50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Il mio vecchio cavallo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/12/2010, 01:12

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,912

Status:


cavolo...il motore incollato ed è stato fermo per soli 12 anni? il mio califfo (piu precisamente di mio padre :) ) che è del 73 è stato fermo dal 74 all'estate del 2009 o 2008 , ora non ricordo bene...lo vedevo li fermo, e mi venne voglia di tirarlo fuori...messa la miscela, e sul cavalletto facendo un balzo sul pedale entro subito in moto...mio padre oltre ad essere alibito per la facilità con cui prese io moto si commosse...!

fallo ruggire, ha ancora molte soddisfazioni da regalarti!!! ;)
 
Top
view post Posted on 24/12/2010, 16:14

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


dipende dalle condizioni in cui si trovava in tutti quegli anni... c'è chi ha abbandonato il mezzo in una cantina umida, magari all'aperto perchè non sapeva dove altro lasciarlo, o perchè pensava che il posto fosse tutto sommato adatto... e ora ne sente le conseguenze, c'è anche chi mi ha venduto dei motorini fermi da 20 anni, ma che prima della pausa erano stati per così dire "messi in sicurezza" ad esempio la classica spruzzatina di olio dal foro della candela, un po' di protettore sui contatti, un velo di grasso sulle cromature... e nonostante la pausa il motore e il resto sembravano come nuovi !! il bello dei cinquantini è che comunque li trovi, si rimettono insieme con una spesa ragionevole, pensa a chi trova in cantina un oxford col pistone bloccato e a chi trova una 4 cilindri japponese coi pistoni bloccati, è facile che il secondo dei due butti via tutto per non affrontare la spesa, mentre il primo caso tornerà su strada in una settimana :) :)
 
Top
16 replies since 10/11/2010, 13:57   489 views
  Share