50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

l'oxford di paolo, work in progress

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kamasutra83
view post Posted on 12/10/2010, 12:01




nessuno mi sa aiutare? :(
 
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view post Posted on 12/10/2010, 12:07
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Balarin Racing Team

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Sì la differenza è proprio quella che hai detto tu, per motori 2 e 4 tempi rispettivamente
 
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kamasutra83
view post Posted on 12/10/2010, 17:23




grazie per avermi risposto. Ok quindi guardando la tabella i primi due sono solo per 2 tempi. Gli altri quattro sono sia per 2 che 4 tempi. Posso tranquillamente usarli!
 
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kamasutra83
view post Posted on 2/11/2010, 20:48




bene ragazzi allora vi aggiorno! La dell'orto mi ha fornito il polverizzatore 260 as (per motori 2 tempi) e per poterlo montare anche la bronzina sulla quale si avvita. La vedete guardando all'interno della sede dove scorre la ghigliottina. È buttata dentro a pressione così per togliere quella vecchia (per motori 4 tempi) ho dovuto intervenire con il trapano forando la stessa fino alla sua rimozione. Adesso resta da provarlo. :) che sia utile questa discussione per altri se capitasse il problema che ho avuto io

Edited by kamasutra83 - 2/11/2010, 21:16
 
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kamasutra83
view post Posted on 3/11/2010, 20:33




bene ragazzi! l'ho montato e come per magia è partito alla seconda pedalata! ora ha la carburazione magra in quanto al minimo accelerando di colpo si soffoca e rilasciando il gas da alti giri rimane accelerato e scende lentamente. Ho un 48 di minima. Domani provo un 55
 
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kamasutra83
view post Posted on 4/11/2010, 18:44




niente da fare ragazzi :-( col 55 di minimo un pò meglio ma non ci siamo. Appena caldo, quando acceleri si soffoca per poi riprendere e andare su di giri. Intervengo sulla vite di regolazione aria miscela ma non avverto grosse migliorie :-( attuale configurazione: polve 260 as max 95 min 55. Suggerimenti?
 
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kamasutra83
view post Posted on 5/11/2010, 17:48




anche se ragazzi devo assolutamente accorciare quel collettore perché credo contribuisca pesantemente a questo problema! Domani provo il metodo agory :)
 
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maxste
view post Posted on 5/11/2010, 22:23




CITAZIONE
ciao,allora io feci cosi,presi un martello pesante di gomma e colpo dopo colpo feci un incavo sotto al telaio dove toccava il carburatore....e venuto un servizio ad ok e non si vede niente..addirittura sul mio tubo ho montato un 35khein e ci sta bene.

con martello di gomma? :unsure:
 
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kamasutra83
view post Posted on 6/11/2010, 17:32




allora ragazzi oggi mi sono messo all'opera :)
Prima di modificare il telaio ho trovato questa soluzione per verificare i benefici del collettore di aspirazione super corto.
Ed è andata bene, non ho più il vuoto che me lo spegneva quasi accelerando dal minimo.

agory sò che mi hai detto di montare il polv.266 (as) ma al momento ho solo il 260 as. Tra l'altro ho guardato le tabelle dell'orto ed esiste solo il (260-268-270)AS.
Il 266 esiste solo AV (264-266-268-270)
che faccio?

Le due prove le ho eseguite quindi ricapitolando con:
POLV 260 AS
MIN (IL PRIMO VIDEO CON 48, IL SECONDO CON 52)
SPILLO X2 SEC TACCA
MAX 95 (PER IL MOMENTO HO SOLO QUELLO)

http://img529.imageshack.us/img529/4392/mi...x95spillox2.mp4
http://img255.imageshack.us/img255/9610/mi...x95spillox2.mp4





 
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agory70
view post Posted on 6/11/2010, 18:24




ok do' un'occhiata meglio al polverizzatore che usavo sul mio...eppure son sicuro di non sbagliarmi anche se son passato 5 anni circa ;) ;)

ciao,ho guardato il video...se mi consenti il collettore avvicinalo ancor di piu al cilindro va meglio e poi hai pure meno problemi sotto al telaio poi in verita' quel collettore iniziale della marmitta..non si puo guardare... e lungo quando la salerno -reggiocalabria e poi non e per niente divergente..e un tubo da idraulico.
secondo me con quella tipologia iniziale del collettore il motore tende ad essere molto pronto di spunto ma poco allungo in coppia,metti una curva come quella in foto e viaggia che e' una bellezza.
attendi un po per i chiarimenti del polv. ;) ;) ;)
 
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kamasutra83
view post Posted on 6/11/2010, 19:33




si è vero fa proprio c.....e quella marmitta!
a pensare che una volta ne avevo due di power, ma quelle fatte come il signore comanda! no quel tubo schifoso.
Era l'ultima cosa che volevo sistemare delle 3 (carburazione, collettore, marmitta).
Sò già come fare e ho pure il pezzo. Mi ci vorrebbero le giornate più lunghe :)
per quanto riguarda la vicinanza.. il carburatore è attacco maschio e il collettore che parte dal cilindro ha anche lui la sua lunghezza. Il carburo non lo voglio tagliare, accorcerò il collettore senza fare cappelle :)
per il resto attendo info.
grazie intanto a tutti!!
 
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kamasutra83
view post Posted on 9/11/2010, 17:49




ragazzi ho bisogno di un aiutino per le lampadine del faro davanti.. Non ci sono entrambe :-( se magari qualcuno mi può dire volt potenza ecc graziee
 
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view post Posted on 10/11/2010, 09:09
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Balarin Racing Team

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Dovrebbero essere:
6V - 15W e 6V - 5W
 
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kamasutra83
view post Posted on 11/11/2010, 17:47




grazie mille :)
 
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kamasutra83
view post Posted on 13/11/2010, 17:43




oggi ho lavorato su una soluzione alternativa al schiacciare il serbatoio..
spostare il motore in avanti e rifare le staffe di fissaggio.
accorciato pure il collettore e accorciata la marmitta..
in settimana allungo la catena e monterò le ultime cose per provarlo :)

http://img543.imageshack.us/img543/4695/13112010447.jpg
http://img607.imageshack.us/img607/581/13112010448.jpg

http://img529.imageshack.us/img529/8383/13112010450.jpg
http://img577.imageshack.us/img577/1998/13112010452.jpg
 
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