50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

COSMA62 ALLA RISCOSSA, intanto prepariamo le armi.

« Older   Newer »
  Share  
papalix
view post Posted on 16/6/2010, 09:00




CITAZIONE (cosma62 @ 15/6/2010, 18:00)
Quel pestifero di Papalix...ciao caro amico, in questa foto però il pilota che si intravede, per la stazza, non sei ne tu ne Bruno ma è Paolo Scapini, mio carissimo amico, che purtroppo non vedo da un poco di anni (20). Visto che ormai mi sono sbilanciata e andrò ad Adria a salutare gli amici, perché non sali anche tu? Questa volta mica mi dirai..Mire la moto salta in staccata....Mire..le forcelle affondano...Mire son lungo....Ma che nostalgia di quegli anni....che bei ricordi. Mi manca solo di rintracciare Munzio Mannelli!! Ora ho ritrovato anche Luca Natalucci!!! Ne avete avuto di fegato vi siete fidati sempre di una donna!!

:( e si sa le donne di moto non capiscono nulla!!!! :o: ;) :P :D

si io ho un gran desiderio di rivivere le belle sensazioni di quei tempi..
purtroppo io non abito proprio qui dietro.. comunque grazie a tutti voi sto rimettendo la moto in sesto..
per adria non creo di farcela.. pero da adesso in poi staro in campana.. ..

ma questa di adria è un raduno .. o una competizione .. ?
in che data è ?

io verrre anche solo a farvi compagnia per salutarvi tutti...
il problema è convincere mia moglie.. :angry: :angry: :ph34r:

bye


CITAZIONE (50/17 @ 15/6/2010, 21:53)
Beh,questa foto ce l'ho io ed ero sicuro che fosse la moto in questione!
Una domanda,il motore era una realizzazione artigianale o una unità normalmente in vendita?
Parlate,parlate!!

ciao
il motore e fatto dal pieno ..
comunque domani metto le foto sul post unimoto ..
cosi potrai vedere meglio
bye

emanuel
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 15:26

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


CITAZIONE (papalix @ 16/6/2010, 10:00)
si io ho un gran desiderio di rivivere le belle sensazioni di quei tempi..
purtroppo io non abito proprio qui dietro.. comunque grazie a tutti voi sto rimettendo la moto in sesto..
per adria non creo di farcela.. pero da adesso in poi staro in campana.. ..

ma questa di adria è un raduno .. o una competizione .. ?
in che data è ?

io verrre anche solo a farvi compagnia per salutarvi tutti...
il problema è convincere mia moglie.. :angry: :angry: :ph34r:

bye

Ciao papalix, Adria ci sarà il fine settimana del 17/18 luglio ed è... tante cose:
prima di tutto dovrebbe essere una festa e una occasione di divertimento, poi sarà una gara di Gruppo 4 sperimentale con piloti di tutta Europa, e anche una mostra statica di moto 50cc sportive e gran premio.

In queste discussioni ci sono alcune informazioni:
https://50iniepoca.forumfree.it/?t=44599185
https://50iniepoca.forumfree.it/?t=48659554
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 18:38

Export

Group:
Member
Posts:
607

Status:


CITAZIONE (50/17 @ 15/6/2010, 22:55)
...Qualcuno riconosce questo pilota...?

image

Uploaded with ImageShack.us

Ehi dove l'hai pescata? E' la prima versione dell'80 qui era ancora raffreddato ad aria!! La tuta l'avevo acquistata da da Ivo Chiarini usata, gli stivali mi erano enormi!!! Ma come ero felice...
E pensare che proprio ora vengo da sotto...un pilota è passato di qua e mentre voi mi fate festa..Questo non sapeva neppure che Diego avesse una sorella che correva. Ha fatto una faccia quando mio padre glie lo ha detto!!! Smetterà mai di vergognarsi di me??????????
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 23:35
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Ecco dove avevo visto quel "vestito"....era di quel "matto" dell'amico Ivo! ( faceva l'idraulico o sbaglio? ) Lo vedi ancora?
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 12:16

Export

Group:
Member
Posts:
607

Status:


Ciao, credo che Ivo faccia ancora l'idraulico! Ma sono tanti anni che non lo vedo, almeno una ventina. L'ultima volta era una pallina dal gran che era ingrasato.
Mi avevano detto che si era sposato di più non so!
Quindi ti ricordi anche di Pietro? Eravamo sempre via tutti assieme..io ero un poco lo "sgargino" di bottega sempre a pulire le moto ed i pezzi!

Aspetta tu sei Tabanelli? Quando vai alle cupole puoi anche salutarmi!!(scherzo ovviamente)
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 12:43
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Non sono Tabanelli....e sono molto meno famoso! Sono un "pilota per sempre" Bolognese che si è fatto la sua piccola ma divertente carriera negli anni 70/80...non ci siamo conosciuti di persona all'epoca ma mi ricordo di te,spero di stringerti la mano ad Adria!
 
Top
villatt4
view post Posted on 17/6/2010, 12:55




vai Cosma ..a cannone!
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 18:53

Export

Group:
Member
Posts:
607

Status:


Il telaio è verniciato!! ora devo mettermi all'attacco dei manubri poi il radiatore ecc...che ne dite lo apro il blocco? O rimando a dopo Adria, ma se non lo apro non lo mettiamo in moto, sapete com'è!!! In questo momento sto rimpiangendo di non aver accettato l'aiuto di Claudio fc2 e di Tabanelli...dove lavoro è veramente un pasticcio...si gira a fatica.....Ma OK mi sto divertendo un sacco!!
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 19:17
Avatar

C.R. Racing Team

Group:
Member
Posts:
533

Status:


Ciao Cosma,se' devi metterlo in moto almeno cambia i paraolii di banco,dopo tanti anni penso si saranno seccati...per il resto va' bene cosi'.Sai che non mi ero accorto che e' un lamelle !! Allora controlla anche le lamelle che non si siano sfibbrati o che abbiano perso durezza ( comunque non sono io a dirti quello che devi fare (scusa)...con la tua esperienza).
Ciao Raimondo
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 20:05
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,216

Status:


Se hai poco tempo e se lo hai messo in moto ogni anno per la gioia dei tuoi nipoti, puoi anche rimandare i lavori a dopo Adria, ma se li fai subito e' meglio, in un paio di ore te la cavi.
Ciao.
 
Top
Malanca70
view post Posted on 17/6/2010, 21:03




Ciao Coma,

sostituzione o non sostituzione di paraoli, mentre decidi, metti qualche bella foto dei particolari smontati ..... per la gioia di tutti e per l'audio, godemo ad Adria !!!!


Ciao Malanca70.

Edited by Malanca70 - 18/6/2010, 21:31
 
Top
view post Posted on 18/6/2010, 18:35

Export

Group:
Member
Posts:
607

Status:


Domani ho il supporto tecnico della nipote....rompi...provvederò per le foto e le invio a tè Malanca, ancora il tempo per imparare a metterle non l'ho avuto!!!
 
Top
Malanca70
view post Posted on 18/6/2010, 20:46




CITAZIONE (cosma62 @ 18/6/2010, 19:35)
Domani ho il supporto tecnico della nipote....rompi...provvederò per le foto e le invio a tè Malanca, ancora il tempo per imparare a metterle non l'ho avuto!!!

Ciao Cosma,

se il tempo lo dedichi all' 80ini,, ti inserisco tutte le foto che vuoi !!! :D :D :D :D

Per quanto riguarda l'Aiuto Meccanico in erba, trattala bene e non fare errori, anch'io ho un nipotino a cui piacciono le moto e chissà se tra qualche anno non ci sia nei Paddock una Cosma 2 ???? :woot: :woot: :woot:

Ciao Malanca70.
 
Top
Malanca70
view post Posted on 23/6/2010, 20:45




Cari Amici,

questa volta l'Amica Cosma62 ci ha messo il cuore :wub: :wub: nel senso che ci ha inviato le foto del cuore del suo 80ino, buona visione

image

Uploaded with ImageShack.us

una bella realizzazione artigianale da leccarsi i baffi !!!!! :woot: :woot: :woot:

image

Uploaded with ImageShack.us

In attesa che la ciclistica ( che Cosma ha restaurato ), sposi il motore ( che ha sempre funzionato ed io lascerei così com'è, vissuto ), godiamoci lo spettacolo lasciando alla nostra Amica lo spazio per illustraci le caratteristiche di questo motore.

Ciao a tutti da Malanca70.

P.S. a Mirè, visto che te sto a fà da schiavetto, damme armeno quarche dritta pe annà più forte a Adria !!!!!!
 
Top
view post Posted on 23/6/2010, 20:57

Export

Group:
Member
Posts:
607

Status:


Caro amico Malanca, la mia mamma, grande appassionata, di moto ed auto, mi dava questo consiglio, - Stacca dopo glia latri, apri prima e occhio alle curve!- Io non son mai riuscita a metterlo in pratica!, ma l'amico Gianola si!
 
Top
128 replies since 7/6/2010, 21:35   4382 views
  Share