 denti : 70 - 75 km orari massimo

con marmitta leovinci , carburatore 19 , pignone 13 denti : 80 -85 km orari

mi sembra molto scarso....
che ne dite?
 
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view post Posted on 29/4/2010, 12:33
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Io direi perfetto, avresti (forse) 10 Kmh. in piu' se il motore fosse sotto un "bassotto" che ha una posizione aereodinamica migliore.
Ciao.
 
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view post Posted on 29/4/2010, 12:41
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CITAZIONE (fmartine @ 29/4/2010, 13:22)
mi sembra molto scarso....
che ne dite?

Io non direi sono le prestazioni "classiche"
 
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view post Posted on 29/4/2010, 12:56
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Beh allora il minarelli RV4 del mio GTO e' molto piu' pretazionale!
Tocco quasi 80 kmh tutto originale,
con marmitta e 19 mi ricordo che i 95 kmh si riuscivano ad ottenere....
 
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view post Posted on 29/4/2010, 12:57
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RV4 è raffreddato a liquido e ha l'ammissione mista lamellare se non sbaglio ...
 
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view post Posted on 29/4/2010, 13:03
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si esatto , ma tutti mi hanno sempre detto il miglior motore era il p6....
non si direbbe proprio , non ho mai avuto la fortuna di provare un minarelli RV6 ,
ma a questo punto debbo concludere che sia quello il miglior motore minarelli !
 
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GMOR93
view post Posted on 29/4/2010, 14:43




il primo P6 fu presentato nel 1969
il primo rv4 nella seconda metà degli anni 80
direi che in tutto quel tempo ne è stata fatta di strada... il P6 è un motore eccezionale, ma è difficile e quasi insensato paragonare motori che hanno 15 anni di distanza tra loro
e, per quanto mi riguarda, w il P4 :D
 
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cerfo
view post Posted on 29/4/2010, 16:34




Le prestazioni con 19 e scarico sono perfette. Tieni conto che recuperi molto spunto e coppia con queste piccole modifiche rispetto all'originale quindi, tutto sommato, sei perfettamente in linea con gli standard.
 
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view post Posted on 29/4/2010, 19:39
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oggi ho fatto altri test montando un filtro aria adatto al 19,
si comporta bene in prestazioni ma e' saltato fuori nuovamente il problema che avevo
eliminato, quando tiro al massimo in 3 e 4 marcia dopo un po' il motron comincia a
"singhiozzare" per poi affogogare lentamente , se rilascio il gas e aspetto un po'
torna tutto ok , la senzazione e' che manchi benzina!!
Ho gia' lavorato sulla carburazione e ho smontato il rubinetto benzina per la terza volta,
volgio cambiarlo, nessuno ne ha uno ben testato?

CITAZIONE (GMOR93 @ 29/4/2010, 15:43)
il primo P6 fu presentato nel 1969
il primo rv4 nella seconda metà degli anni 80
direi che in tutto quel tempo ne è stata fatta di strada... il P6 è un motore eccezionale, ma è difficile e quasi insensato paragonare motori che hanno 15 anni di distanza tra loro
e, per quanto mi riguarda, w il P4 :D

beh in definitiva mi confermi che il p6 non e' il piu' prestazionale...
cmq il p4 non era piu' prestazionale dell'rv4 , il p4 e' molto diverso in prestazioni
rispetto al p64r?

Edited by fmartine - 29/4/2010, 21:58
 
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GMOR93
view post Posted on 29/4/2010, 20:39




completamente originali (14-12 e tutto di serie)?
vince l' rv4, poco ma sicuro. A sto punto risolviti il problema, monta un am6!
se ci pensi l' AM6:
raffredato a liquido
6 marce
lamellare nei carter
avviamento elettrico
trovi tutti pezzi nuovi
come spesa siamo sempre li
sbloccato può prendere anche i 100km/h
ti hanno gia confermato che le prestazioni che hai ottenuto sono quelle che devono essere, non puoi fare il paragone tra un piston port (serie P) e un lamellare nel cilindro (RV) te lo dico prima di vederli che a parità di componenti vince il lamellare! :)
comunque no, il P4 non è piu prestazionale del P64r... è solo che io ci sono affezionato...
per il manca benzina, sei sicuro che il galleggiante del carburatore sia giusto? potrebbe essere leggero ;)
 
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view post Posted on 29/4/2010, 21:01
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beh il problema sono gli attacchi del motore al telatio,
p6,p4,rv4,rv6 hanno gli stessi attacchi ma l'am6?
 
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cerfo
view post Posted on 29/4/2010, 23:19




L'rv4 con 19 e marmitta và più forte di un p4 con 19 e scarico. Provai un rv4 originale con 19 e mamritta minarelli e andava un sacco! Tieni conto che quei 50cc di serie canna cromata ad acqua vanno veramente bene...ma io non riesco a tollerare il raffredamento a liquido sui tuboni...cosa c'è di piu bello di un maestoso radiale?? Vado 5 o 10 km in meno, ma guadagno 100 punti in più in raffinatezza...
 
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view post Posted on 30/4/2010, 08:23
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CITAZIONE (fmartine @ 29/4/2010, 20:39)
...ma e' saltato fuori nuovamente il problema che avevo
eliminato, quando tiro al massimo in 3 e 4 marcia dopo un po' il motron comincia a
"singhiozzare" per poi affogogare lentamente...

Potrebbe essere otturato il passaggio benzina, quello che viene chiuso dallo spillo.
Ciao.
 
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view post Posted on 30/4/2010, 10:05
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La musica cambia e parecchio se uno sa lavorare i diagrammi di un radial.. i 95 si fanno anche col 14/12!! all epoca giravano certi 50 radial limati che avevano allunghi di coppia che facevano venire la pelle d oca :D se poi si monta il mitico Bombardoni 80 :D non ce rv4 che tenga con quei miseri cilindri commerciali che girano..a parte poi che un rv4 e piu lungo di rapporti frizione e i paragoni bisognerebbe sempre farli a parita di rapporti e diagrammi il motore rv4 con aspirazione lamellare difficilmente riesce a raggiungere le rotazioni che hanno i vecchi p4 limati come si deve, daltra parte un rv4 ha sicuramente piu schiena e un funzionamento piu regolare ma i regimi massimi sono inferiori di solito.

Edited by motron gl4 82 - 30/4/2010, 11:12
 
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view post Posted on 30/4/2010, 10:09
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Ecco una bella idea di Motron, regalare una bella 16/61 al tuo P4 ;)
 
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18 replies since 29/4/2010, 12:22   1053 views
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