50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

gilera cb1 1977

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2010, 16:53

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Il CB1 invece aveva un solo rubinetto sul lato sinistro, che è quello che si vede nella foto che ho postato sopra, per questo ritengo che quel traversino che si vede e che unisce i due tubi nella parte bassa sia vuoto e che metta in comunicazione i due tubi... se no si riempirebbe solo a metà :) se volete uno di questi giorni lo seziono, tanto non mi serve :)
 
Top
barbogi
view post Posted on 2/9/2011, 00:27




Coplimenti!! Bello bello
 
Top
atjbat
view post Posted on 23/10/2012, 21:59




Mi sorge una domanda: si potrà mettere lo stesso contachilometri nel 50 enduro/trial?sarebbe na figata
 
Top
Twoballs
view post Posted on 18/2/2014, 18:49




Aveva il tubo sdoppiato perché permetteva un abbassamento del baricentro e una migliore stabilità. io l'ho tenuto 10 anni
 
Top
Malanca70
view post Posted on 18/2/2014, 21:20




CITAZIONE (Twoballs @ 18/2/2014, 18:49) 
Aveva il tubo sdoppiato perché permetteva un abbassamento del baricentro e una migliore stabilità. io l'ho tenuto 10 anni

Gentile Twoballs,

Ti ricordiamo che per partecipare alla vita del forum è richiesta una Tua presentazione nella apposita sezione "Presentazioni" in Home Page.

Apri una discussione indicando il tuo nome di battesimo, l'età, la città da dove scrivi e raccontandoci qualcosa di Te e della tua passione per i 50ini.

Grazie, lo Staff.
 
Top
Special FB
view post Posted on 2/11/2014, 02:39




Il cb1 è il primo ciclomotore 4M della dinastia Piaggio / Gilera , bello e fuori dagli schemi della normale produzione , vi era solo un'altro quasi simile d'altra marca ,
la guida comoda in stile motocicletta ed i consumi ridotti erano il suo forte , lento , lunghissimo ma ben fatto , ruota anteriore ancora da 17 quanto tutti gli altri già passarono alla 16 ,gommone posteriore e fanalino da moto oggi quasi introvabile come molte altre parti , motore di vecchia concezione , selettore cambio interno unico nel suo genere , campana frizione e dischi molto simili alla vespa ( simili non uguali ) ,albero pesante ,cilindro in alluminio cromato , molta coppia a discapito della scarsa velocità anche con carburatore 18 o 19 o kit polini o pinasco ( il mio aveva un pinasco ) prodotto in due versioni simili con pochi miglioramenti oltre la sella lunga e ribaltabile tipo vespa ( di li si narra la moto/vespa della gilera ) i carter voluminosi furono la partenza per produrre il 125 su stessa base e attacchi motore ( uguali !!!.......) , prodotto con cerchi acciaio cromato a raggi ed alluminio grimeca razze incrociate . Bellissimo è dir poco una poltrona su due ruote ( II serie sellone ) ............. della terza serie non oso parlarne peggio di quello non esiste altro, perfino il collettore del carburatore costava farlo a parte
ho avuto la prima serie , oggi conservo la seconda del tutto originale ed un pò vissuto
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 22:55
Avatar

Mosquito

Group:
Member
Posts:
20

Status:


Sto restaurando o meglio rimettere in moto io cb1 con sella lunga e cerchi in lega di mio padre fermo da 10 anni. Volevo chiedervi che tipo di olio necessità e come fare il cambio olio.devo togliere quello vecchio? Grazie
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 23:16
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,953
Location:
Bologna

Status:


Wanderframe...ti ricordo che prima di partecipare alla vita del Forum è necessario ( obbligatorio ) presentarsi come da regolamento,nell'apposita sezione.
Grazie,lo staff.
 
Top
22 replies since 7/6/2010, 15:45   3541 views
  Share