grazie .. grazie a tutti per i complimenti.
come ho gia detto la scoperta di questo forum per me è stata una cosa bellissima
rivedere le foto e poter riparlare.. poi io sono senpre stato affascinato dagli anno 60 e 70
ho sempre imagginato come potesse essere guidare quelle moto .. se pur bellissime .
ma con tecnologia di altri tempi ..vedo che qui nel forum ci sono moltissimi piloti di allora..
io li ho sempre considerati pionieri .piloti veri in cui si doveva oltre che essere dei manici bisognava avere tanta passione
e caparbietà ..insomma non si doveva mollare mai.. be.. oggi tutto questo non cè piu. oggi comandasoli il bisness
e lo sport e ridotto quasi a sero..
io personalmente sono come dire a cavallo dei queste due ere.. ho cominciato facendo i miei belli sacrifici..
mi ricordo che per andare a correre a monza.. da casa mia sono 1580 km be non vi dico..
il giovedi mi alzavo andavo a studiare.. subito cominciaco a caricare la macchna ed il carellino moto,tenda,compressore
poi verso sera si partiva con il mio amico meccanico che si prestava gratuitanete.. il viaggio era allucinante.
dopo tutta la notte in macchina arrivavamo verso ore 9.00 non cèra tempo neanche per fare pipi.
subito montare la tenda fare le operazioni di verifica ed inscizione. e dopo che nel frattempo ero gia stracotto e distrutto
subito in pista a provare la moto.. per me il venerdi era un calvario cercavo di capire quel era la messa punto migliore
ma di fare tempi non se ne parlava . ero con il cervello ko.. per fortuna il sabato dopo una bella dormitina
le cose cambiavano e riuscivo a dare il meglio di me..
le uniche moto che mi sono rimaste di quel periodo bellisimo sono la roar che pero ai tempi ando smontata per fare una cortesia al mio meccanico. servi per fare delle gare di accelerazione clandestine
non come come pilota
io per fortuna non ho mai avuto a che fare con quelle gara li..
e che adesso grazie ad un grande amico sergio messina stiamo cercandi di rimetterla in sesto con la promessa che seci riesce la moto sara sua.. a me basta sentirla in moto..
e poi la belle unimot che da quando è mia ha sempre dormito con me.. tutt ora è com me , non è restaurata..ma è perfettamente funsionante..
con questa moto ho avuto i due anni piu belli . 1988- 89 quando ho vinto il capionato italiano trofeo gran prix
ed ho fatto terzo a gli assoluti d italia.. ma in quella gara c èra il fior fiore di moto e piloti da mondiale..
Gnani,Priori,ascareggi,scalinci,sassone che in quel gara era pilota team italia ufficiale con la nuova unimoto
vi faccio vedere qualche foto
qui siamo a maggione dopo una bella pol sono primo con saffiotti ed il suo bellissimo e super velocissimo ufo
(era un ufo in tutti i senzi) che mi dava la caccia questa fu una delle gare piu bele per me . perche
ho fatto la pol, vittoria,giro veloce che poi fu anche il nuovo record della pista tolto a bruno casanova per un decimo
con la stessa moto.. si perche la mia unimoto è quella con cui casanova ha vinto l europeo del 86.
questa gara fu quella che mi mise in luce.. sopratutto a gli occhi dei cicognani e di tutto il team.. ed infatti da li in
avanti mi seguirono . aiutandomi sino a farmi disputare delle gare di europero in cui con la mia stessa moto
cosa curiosissima.. mi viene in mente uardando la foto del podio saffiotti mi diceva sempre..
macome fai te ad andare cosi forte che sei due piloti su una moto..
mi faceva morire da ridere.
perche io con i miei 183 cm nonostante ero un chiodo magro magro pesavo 65 kg che erano tantissimo per un 80cc
qui siamo a vallelunga e sono alle prese con Salvatore Milano altro pilota molto forte che aveva una kradler 80 paurosa
quell anno ci siamo scornati pareccheie volte.. ma quella che mi brucia di piu fu la gara di imola..
la pista bellissima ed originale.. non com è ora .. senza le varianti minerali (che scempio toglire queste curve)
erano pazzesche.. si arrivava li con il cuore in gola.. si veniva dalla discesa a gas aperto di 5 si appoggiva la 6 e tutti sotto la carena .. quando vedevi la curva ci voleva una super scalata ricordo che con la unimoto che aveva il cambio
con la prima lunga e le atre ravicinte .. praticamen te si faceva 6- 2 e vai gas aperto altrimenti non si saliva piu neanche con le cannonate.. la frizione io la usavo pochino per fortuna le 80 risperro ai 50 avevono molta ma molta piu copia e anche potenza .. e poi non potevo.. perche mio padre non sopportava quelli che sfrizionava di continuo.. per me era vietato.. quindi bisognava entrare in curva piu forte possibile..ed uscire a bomba
questa gara tutti i giri io riuscivo a superare alla staccata delle minerali ma milano mi passava puntualmte o sul tragardo
oppure sul curvone successivo.. che ora non esiste piu. be.. la sua moto era un pizzico piu veloce...non so se era il motore o per i miei 65 kg fatto sta che non èra verso tutti i giri cosi ..all ultimo giro mi presento alle varianti prima del traguardo primo e penso devo uscire piu forte possibile.. altrimenti è persa.. detto fatto entro come un pazzo apro e via
a terra .. scivolo e mannaggia finisco sull erba non mi fermavo piu. mi rialzo corro a aprendere la moto..riparto
e sono sempre secondo.. ci tenevo perche correre sul circuito dino ferrari non ti capita spesso.. il podio la pista tutto fantastico . è mancata la ciliegina. sulla torta. ma va bene cosi...
qui siamo a misano due unimoto in pprima e seconda posizione .. il massimo della felicita..
anche questa gara è andata con un mare di emozioni.. perche sassone faceva l europeo e quando non correvano
si allenava con l italiano. e praticamente c èra uno scontro se si puo dire cosi in famiglia. considerato che i cicognani da un po mi aiutavano.. e ricordo che quel giorno la pista era umida perche aveva piovuto . non si sapeva che gomme montare.. tutti dicevano slik perche ormai si assiuga.. io all ultimo minuto metto le intemedie.. erano gomme con la mescola delle rain ma lisce con qualche taglio .. parto e con quelle gomme io volo.. prendo un vantaggio bestiale..
mi mio padre mi racconto dopo gara .. che il tecnico team vedendomi avati . non faceva che dire .
ve be .. sempre io vinco le ho fatte tutte due io.. invece la pista si asciugava alla velocita della luce.. e negli ultimi tre giri
per me è stato un calvario scivolavo da tutte le parti mentre sassone con le slick andava velocissimo e cosi all inizio dell
ultimo giro mi ragiunge e mi supera .. comunque una bellissima gara
qui siamo appunto io , sassone e milano salvatore
ragazzi prendo un po di fiato e vado a lavoro..