50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

E questo era un Italjet...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2010, 18:50
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,445
Location:
modena

Status:


ma guarda che sembra incredibile....l'effetto del colore...il mio rosso bordoux è una cosa bellissima come colore....se guardi quello sotto arancione mi fa veramente schifo :)
image

Uploaded with ImageShack.us
gli hai messo una fascetta. :D :D :D :D
si perche quando comprai il mio college rs nuovo nel 81 i para vibrazioni in gomma era le cose che ti rubavano subito....mi ricordo che li ricomprai e li ho ancora in un cassetto :D
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2010, 19:47
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,500
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


Sono i gommini antivibrazioni originali F.Morini per il cilindro a 5 alette adattati alla meglio sul 6 alette Eurocilindro.
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 23:21
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,445
Location:
modena

Status:


è vero che la 4 travasi aveva un'aletta in piu.
TheLandau..lo sapevi che esisteva la 70 in ghisa??'
image

Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us
pistone di 44. :D
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2010, 23:46
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,500
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


Cavolo.. mai visto. Ma era una modifica ufficiale Morini o cosa?
44 come l'Eurocilindro. I primi kit Eurocilindro per UC4 erano 45 e fu il primo che montai (e grippai), poi ci furono solo 39 0 44
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 23:57
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,445
Location:
modena

Status:


guarda ho poche notizie su questa.....ne sa di piu un mi amico della mia zona informatissimo sui morini franco...mi ha detto che non ne hanno fatte tante di queste...ma la sorpresa è che è corsa 44........alesaggio per corsa 44x44....quindi vuole spianata per farla stare con l'albero 42....sconsiglio di montare un albero 44 perche perderebbe forse brillantezza in fatto di giri..io lo trovata al mercatino.....so dell'esistenza di questo cilindro solo da pochi anni.....ne ho visti due...solo che col prezzo non ci si andava alla testa.....al passaggio dalla lira all'euro avevano raddoppiato il prezzo....chiedevano 200 euro....magari con la lira sparavano 100 mila....poi a furia di rompere le scatole a uno di questi due che l'avevano mi ha fatto un ottimo prezzo 30 euro...un affare. :D
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2010, 00:07
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,500
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


Che strano.. viene fuori un 70cc effetivo con misure perfettamente quadre, ma forse sarà stato un kit speciale che comprendeva anche l'albero, chissà. Un Morini corsa 44 ? Io ricordo solo il 6 marce 80cc export 47 x 46 mi pare.....
 
Top
view post Posted on 28/5/2010, 00:22
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,445
Location:
modena

Status:


CITAZIONE
46 mi pare..

si 46..la corsa..io ho uno di quei cilindri li..80 per l'estero
ma ora guarda questoooo :lol: :lol: :lol:
image

Uploaded with ImageShack.us
questa è una modifica ovviamente...camicia fatta su misura.....pistone di 46...credo introvabile in italia una misura del genere..un pistone di 46 lo visto negli stati uniti su ebay....questo cilindro non potra avere mai grandi prestazioni..perche è un lamellare...quindi niente carburatori grossi come sul tuo italjet. :)
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2010, 00:35
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,500
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


Mamma mia :blink: pistone 46 quindi o camicia finissima all'inbocco nel carter o carter leggermente allargato. E quella tornitura tipo Minarelli MCS... forse montava un testone anch'esso fatto apposta ? Ti piacciono i pezzi curiosi eh? :lol:
 
Top
view post Posted on 28/5/2010, 00:42
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,445
Location:
modena

Status:


CITAZIONE
Ti piacciono i pezzi curiosi eh

si...ma io colleziono cilindri.....ne ho un'altro pero 50 da farti vedere.......e un cilindro molto prestigioso...lo visto anche in un sito per roba da corsa.....è fuso un terra...e va sul morini 4 marce....domani ti metto la foto. :D
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2010, 00:48
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,500
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


Ok, vedere ! :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 28/5/2010, 13:08
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,445
Location:
modena

Status:


CITAZIONE
lo visto anche in un sito per roba da corsa...

intanto rifatti gli occhi qua. :D
www.50gpspecialparts.com/1/kit_elab...dita_16462.html
ecco il mio.
image

Uploaded with ImageShack.usimage

Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us
questo cilindro è foratura prigionieri morini UC4...non è mai stato cromato...i motivi sono ovvi..perche hanno toppato con la foratura delle viti collettore che però è totalmente recuperabile....ho anche la versione corsa corta per minarelli che è in questa discussione. :)
https://50iniepoca.forumfree.it/?t=36039872
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2010, 17:20
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,500
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


Ah, infatti è come l'esemplare che notai nell'altra discussione di RICROMACILINDRI. Certo che deve avere un gran valore tecnico/storico visto che su quel sito non è nemmeno in vendita.
 
Top
view post Posted on 28/5/2010, 17:26
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,445
Location:
modena

Status:


be si... non so quando possa valere...ma di certo essendo fuso in terra lo ritengo un bellissimo cilindro.....non mi piace molto la testa un po troppo vistosa...avevo pensato di adattarcene una di forma piu bella. :)
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2010, 17:40
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,500
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


Mmm..... lì ci starebbe bene una testa tipo polini 6001 come forma.. oppure Eurocilindro 80 o F.Morini T4
 
Top
view post Posted on 28/5/2010, 17:43
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,445
Location:
modena

Status:


c'è il problema della larghezza..quelle che c'ho provato erano piccole o erano grandi...deve essere una testa un pelo al massimo piu larga e lunga del cilindro. :)
CITAZIONE
oppure Eurocilindro 80 o F.Morini T4

potrebbe..anche starci.
image

Uploaded with ImageShack.us
questa è del garelli...la forma mi piace pero è piccola.
CITAZIONE
Meglio se più grande, si può limare/fresare della forma giusta. Ricordo un mio amico che adattò una testa Minarelli ad un 80 Polini e considerata la forma totalmente diversa limò A MANO (!) il cilindro fino a dargli la tipica forma del Minarelli.. una faticaccia, ma venne fuori bene

mi sembra l'unica soluzione. :)

Edited by MASTER-LOTTO - 28/5/2010, 18:56
 
Web  Top
37 replies since 26/5/2010, 20:35   1944 views
  Share