50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

l'oxford di paolo, work in progress

« Older   Newer »
  Share  
SRC
view post Posted on 13/11/2010, 17:49




Complimenti per l'impegno ma............dai due martellate e crea un incavo alla curva del tubone!!!
Entra preciso e senza staffe ;)


image


Tra l'altro puoi accorciare ancora il collettore,quasi a far toccare il carburatore al gruppo termico.
Poi una rasata di stucco ,una verniciata ed è tutto ok :D

Ti ho fatto ,più o meno ,un segno di come dovrebbe venire,sulla foto.

Edited by SRC - 13/11/2010, 18:12
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 13/11/2010, 18:18




questa delle staffe non mi piace per niente, molto meglio usa il martello e divertiti...:D
 
Top
kamasutra83
view post Posted on 13/11/2010, 20:07




dai per ora le tengo, martellare il telaio è una cosa che proprio mi viene difficile :(
mi piange il cuore.
cmq sia ho proprio voglia di provarlo.

ps. che corona montate dietro? da quanti denti?
graziee
 
Top
agory70
view post Posted on 13/11/2010, 20:33




buonasera...allora ho controllato bene il polverizzatore che usavo per quel kit...e' un 266 as(come gia ti dissi) abbinato ci mettevo lo spillo x2 ed un 55 min e 115-120 max e andava da dio :o: :o: :o: ,ricordo una volta che gli feci una tirata di collo da paura...terza..quarta..quinta..e via che andava da paura..non voleva saper nulla tirava come un bue :o: :o: :o: eppure io che sono abbituato al minarelli 80cc corsa 44 quella volta rimasi a bocca aperta dalla coppia e allungo di quel cilindro :o: :o: :o: .
perdonami pero..ti devo dire una cosa:
a priori dico che e ammirevole la pazienza che ci stai mettendo per far andare il tuo motorino pero accorciare la marmitta non vuol dire prendere un tubo da idraulico e accorciarlo e poi risaldare..non va bene comunque cosi,devi trovare un collettore corto come quello che hai fatto pero che incomincia piccolo e man mano si allarga fino all'inizio del primo cono divergente,quello che hai ha la stessa misura x 15cm circa... a parte la bruttezza(perdonami)ma non serve a nulla.
il carburatore poi , puoi ancora avvicinarlo tranquillamente non puo farci altro che bene ;) ;) ;)
non me ne volere per le parole dette ;) ;) ;)
prosegui cosi...che vuoi fare ti vuoi arrendere???
mai!!!!
 
Top
kamasutra83
view post Posted on 14/11/2010, 11:51




bene bene!
allora provo a ordinarlo e vediamo se me lo fanno arrivare :)
per la marma ho pensato intanto di accorciarla così, almeno per provarlo :) con calma mi cerco il pezzo di curva che diverge.
Mi avevi consigliato da gianluca marri, provo o da lui o da un ragazzo qui del paese vicino che quando ero boccia era specializzato in questi lavoretti :)
vediamo come fare.
per quanto riguarda il collettore, per avvicinarlo ancora di più, tagliavate anche un pezzo dell'attacco del carburatore? perchè del collettore che si fissa sul cilindro non è rimasto molto :P

graziee
 
Top
kamasutra83
view post Posted on 27/11/2010, 21:05




ora impianto elettrico e freno a disco davanti olè
 
Top
50 replies since 21/7/2010, 21:35   1437 views
  Share