50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Elenco tuboni per tipo di motore

« Older   Newer »
  Share  
Venatorem
view post Posted on 25/9/2010, 14:52




la sanno, eccome se la sanno.
 
Top
view post Posted on 28/9/2010, 12:51
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


Ok ho aggiunto anche il minarelli DL3 quindi, e dove possibile ho messo l'anno di produzione del modello di ciclomotore

MINARELLI P6 6 MARCE:

Motron SV3
Mzv Cobra
Cimatti X10

MINARELLI P6 4R:

Motron GL4 1984
Omc wildcat
Mzv Cobra

MINARELLI P4:

Motron GL4 1988
Testi Jeans
Testi Cricket
Milani carrera

MINARELLI RV4:

Motron GTO 1987-1988
Atala master hydro


MINARELLI R3GL:

Motron GL4/3 1989
Malaguti Fifty HF 1989 e 1991


MINARELLI DL3:

Motron GTO
Atala Master
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 22:12

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


nell'elenco hai dimenticato il garelli Ciclone, che come detto sopra montava un motore tutto suo, a 5 rapporti, fatto dalla garelli stessa :)
Esisteva uno Scalambra Celisse che mi risulta essere stato l'unico a montare il Morini UC6, anche se ne esisteva una versione con il Morini UC4 più economico.
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 08:04
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


CITAZIONE (FIFTYMANIA @ 3/10/2010, 23:12)
nell'elenco hai dimenticato il garelli Ciclone, che come detto sopra montava un motore tutto suo, a 5 rapporti, fatto dalla garelli stessa :)
Esisteva uno Scalambra Celisse che mi risulta essere stato l'unico a montare il Morini UC6, anche se ne esisteva una versione con il Morini UC4 più economico.

Non me lo sono dimenticato, l'elenco era riferito ai tuboni con motore minarelli,
cmq possiamo inserirlo lo stesso ma debbo sapere PER CERTO il NOME E IL MODELLO DEL MOTORE GARELLI che montava,
Stessa cosa per lo Scalambra Celisse se mi dai l'informazione per certa aggiungiamo la categoria motori morini
 
Top
2bak
view post Posted on 25/11/2010, 13:26




Salve,

per il Guzzi Magnum 5 marce sapete dirmi il nome del produttore/modello blocco ?

Grazie
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 13:49
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


ciao 2bak, benevenuto nel forum, dai una letta al nostro regoilamento e presentati nell'apposita sezione ;)
buon proseguimento!
 
Web  Top
Milio x21
view post Posted on 27/11/2010, 01:47




dal momento che i P4 sono gli ovalini,come è possibile che il motron gl4 '88 monti un carter ovale??
 
Top
view post Posted on 27/11/2010, 17:59
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


CITAZIONE (Milio x21 @ 27/11/2010, 01:47) 
dal momento che i P4 sono gli ovalini,come è possibile che il motron gl4 '88 monti un carter ovale??

Non sono gli ovalini o meglio non solo quelli,
il Motron GL4 1988 lo aveva il mio amico,
ho lavorato sul suo motore in piu' di una occasione,
ed era marcato p4
 
Top
view post Posted on 28/11/2010, 01:04

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


esistono diversi tipi di P4, i carter ovali credo fossero quelli più vecchi...
 
Top
view post Posted on 28/11/2010, 01:24

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,040

Status:


dopo i p4 carter ovali hanno fatto i p4 carter squadrati che esistono sia a prigionieri larghi che a prigionieri stretti.poi lo stesso identico p4 a prigionieri larghi fu denominato p6/4r ma e' identico al p4.
 
Top
view post Posted on 28/11/2010, 08:34
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


CITAZIONE (minarelli rv6 @ 28/11/2010, 01:24) 
dopo i p4 carter ovali hanno fatto i p4 carter squadrati che esistono sia a prigionieri larghi che a prigionieri stretti.poi lo stesso identico p4 a prigionieri larghi fu denominato p6/4r ma e' identico al p4.

il p4 del 1988 mi ricordo che era esteticamente identico all'rv4 (stessi copri carter) e se non sbaglio montava la frizione dell'rv4 e
non quellla con il cestello in plastica del p64r , inoltre sempre se non ricordo male l'attacco della molla di caricamento del pedalino
di avviamento e' sul coperchietto del carter e non sull'apposito bullone avvitato nel carter come nel p6.....
Credo inoltre che il tappo dell'olio motore sia posizionato diversamente nel p4 rispetto al p64r
 
Top
view post Posted on 28/11/2010, 13:39

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


MAMMAMIAAAAA... meglio documentare con qualche foto se ne avete :) :)
 
Top
view post Posted on 28/11/2010, 22:30
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


CITAZIONE (FIFTYMANIA @ 28/11/2010, 13:39) 
MAMMAMIAAAAA... meglio documentare con qualche foto se ne avete :) :)

Potremmo aprire un nuovo topic dove elencare tutti i motori minarelli verticali
conosciuti documentati con foto e caratteristiche peculiari....
 
Top
view post Posted on 2/3/2018, 11:47
Avatar

Ciao SC Arcobaleno

Group:
Member
Posts:
7,943
Location:
Provincia di Treviso

Status:


mi pare manchi il Califfone 4m Rizzato, che montava il minarelli P6

poi, anche se non è un tubone, c'è da aggiungere il Fantic 50 Trial, con una versione modificata dalla Fantic nella rapportatura delle 6 marce per adattare il motore al Trial
 
Top
28 replies since 19/9/2010, 20:02   2732 views
  Share